Ragazzi sapete dove posso acquistare i connettori principali dei fari anteriori per poter passare da alogeni prerest ad alogeni lci...in conce mi hanno chiesto 100€ ciascuno..........
Urgentissimo............i fari del 530d con guida a destra sono diversi dai nostri con guida a sinistra? Cambia qualcosa?
In teoria sì, se alogeni la parabola, se xenon avranno un differente orientamento dell'ottica, ma lo dico per deduzione non lo so con sicurezza.
Ho acquistato del fari alogeni del restyling con guida a destra e dovrei montarli sulla mia prerest sempre con fari alogeni...dovrei avere info urgentemente altrimenti non li pago
Li ho pagati ormai poichè il prezzo dell'asta era molto conveniente...magari qualcuno come duckdonald o smercky mi può aiutare in merito a quando li dovrò montare....
non cambia nulla a livello di pin out,... l' unica diversita'.. come diceva spadiz.... è l' orientamento della parabola.... se vengono da un' auto inglese invece, cambia la linea di proiezione, che è inversa dalla nostra... da noi è così _/ da loro così \_ .... quella non credo si cambi......o si regoli del tutto...
Si se guidi come nei paesei anglosassoni. Con i fari di una volta per circolare nelle nostre strade mettevano dei listelli di nastro adesivo nero per evitare l'abbagliamento dei veicoli.
Comunque leggendo credo che per i lenticolari ci sia una levetta all'interno in cui si può spostare il raggio della lente proprio in queste situazioni...mi confermate??? Per la parabola l'operazione non è possibile......
Se tu viaggi a destra, per auto con guida a destra il fascio di luce è orientato a destra. Nelle auto con guida a sinistra (paesi anglosassoni) il fascio di luce è orientato a sinistra quindi, se swappi i fari della prima sulla seconda avrai il fascio contrario, mi pare evidente la differenza.
la linearità di quei fari..... viene data da una lamella di metallo posta sul fascio di luce ( per lo xenon ) che è montata al contrario... per quelli analogici.. invece è data dal montaggio in posizione diversa dello zoccolo porta lampada..... quindi nel caso non sia regolabile ( in quelli analogici ) dovresti staccare il portalampada e posizionarlo nella posizione giusta. ( sempre che la lamella in metallo... sia attaccata allo zoccolo.... qui non ho esperienza.. )