Bmw 850 csi, non sono d'accordo.....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da harvester, 7 Dicembre 2009.

  1. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Ma seriamente,qualora ne prendessi una qual'è la manutenzione ordinaria di cui ha bisogno ?

    Non parlo di soldi ma di che cosa gli si debba fare oltre a tenerla pulita fuori e dentro e la cura della pelle dei sedili.

    Qui un utente ha scritto che da piccolo gli dava la crema alle guarnizioni dei finestrini....E' esagerato o si fa cosi' ?

    E ogni quanto si fanno queste piccole manutenzioni che mi direte ?

    Questo lo chiedo perchè se la prendo vorrei sapere bene coma va tenuta senno lascio perdere che mi piace farele cose per bene,badate non maniacalmente,ma bene.

    Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    la crema alle guarnizioni non ha senso. o meglio ce l'ha come su qualunque altra auto con le porte senza cornice. fa bene, ma non è certo indispensabile. Per il resto, se non ci sono rogne (che possono essere quelle dette nei post prima), grossi problemi nell'uso quotidiano non ne da. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esattamente quello che penso io...e che ho valutato...speriamo di scontare qualcosa...

    all'asi si iscrive a 20 anni vero?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    resto della mia idea, 10mila per una E31 con interni da rifare (da rifare secondo specifiche originali, non "a caso") + tutto l'impianti a gas da togliere (quindi da cambiare diversi pezzi forati di carrozzeria, collettore aspirazione ecc.) e in più ferma da anni, non li spenderei. 2-3mila forse si.
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    il problema è che a3000 nn me la darà mai
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e 10mila a lui non li darà mai nessuno :lol:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma con una prostituzione di medio livello dovrebbe riuscire a piazzarla >:>
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ce ne sono di occasioni migliori, senza collettori violentati e con sostanze schifose introdotte abusivamente per km e km al posto della benzina >:>
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    togliere il gas basta ad azzerare il valore della povera 8.
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    togliere il gas sarebbe un segno di rispetto verso il feretro
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Controllato se gli ammortizzatori sono ok? Libretto tagliandi? freni? liquido freno chiaro o nero? I display vanno tutti? le gomme saran da cambiare, se é sempre ferma son diventate vecchie e ovalizzate...altri problemi come rumori ad auto accesa? carrozzeria e plastiche esterne/interne? Km?

    Sisco
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    un personaggio da film....

    la cosa bella è stata che.....riattacata la batteria 1 giro e mezzo e ha preso vita....che bellaaaaaaaaaaa!!!

    ma un auto tenuta da un semi tamarro...con lattine d'olio vuote nel cofano, verice ruvida al tatto e udite udite...con colore cambiato era blu!!!!! tanto è bastato x farmi passare la voglia.....

    è sceso fino a 8500 ma mi sembrano troppissimi x un'auto che presenta troppe incognite...del 92 tra l'altro...

    peccato!!
     
  13. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    ragazzi questo topic sta prendendo una piega interessante, ma diventa difficile star dietro a tutte le cose dette in tante pagine.

    non sarebbe possibile fare una piccola sintesi, una specie di "check list" per la E31 dove riassumere i punti deboli da verificare in base alle versioni? oppure quelle più sconsigliate perchè più rognose?

    per esempio (da ignorantone) ricordo a memoria che avete citato la delicatezza delle farfalle, del retrotreno, dei motorini dei sedili, del display dell'OBC, delle canne cilindri in nikasil... e mi sembra di aver capito la 840, sebbene meno performante, sia meno propensa delle sorelle maggiori a dare noie.

    fermo restando che ritengo che il succo di molti discorsi è sintetizzato benissimo in questo quote:

     
  14. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Perdonate l' OT ma considerato che la maggior quota degli scriventi è possessore di una e31 lancio una proposta: perchè non organizzare intanto un mini incontro di serie 8 così per fare conoscenza diretta. Vi ricordo che a settembre ci sara' il raduno interclub e in quella occasione c'erano solamente 3 e31!!

    Se l'idea vi va ci possiamo contattare in PM

    Grazie

    Alessandro
     
  15. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    barone -> quindi non era una M73 come sembrava! in quelle condizioni lascia stare, auto che non ha senso usare come base di partenza... le 850 tenute "male" le paghi circa 5000 euro, togli il minus del gas, togli il minus della riverniciatura (che magari è stato uno sfizio, magari no) ... sarebbe da dargli 1000 euro e vendere la roba buona su ebay se se ne avesse voglia!

    cenerentola -> poi tocca fare ambarabacciccicoccò tra la Ci e la CSi ...oppure metterle ai voti qui sul forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    meglio cosi almeno dormo tranquillo!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    almeno il prezzo è un pò più commisurato, magari con 2000 secchi la si porta a casa.

    l'importante è che ci siano i documenti!

    la plancia coi fili penzolanti e il pannello clima sfondato non lasciano presagire nulla di buono, fra l'altro dev'essere rimasta coi vetri aperti, all'aperto, per anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    minimo per restaurarla a dovere escono 20000 pippi..........
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    noneeeeeeeeeeeee

    è senza documenti...ma 107.000km x pezzi è ottima, poi si puo trattare anche un po...

    volendo si può anche reimmatricolare....ma 10000 piipi x cosa scusate da cosa esce sta cifra!!!
     

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