Neo possessore 318D Touring. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ma perchè si può aggiungere in post montaggio lo"sterzo leggero"?(non mi ricordo il nome dell'optional :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io ho risolto memorizzando in uno dei tasti del pannello l'attivazione o meno delle indicazioni vocali... Quando sei al tel poi ti basta schiacciare quel tasto e le indicazioni se ne vanno. Per riattivare schiaccialo nuovamente... :wink:

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Servotronic? Non sapevo nemmeno io che si potesse attivare così... :eek: credevo ci fosse anche una parte "hardware" da aggiungere .... :mrgreen:

4. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Simpatico!

5. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Comunque e' un classico dei forum talebani, guai a criticare il sacro marchio. Invece di riconoscere, a volte, scelte discutibili, si preferisce schernire chi osa porre questioni o chiedere spiegazioni. Sono tutti difetti minori, questo è il massimo che potete riconoscere.

Spiacente di aver interrotto la vostra autocelebrazione e aver messo in dubbio la purezza e l'inarrivabile perfezione del vostro sogno automobilistico.

6. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Consiglio utilissimo.

Memorizzato, grazie.

7. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Premessa: l'atteggiamento chiamiamolo paludato che spesso respiro qui dentro mi rende il forum un po' stretto.

Giusto perché tu sappia che non sono un apologeta di BMWPassion a tutti costi. Oggi ci sono e lo sostengo anche economicamente, domani non so.

Ciò posto, in questo caso mi pare che l'intervento di Actarus fosse tutto fuorché talebano o di scherno.

Leggendo le tue critiche legittime, anch'io ho pensato, dispiacendomi per te anche se non ti conosco, che tu avessi sbagliato acquisto.

E avanzare questo genere di ipotesi attesta proprio che vengono riconosciute le tue critiche come legittime.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sul 320d è optional, mentre su tutte le altre è di serie, credo che lo sterzo sia sempre uguale, cambi solo la servoassistenza, anche perchè, x costare 260 eur, deve essere montabile a posteriori

9. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    se non ti va bene nessuno ti obbliga a stare qui.. se in tanti andiamo d'accordo, e non siamo tutti FANATICI o TALEBANI, forse è perchè abbiamo una visione "più ampia" e che accettiamo la macchina x quella che è..

se la macchina non mi mostra la bussola o altre cose, amen,

da che mondo è mondo è risaputo che i navigatori integrati sono delle schifezze, che costino un euro o un milione di euro..

cmq libero di pensare quello che preferisci, ma credo che, partendo con questi presupposti, avrai vita breve sul forum..

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k

non vedo cosa ci sia di talebano.....anche perchè questo è uno dei pochi forum tematici dove la maggioranza di persone critica il marchio, forse non ti sei fatto un giro attraverso le sezioni del forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, visto che ti sei trovato perfettamente con la tua precedente auto, molto votata al confort e alla qualità della vita a bordo, non vedo cosa ci sia di male a dire che sei un cliente che ama questo tipo di vettura e che ha effettuato una scelta sbagliata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non credo di essere stato offensivo, se così fosse chiedo venia...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Figurati! Se non ci si aiuta fra di noi... :wink:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    raccomando sempre a tutti, al fine di un discorrere utile al topic, di usare sempre toni civili e distesi

grazie
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    La bussola c'entra una cippa, tiri fuori la cosa più' insignificante per far passare le mie critiche come semplici capricci. L'ho scritto diverse volte quali sono i difetti gravi, il non vedere gli strumenti, la mancanza di un automatismo che permetta di vedere le indicazioni del navigatore sullo schermo principale se non armeggiando nel caso nello split screen ci sia visualizzato altro, e costringendo a guardare il cruscotto, che peraltro non si vede, con il risultato di guardare un po lo schermo centrale, un po' il cruscotto un po' la strada.

La mancata apertura di tutte le porte scendendo, la mancanza di un modo per sincronizzare le temperature lato dx lato sx, la possibilità' di regolazione dei flussi d'aria a piacimento con l'aggravante di, se si vuole avere l'aria sui cristalli anteriori, di doverla anche avere nei piedi, il mancato funzionamento in automatico del ventilatore nel caso si voglia scegliere i flussi manualmente, lo stesso deve essere regolato in continuazione con gli appositi tasti, roba da 127.

L'assurdita' di un tergicristallo automatico che si deve azionare manualmente ogni volta che si riparte in macchina con l'aggravante di avere una spia totalmente invisibile, coperta dal solito volante. Il sensore, tra l'altro, ha un comportamento inadeguato.

Il dispositivo di asciugatura dei dischi freno che interviene ogni KM e si, ho chiesto in BMW, lo fa solo sul bagnato e con il tergi inserito e non come ha sostenuto qualcuno trattarsi del dispositivo freno del cruise control.

La poverta', inadeguatezza e scomodita' delle regolazioni del sedile.

E non mi dilungo oltre.

Come vedi non sto criticando la mancanza della bussola, sono aspetti importanti, ancor di più' su una macchina di questo livello.

E si, ho decisamente sbagliato acquisto perché tutte queste cose erano ovviamente assenti nelle auto precedenti e pensa che, seppur un progetto più' datato rispetto a questa serie 3, su quella che avevo prima quando si riceveva una telefonata le istruzioni venivano tacitate automaticamente senza dover premere alcun tasto (salvo selezionare diversamente, UNA SOLA VOLTA)!

