Buongiorno, un post simile lo avevo inviato a questo forum un paio di mesi fa. Aspettavo Maggio per ordinare restyling F 11 da ritirare a Luglio. Ieri è successo un altro patatrac alla mia X3: dopo circa un anno dalla sostituzione della turbina si è rotta nuovamente... ieri sera in conc BMW ho discusso sul fatto se lasciare li la mia X3 e prendere una serie 5 pre rest oppure aspettare. Il titolare mi ha informato che è stato spostata la data uscita del restyling da Luglio ad Ottobre. Inoltre mi ha assicurato che il restyling è veramente insignificante: uno che non è appassionato, mi ha detto, fa fatica a distinguere le due versioni... a questo punto gli ho chiesto di cercare quali F11 ci siano disponibili subito e Lunedi mi informerà, a quel punto valuterò se prendere il modello attuale (con un bello sconto vista la situazione) oppure aspettare il rest.
Allora è meglio farsi fregare andando a pagare di più per una vettura che credi sia un nuovo modello ma che ha solo due listelli cromati in più nel paraurti???
infatti e' la tattica che i marchi sfruttano approfittandosi del solito pollo che cambia l'auto per modifiche insegnificanti. certo se devo spendere pari cifra mi prendo il rest, ma se posso risparmiare senza pensarci prenderei la pre rest, poi ovviamente ognuno dei propri soldi ne fa' quello che vuole. posso assicurarvi che tra quattro anni la prerest varra si e no 1000 euro meno della rest..............
Ok, vedremo queste modifiche quanto insignificanti saranno.......Ma chi lo dice che cambiano solo due listelli cromati ???? Primo: nessuno le conosce per certo, secondo io non ci giocherei a mosca cieca. Metti che facciano anche qualche aggiornameno al sistema multimediale ed al motore, con qualche cavallino in piu', e non solo due listelli cromati........Che si fa ? ne riparleremo.......
ho letto da qualche parte che dovrebbero introdurre la plancia con schermo slim centrale tipo serie 3 o serie 4 - 6 grandcoupe, poi dovrebbero aggiornare tutte le modanature e pannellerie, nonchè vernici, design cerchi , poi dovrebbero scomparire gli allestimenti eletta futura business ed introdurre le MODERN LUXURY e SPORT, sembrano piccole cose ma per chi spende 50-60.000 eur e deve tenersi la vettura per almeno 5-6 anni fa la differenza, ora o si compra a Prezzo affare con ca. 40% di sconto oppure si aspetta il facelifting, peccato che gli sconti buoni si trovano solo sui CARRETTONI della stella tre punte km zero a 50%, ma poi mi sa che se vuoi disfartene gli devi dare solo fuoco...
consiglio? un bel 525xd touring aziendale bmw italia e fine del dubbio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma in ogni caso cercano 45-48 k eur per vetture demo con 30.000 km magari vissuti intensamente, se si è agenti di commercio o si possono usufruire sconti o promozioni conviene comunque nuova e restyling...
bisogna tener conto anche degli optionals che hanno a bordo..........personalmente preferisco piu' un'auto usata fresca full optionals che una nuova con solo sedili e volante...........
si ma se pensi al restyling, al model year ecc.ecc. la macchina non la compri piu'. tranquillo la plancia e il resto degli interni non saranno stravolti e' sempre stata la politica di bmw e inoltre gli interni della f1x sono bellissimi e non meritano modifiche tipo f3x............
Quanta sicurezza....... Se lui si fida di te e poi cambiano molto di piu', che fai, paghi tu ? Cerchiamo di parlare di cose che si sanno, ufficiali. Come si fa a dare sicurezze basandoci sulle opinioni personali ? E' piu' onesto dire che si considera ottima la versione attuale e che si comprerebbe questa senza aspettare. Fine. Fermarsi qui.
quale plancia bmw ha mai cambiato radicalmente? e9x,e6x,x1,f01,e86, x6,x5 ecc.ecc. hanno subito sulle plance solo modifiche leggerissime (manopole ridisegnate per esempio) perche' dovrebbero fare diversamente sulla f1x. comunque aspettiamo il rest.............. comunque ripeto se deve prendere un'auto nuova aspetterei il rest ma se trova un buon affare tra le km 0 o usato fresco prenderei la prerest ad occhi chiusi...........:wink: ma che cosa stai dicendo, mica gli sto' puntando il fucile alla testa, e' un essere sensiente e alla fine decide lui , di certo non spetterebbe a me pagare..........
Quoto... Io alla fine a febbraio ho ordinato il 535D, mi hanno fatto un 20%, ho accettato e la prossima settimana arriva e, soprattutto, l'agonia della scelta e dell'attesa si è risolta in meno di 40 giorni.... Ci sarà sempre un restyling o un model year, non è più finita.... Non date per scontato che con il restyling buttino ancora un 20% di sconto sull'ordinato, il mercato sarà anche in crisi ma la BMW non vende solo in Italia... http://www.quattroruote.it/notizie/industria/bmw-nuovo-record-di-vendite-nel-2012
E' il mio timore. Premetto che mia moglie mi ha quasi vietato l'acquisto del serie 5 per quest'anno, dovrò aspettare l'anno prossimo. Al di là del fatto che comunque se la cambio, non è per lo sconto, penso che il prossimo anno difficilmente bmw italia incentiverà i concessionari per sostenere le vendite. Li lascerà chiudere, vendendo altrove le auto che non vende in italia, stop. Temo che si dimezzerà il numero dei concessionari, dimensionandolo sull'effettiva domanda di auto nuove, che in questi ultimi anni è stata drogata con sconti a livelli difficilmente sostenibili nel lungo periodo. Ci saranno sempre gli sconti, ma dubito che saranno di questa portata.
Oggi con mio fratello siamo andati per vedere un 525xd f11 futura.... sconto 17% su auto da ordinare e valutazione quattroruote della sua bmw da dare indietro piu' 5000€ come premio permuta sull usato...percio' la sua valutata su qruote 25000 piu' 5000 valutazione...30000€, mi sembra buono come trattamento, eravamo indecisi se aspettare rest. ma a queste condizioni forse ci conviene acquistare...
Direi proprio di si... io sto aspettando che mi comunichino quali 525 XDrive ci siano disponibili e se ne trovo una che mi aggrada concludo l'affare.