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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by venluca430, Dec 20, 2008.

  1. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    quoto.

    [MENTION=30400]Ervis E90[/MENTION],ma se da automatick hanno anche le tute ZF,saranno autorizzati no???
     
  2. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6,001
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    Aug 28, 2010
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    BMW
    No.

    Hanno le tute e altre cose della ZF ma in teoria non li possono avere, li prendono da un'altra parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    .....vabbe'... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Provato diagnosi il 286 cv arriva a 1600 bar di Rail .

    2000 quando?
     
  5. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    ...quando modifichi i condotti e monti la pompa del 286 sul 272 con cli iniettori magiorati...e misuri in uscita...quanti rail carica la pompa non e' uguale alla pressione che riesci ad ottenere in uscita....gia' te lo avevo anticipato tempo addietro,:wink:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Ok ma io parlo di auto originale dove BMW dice 2000 bar !
     
  7. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    ...bah,non e' affidabile Bmw,...si sa' bene che il crd delle nostre lavora a 1600/1700
     
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  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    COl dis 1600 non li supera mica non so leggere ! Forse sugli iniettori o sul flauto o se la vedono loro !

    comunque cambio in Sd zero botte . Adattamento risolto problemi .
     
  9. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    ...e dajeeeeeeeeeeee, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...devo dire che anche a me,ha sanato molti buchi e problemi, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2009
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    BMW 530d F10
    blues...che buchi ti ha sanato??
     
  11. weekdgl

    weekdgl

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    48
    Jun 29, 2007
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    325i E90
    il sensore di pressione rail misura 1600bar..con l'inpa si vedono i valori precisi letti all'istante e al massimo leggi 1620bar come picco, ma comuqnue sia lavorano a 1600bar di serie sia 272 che 286
     
  12. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

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    Nov 22, 2011
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    =====
    ...dei vuoti creati dallo scompenso centralinacambio, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...Quoto!
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    Dai va che olio castrol transmax z a 9 euro litro ... Ricambiamo olio al cambio ....
     
  14. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9,791
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    Nov 22, 2011
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    1,837
    =====
    .....bono cosi'!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. THE FLY

    THE FLY Kartista

    185
    0
    Dec 29, 2007
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    10
    BMW e60 525 i Futura
    Aggiornamento:

    Ieri sono stato alla casa dello sterzo per fare una diagnosi, dato che il problema quando uso l'auto in D si ripropone. Dà come errore una elettrovalvola della meccatronica guasta tra prima e seconda marcia...il tutto per una ipotetica spesa di 350€...la cosa seccante è che prima del cambio olio dello steptronic andava tutto bene e chiaramente chi mi ha fatto il lavoro non penso proprio se ne accollerà la spesa di riparazione! A sto punto era meglio non cambiare l'olio e lasciare com'era...
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
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    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Hai fatto adattamenti con diagniosi ?

    quindi tu hai la certezza che se non cambiavi olio non succedeva nulla .
     
  17. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
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    G30 BMW
    Bravo volevo dirlo io ma non mi sono permesso...

    io nel dubbio l'ho fatto e con ottimi risultati.

    resta il fatto che bmw dice che l'olio del cambio non va cambiato, e dice anche di fare 30k km con l'olio motore prima del tagliando...così abitui per bene il motore a lubrificarsi col gasolio delle rigenerazioni.....

    poi saranno loro a tirare i conti....ma sempre è comunque con la tasca tua !!
     
  18. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    Feb 6, 2010
    Reputation:
    10
    525d E39
    Se può essere utile la mia bm 525d e39 anno 2000 ha 230.000 km e il cambio va ancora bene,

    mai fatto manutenzione, ogni 2 o 3 mesi resetto lo step ed è sempre fluido e costante,

    sul cambio c'è un'etichett verde dove c'è scritto "no oil change" da quello che ho letto

    in giro sui lavaggi e cambi olio avrei già speso sui 2000 euro, sono dell'idea che se

    continua a non dare segnali lo lascio in pace...
     
  19. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    [MENTION=25130]blackcygnus[/MENTION] che tipo di reset fai?

    ciao
     
  20. THE FLY

    THE FLY Kartista

    185
    0
    Dec 29, 2007
    Reputation:
    10
    BMW e60 525 i Futura
    Non capisco cosa intendi per adattamenti...comunque No, non ho nessuna certezza, e nemmeno nessuna cognizione tecnica per dire che il lavoro sia stato fatto male, riporto solo i fatti, fino a 125.000 km e prima del cambio olio e filtro step non avevo mai avuto problemi, dopo il problema si è ripresentato ogni qial volta mi trovi a non poter accellerare a fondo partendo da fermo...
     

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