http://www.ragazzon.com/catalogo-ragazzon.php# Cerca BMW F11 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo avevo scritto sopra Pietro, il pezzo è identico per 520d o 525d. La Top Line è tutta in inox se non erro. Poi ti danno anche il "tubo" per togliere il FAP ed altri gingilli interessanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccomi maisav a darti la mia opinione. Tra le due opzioni io opterei decisamente per le 4 uscite. Te la butto lì: tagliare per tagliare, hai pensato all'opzione dei terminali stile 550i? Io li trovo fantastici!
Mi piacciono meno. Sono più eleganti che sportivi. Il mio obiettivo è quello di rendere l'auto leggermente più sportiva. All'anteriore penso di esserci riuscito. Al posteriore andrei con i 4 scarichi (posto che un paraurti posteriore stile Msport non mi piace per il contrasto che ci sarebbe tra il nero della parte centrale ed il resto del paraurti). p.s. (anche per AlbertoPn e PietroBmw): vota nell'apposito box in testa alla pagina)
Aspettiamo l'esito del sondaggio... Magari mi convinco a far fuori la scimmia che mi sono messo in testa e mi risparmio 2.000 euro
si mi era sfuggito, grazie......:wink: ma quale risparmio bisogna far girare l'economia e ricordati che la vita e' una sola........
di questi tempi girano sono le balle.... così tanto che si sprigiona un vortice d'aria fredda e sto sempre raffreddato....
certo, minore contropressione, più sound e pure almeno 6 cv in più, per la Mfutura tasca più vuota e moglie imbufalita, per me Questo è il dilemma.... Non è che posso far finta che sia apparso dal nulla il secondo diffusore.... Solo uno in Italia è riuscito a trovarsi un appartamento intestato, firmandone l'atto e non sapendo come mai.... Cmq io sono per i 4 scarichi... Più sportiva ed anche più bilanciata nella linea (la zona destra del posteriore sembra vuota...)
c'e' un guadagno di 6 cv con lo scarico? interessante, se mettessi il kit performance arriverei a quasi 210 cv..........
Maisav se metti i 4 scarichi come pensi di tagliarlo il para? Perché credo sia impossibile farlo con la stessa forma dell'altro lato?.. O lo sostituisci direttamente con uno già predisposto? Mi spiego meglio: ho letto il post dove dici che ti danno una sagoma per tagliare come si deve, ma non rimane comunque asimmetrica la forma del pezzo inferiore centrale (quello leggermente bombato che sembra attenuarsi vicino allo scarico)? Magari vedo male io in foto, dovrei provare a vedere dal vivo perché sinceramente non mi ricordo la forma precisa.
Questo è il vero dilemma .... Bisogna comperarne uno già fatto, dioingerlo, ed installarlo. ma non è impossibile da fare, credo.
Come già segnalato fa qualcuno prima di me, questo sembra un gran bel prodotto: http://www.eisenmann.co.uk/product/product_detail.php?query=view&code=152&Category1=2&Category2=152&no=295&Opt= Esiste nella versione sport e race, con 4dB acustici di più ... Stesso prezzo. il modello sport è certificato TUV ... Basta anche per noi o se ti fermano e volessero ... Hanno gli strumenti per "rompere" ?
La dima che mandano (la mascherina per intenderci) prevede un foro speculare a quello di sinistra, non si nota nulla. L'effetto è quello che vedete nel mio fotoritocco. Cerco alcuni filmati su youtube e ve li posto. Non serve. Quelli già fatti non mi piacciono, peraltro. Vedi Hamann o AC Schitzner. Basta far fare il lavoro a un bravo carrozziere. Su un sito americano, che non ritrovo più, vidi la fase di lavorazione in un video... Quel qualcuno è il sottoscritto. :wink:Studio da un anno.... Comunque la versione sport è omologata. Ho una risposta ufficiale del responsabile commerciale. Il silenziatore ha una punzonatura dove c'è il marchio CE è dove viene riportato il numero del prodotto. Questo numero deve risultare poi su un certificato di omologazione con corrispondenza al modello di auto per cui è stato omologato.
Posto alcuni video da cui si nota come i paraurti sono tagliati senza evidenziare imprecisioni: Eisenmann Race (non omologato) ma c'è la versione sport, omologata, e più silenziosa: Per Maistershaft, non omologato, non ho trovato video... Ci sono poi altri prodotti, tipo Orange Wolf, Hamann, 3DDesign ecc. che non sono omologati e non sono facilmente reperibili.