Ciao Markom, se non percorri tanta strada puoi rinunciare al supporto lombare: personalmente percorro 25K km all'anno e sul GTD lo avevo e ora sulla F20 non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Visto che oggi non ce l'hai e ti trovi bene allora credo che puoi rinunciare anche al servotronic:sul GTD lo avevo e ora sulla F20 non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Se non vai quasi mai in autostrada allora potresti rinunciare al cruise anche se il volante risulta un pò vuoto. Cio premesso, se decidi di prendere il Cruise allora aggiungi i 260 e prendi il pacchetto Drive-Confort che è sicuramente più conveniente. Che F20 stai prendendo ? :wink:
Lui adesso sulla sua non lo ha, e parlandone si trova bene, quindi li può già risparmiare soldi... Il cruise control è già compreso nel pacchetto Functional che ha preso, quindi spendere 750 euro di pacchetto per avere il Servotronic in più mi sembra inutile... Da come si scrive sembra che il servosterzo di serie sia una mattone, ma io le manovre le posso fare tranquillamente con una mano senza sforzi, per far capire la leggerezza... Che poi sia servo assisitito in base alla velocità, contando che lui fa molto urbano, e ogni tanto qualche viaggio, e le velocità sono quelle da tutor, non mi pare fondamentale... Naturalmente è una mia opinione personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Servotronic e supporto lombare Ho riguardato bene togliendo il functional e mettendo il pack confort + esteso + radioprof + connet estesa + appoggiatesta ribalt spendo in piu 160 e ho servotronic e lombare in piu.. Che dici cristian? Mi sa che lo facciamo impazzire il venditore... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> by Tapatalk
Ciao Marowak, lo stavo chiedendo a Markom... comunque concordo completamente su quanto hai scritto: può sicuramente risparmiare i soldini. :wink:
Ragazzi, io avevo una Golf 5 Sportline quindi con assetto sport e servotronic: il feeling con il volante, a parita' di cerchio 16" e' superiore sulla Golf. Servotronic BMW con 16" Michelin Alpin A4 non è un ottimo connubio. Migliora coi cerchi da 18" ma secondo i miei gusti rimane sempre un po' troppo leggero alle alte velocità. Forse con Sport Steering la situazione migliora ma io nn ho mai provato ne' questo optional nè uno sterzo normale. Markom, se vuoi provare il feeling con servotronic, organizziamoci un caffè e ti faccio provare la mia così ti fai un' idea.
Di utile, secondo me, perderesti il 40:20:40... Tu adesso hai l'auto con servosterzo normale e senza supporta lombare, quindi se non ti crea problemi secondo me è inutlie metterli... Poi la scelta è tua, su alcune cose non posso dire nulla perchè è soggettivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io avevo lo Sport Steering sul 335i, e quello lo consiglierei perchè è tutta un'altra cosa rispetto al Servotronic "base"... Personalmente prenderei o lo Sport, oppure lascerei quello di serie...
R: Servotronic e supporto lombare E ma lo sai ho gia esagerato cosi.. Almeno x le mie possibilita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> by Tapatalk
Infatti per quello ti dico di lasciarla così... Hai tutto quello che ti serve e anche di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ho già fatto impazzire io il capo, non vorrai mica rubarmi il lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Servotronic e supporto lombare Si sarebbero con il gioco dei pacchetti 160 euro.. Ma ho paura di avere problemi come qualcuno ha avuto sul servotronic. Mi sa che me la gioco a dadi o lascio senza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> by Tapatalk
R: Servotronic e supporto lombare Se riesci , sarebbe interessante valutare le differenze in manovra .. Tu che f20 hai? by Tapatalk
io ho una f20 118d sport con servotronic quindi. Ho sostituito la scatola dello sterzo (in garanzia) perchè avvenivano frequenti bloccaggi del volante durante la guida. Ora questo problema è sparito ma si manifesta un altro problema enorme: spesso non si riescono a controllare le ruote durante la marcia a qualsiasi velocità e l' auto decide quale traiettoria prendere. Sto lavorando con la concessionaria per trovare una soluzione ma se ciò non avverrà farò di tutto per fare ritirare l' auto in quanto pericolosa per la circolazione su strada.
Anche io con il servotronic ho dovuto sostituire la scatola dello sterzo. Ora lo sterzo non si blocca in curva, ma non sono pienamente soddisfatto del comportamento...E' sempre reattivo e duro alle alte velocità, ma in curva ha dei vuoti e ancora dei lievi impuntamenti. Insomma è incostante. Nelle manovre invece è tutto ok.
R: Servotronic e supporto lombare Grazie per i vostri feedback penso proprio che nn lo mettero' ... Nn voglio rischiare... by Tapatalk
Avendo problemi alle spalle con la preoccupazione che il cerchio da 18" da 225 anteriore renda il volante troppo duro per me, ho chiesto oggi di aggiungere il 2VL variable sport steering. Spero di non dovermene pentire! ciao
markom poi avvisami se devo fare il cambio di allistamento nella sezione databse f20 :9 non ho ancora ben capito che f20 hai ordinato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">