attenzione agli olii che si mettono al cambio!che a lungo si rovinano i sincronizzatori,io avevo un problema analogo sulla seconda ma solo a freddo,ho risolto con l'olio del cambio perchè la sostituzione precedente avevo messo un olio a caso 75w90 e ha cominciato a impuntarsi,fai questa prova prima di smontare sostituiscilo con redline mtl 70w80
sai che pensavo anch'io a qualcosa del genere? mi sa che l'olio non era adatto, e il sincronizzatore non lavora bene. però sinceramente ci rimetterei il suo originale, perchè prima andava perfettamente.
esattamente quello che sta succedendo anche a me, ma punta all' inserimento della 3 marcia. pure io olio a caso 75w90. a questo punto meglio rimettere il suo originale MTF-LT2, o in alternativa, ho fatto una ricerca sul web per olio cambio royal purple syncromax ecco il link: http://www.ebay.it/itm/ROYAL-PURPLE-SYNCHROMAX-OLIO-CAMBIO-Manuale-auto-100-SINTETICO-/380371458521?pt=Ricambi_automobili&hash=item588fe7d9d9 tabella di comparazione olii trasmissione, come potete vedere nel link: http://royalpurpleconsumer.com/wp-content/uploads/Transmission_Lubricant_Cross_Reference_Chart.pdf
tentar non nuoce:wink: ti ho detto il redline perchè a me realmente ha risolto poi certo l'originale è sempre valido
R: strano problema al cambio 320d cwrcando sul web le caratteristiche olii trasmissione bmw esce anche redline...lo hai aquistato all estero xo? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pensavo a quello originale perchè il magazzino ricambi BMW è vicino a me. ma non so cosa costa.. inoltre non so nemmeno quale ci va nella mia.. il mio cambio è lo ZF 5 marce siglato S5D 260Z (non ricordo il colore dell'etichetta però)
dovrebbe montare lo stesso olio che ho messo io e cioè il redline mtl 70w80(tipologia mtf-lt2),io l'ho preso sul sito raceporter.com
si, ma l'olio bmw mtf lt2 esiste in ben 6 tipi diversi. e per il mio cambio è indicato con un preciso codice di riferimento, diverso ad esempio per il cambio della tua o del diesel 6 marce, o del diesel 330 5 marce.. comunque vedrò.. il problema è che non mi ricordo quanto ce ne va dentro..
infatti mi pareva di ricordare di aver comprato 3 kili (evidentemente una tolla era per il differenziale e le altre 2 erano per il cambio) ho provato a cercare sul ETK , e ho trovato l'olio giusto, ma se ho ben capito il codice si riferisce alla confezione da 5 litri (e costa un centinaio di euro..!!) è possibile? il codice é: 2300 1434 452
Ciao leggo ora. A me capita però con la retro, spesso e volentieri non c'è verso di farla entrare, se non lasciando in folle un pò, magari inserendo la prima e poi si "sblocca" e va perfettamente. Anche a me, il cambio lavora in maniera perfetta, le marce entrano benissimo, nessunissimo problema, ne ad aumentare nè tantomeno a scalare... Boh, non saprei che dire. Riporto la mia esperienza.
non è la frizione.. comunque per la retro il discorso è diverso. in quel caso , come per la prima , un albero del cambio è fermo (quello di uscita) mentre nel cambio tra una marcia e l'altra col veicolo in movimento quell'albero ruota. i difetti di innesto della prima e della retro sono causati da una cosa, quelli tra le altre marce con l'auto in moto sono causati da altro (solitamente un sincronizzatore che "si punta") quello che volevo capire (e che suppongo) è se si punta per colpa dell'olio.. pare che questa possibilità non sia poi così remota
strano problema al cambio 320d Dato che l'intervento più rapido e più economico e' sostituire l'olio, inizierei da quello
si, si.. sicuramente. ora sto cercando il materiale per farmi il tagliando, e appena smette il brutto tempo lo faccio, così cambio anche quel maledetto olio.. solo che l'olio originale su ebay non riesco a trovarlo..
R: strano problema al cambio 320d Pure io sto cercando olio trasmissione.... Domani sento in bmw se riesco a comprarlo sfuso e quanto mi costa, altrimenti prenderò ATF o SINCROMAX Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
fabri, se te lo vendono sfuso avvertimi, (se non costa come l'oro) così lo compro in bmw altrimenti vado anch'io si syncromax
Si è il leveraggio! Anche io stesso problema! Ha incominciato con la 3° e poi anche con la 1°.... Ora sembra andare un pò meglio, ma per far entrare le marce devo prendere la mira con il pomello... Mi ha risposto un amico di qua su un mio post di qualche tempo fa facendomi vedere i pezzi incriminati. St'estate in Val d'Aosta sono rimaso piantato 10 sec in mezzo ad una strada principale che non mi entrava la prima... Se ritrovo la discussione ti metto qua il link. Non ritrovo la mia...stranissimo! Cmq: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?57721-Problema-al-cambio-su-320d&highlight=inserimento+marce http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?116991-Sostituzione-olio-cambio Ho ritrovato il sito che mi era stato consigliato di vedere: http://www.pelicanparts.com/bmw/tech...t_Bushings.htm Sulle foto ci sono i componenti della E36 ma la E46 non è troppo diversa! Oppure, studiati i PDF in questa pagina: http://www.shortshifter.com/installa...structions.htm
Marco sn passato in bmw, l' olio MTF-LT 2 è in taniche da 5 kg e costa 122 EURO, lo vendono anche sfuso a 24,40 EURO al kg.