Leggero fischio Mi riallaccio alla discussione senza aprirne un'altra simile, per chiedere se é normale che a freddo si senta fischiare parecchio la turbina per poi smettere totalmente a motore caldo, il fumo classico della turbina andata non c'é, c'é solo il rumore, conviene revisionarla o si buttano via solo i soldi? 70'000km 530xd E61 2008 Andrea
Sarà squilibrata controlla filtro vapori olio controlla se nei tubi che arrivano coll aspirazione c'è troppo olio . vedi se levando tappo olio in moto c'è pressione o no alzandolo un po'
Se filtro vapori e a decantazione non dovrebbe farne .verifica . Stacca tubo mandata aria turbo quello che è collegato sul flussometro con due viti esagonali e dal entrata turbo controlla gioco
Ok Conte, proverò appena mi sarà possibile, di Turbo Benzina ne so abbastanza, con tutte quelle che ho cambiato tra Delta e Cosworth ma di Turbo Diesel e o tanto meglio di Turbo Bmw non saprei se la cosa è del tutto normale, leggendo varie discussioni alcuni sostengono che sia normale, altri dicono di no, boh...rimango dell'idea che non debba fare rumore se non in pressione, ed in folle la pressione non dovrebbe esserci.
Se hai da chiedere chiedi . Le BMW son bene o male tutte le stesse basta farsi uno schema di come cammina l aria e da dove esce per capire tutti i componenti .
Probabilmente c'è qualcosa di allentato come già successo che fa fuoriuscire un po' di gas scarico in accelerazione e fischia un po' oppure peggiore dei casi collettore crepato ma sentiresti un po' di odore .....oppure valvole turbo un po' secche succede ....
Leggero fischio Di allentato non credo, non perde pressione mai, é un fischio che fa in folle come in marcia a motore freddo, poi sparisce a caldo.