I presupposti c'entrano nulla, sono venuto in questo forum per chiedere spiegazioni e discutere della nuova macchina, mi sono permesso di muovere critiche e sono stato deriso, di spiegazioni ovviamente neppure l'ombra. Avro' vita breve sul forum? Non mi serve un forum che bada solo all'autocelebrazione e che ritenga tutto giusto semplicemente perché proviene da mamma BMW.

Ribadisco che sono conscio di aver sbagliato decisamente acquisto ma non sono io ad essere sbagliato, credo che pretendere di vedere un quadro strumenti in modo completo, sia una richiesta legittima, per i talebani ovviamente non e' così.

P.S.

l'A5 votata al comfort? Ah ah ah!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Per quanto mi riguarda io te l'ho già detto... Riconosco altri difetti alla F31 che non sono quelli segnalati da te. Probabilmente i difetti che vedo io per te sono inesistenti come lo sono i tuoi per me...

Postando le foto della tua ex A5 due cose mi sono venute in mente: che gran linea! Che schifo di cambio! Ho avuto la sincerità di dirtelo e non ho tirato escrementi su tutta la macchina... Se avessi postato la foto di una A5 3.0 Tdi con STronic tanto di cappello!! Non so se segui la discussione generale sulla F31... L'altro giorno l'utente [MENTION=7344]Luca83[/MENTION] ha postato le foto di una RS4 ed ha ricevuto solo complimenti (anche dal sottoscritto)... Per cui non e' che qui tutto ciò che è Audi fa ca.care e tutto ciò che è BMW e' la perfezione (oggi stesso avrò fatto almeno 6-7 commenti contro la X1 che avevo)... Semplicemente riusciamo ad essere obiettivi... :wink:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'a5 forse no, il multitronic di sicuro si

16. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    riporto in blu le risposte,

forse prima di acquistare l'autovettura avresti dovuto informarti, molte cose non c'erano sulla vecchia, non ci sono sulla nuova e probabilmente non ci saranno nemmeno tra 5 anni, perchè eventualmente BMW non ha valutato come importanti quelle cose.

sulla focus di mio papà hai tutti quegli accessori, giochini giochetti che ti servono. i cv, se prendi la 2.0 sono gli stessi se non di più. forse dovresti valutare una permuta..

per concludere.. per favore spiegami cos'ha di sportivo un'auto a trazione anteriore con il cambio automatico più lento della storia.. quell'auto con quel motore è votata al comfort.. o per lo meno al viaggiare tranquilli

17. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    grande BIMBO!!! come ti stimo nella sezione f31, ti stimo anche qui.. l'rs4 che ha fatto vedere luca83 è stupenda, non c'è attualmente auto station della categoria che la possa anche solo avvicinare..

come dici tu, credo che i difetti dovuti ai "giochini", e chiedo venia se qualcuno si offende perchè li chiamo tali, siano poco concreti, BMW ha sempre avuto una concretezza differente,

AUDI AL TOP NEGLI INTERNI,

MERCEDES AL TOP NEL COMFORT E DICIAMO OTTIMI INTERNI

BMW PIU' SPORTIVEGGIANTE E PIU' MINIMAL,

quando la prendi, purtroppo o per fortuna sai che è così..

se si andasse a leggere la discussione sulla f31 si potrebbero capire quanti "cancheri" sono stati tirati alla plafoniera, alla mancanza del pacchetto luci, che era di serie in precedenza su alcuni modelli o la mancanza del cruise di serie.. ma tutti siamo più o meno contenti dei ns oggettini

18. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Neo possessore 318D Touring.

Ragazzi vi faccio ridere!! Sulle istruzioni del navi dell'f31 ce chiaramente scritto che in caso di necessita' di carburante le stazioni piu' vicine vengono visualizzate lungo l'itinerario!!!! Quindi stiamo mooolto piu avanti di audiii... Anni luceee

19. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    premetto di aver letto solo le ultime pagine, quindi probabilmente la risposta alla domanda è già stata data, e se così fosse mi scuso già da ora...

scusate l'intromissione, ma la domanda sorge spontanea:

ma quando comprate una macchina, non la provate?? ci sono un sacco di concessionarie in giro per l'italia, non ci credo che non si riesca a trovarne 1 con l'auto che si vuole comprare, per provarla...

da quello che ho letto, sono problemi/mancanze ritenute gravi (e quindi optional essenziali al momento dell'acquisto)... quando è stata comprata, non è stata verificata la presenza e il funzionamento di questi optional??

se io trovassi essenziale (x esempio) il BT, e non controllo la sua presenza, non provo il funzionamento o, addirittura, non lo ordino, non posso poi lamentarmi che non ci sia o che funzioni male....

20. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    infatti....

il giorno che l'ho ordinata, uno dei venditori me l'ha fatta provare e da li ho capito che il servotronic "lo sterzo leggero" non mi serviva, xkè era troppo morbido e poco incisivo..

ci sono altri che non ne possono fare a meno e anzi lo montano successivamente xkè lo ritengono indispensabile..

sono opinioni, punti di vista..

io voglio fare un curvone a 180 con la mia giardinetta a gasolio e sentire quello che fa, c'è chi invece vuole mettersi a 130 di cruise e non pensare a niente.. estremizzazioni di pensieri..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina