Neo possessore 318D Touring. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ti ripeto che sulla Touran quando metto in manuale funziona tutto in manuale anche la ventola, ed e' un climatronic bizona.... Quindi non e' vero che TUTTI i climatizzatori di funzionano così.... Se poi vuoi insistere che anche quello funziona come dici tu, fa pure se ti fa stare meglio.... :wink:

Non ti sto prendendo per il sedere, anzi se rileggi quello che ho scritto ti ho pure confortato dicendoti che ci sono passato pure io all'inizio quando ho mollato Audi... Io comunque non sbavo per la macchina appena comprata e non e' vero che tutto ciò che è BMW va bene e chi ha letto un po' dei miei post mi ha sempre detto che sono molto obiettivo.... Sulla precedente X1 che ho avuto ho tirato tanta di quella di mer.da che nemmeno ti immagini.... Conosco i limiti della F31 e ne riconosco i difetti .... Posso capire il fastidio della strumentazione coperta dal volante se non si e' alti 1.94 come me.... Sono il primo a dire che le imbottiture dei sedili fanno schifo e sono troppo esigue, il tergicristallo automatico ha una velocità non adeguata, il portellone elettrico potrebbe avere una logica di funzionamento diversa, ecc, ecc

Ecco appunto. Tanto vale non discuterne..... Ti ho anche detto che FORSE col tempo apprezzerai.... Se terrai questa ciofeca di macchina FORSE fra un anno capirai di cosa parlo e perché certe piccolezze (come vedo io i difetti che tu elenchi eccetto quello della strumentazione) da me non sono tenute in considerazione in quanto BEN COMPENSATE da altre doti dinamiche che la concorrenza può solo scordarsi al momento ....

Le riviste non hanno dato peso a questi difetti perché non sono VERI difetti che vengono tenuti in considerazione.... Ripeto, sono delle piccolezze che non vengono nemmeno prese in considerazione, tant'è che nessuna rivista ne parla e nemmeno nessun ex Audista neo possessore di F30-31 (e qui dentro ce ne sono molti tutti soddisfatti del loro acquisto).... Ergo.... Sono "difetti" per te ma non per la maggior parte degli acquirenti....

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ripeto .... Hai fatto l'acquisto sbagliato .... Comunque se è' per quello gode più di me anche chi si e' preso il 2.0 bit. turbo diesel sulla F30-31.... Il paragone col Mercedes comunque non c'entra nulla con il tema della discussione che sono i difetti insormontabili che avete riscontrato.... :wink:

3. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Guarda nessuno vuole offenderti quando diciamo che secondo noi va benissimo e che siamo soddisfatti. Ci dispiace semplicemente che tu ti sia trovato male. Tutto qui.

4. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    non mi offendo figurati, ma preferirei fare qualche discorso costruttivo invece di continuare a dire che è tutto perfetto perché ho tanti cv e bel cambio...l'abbiamo capito. io ho scritto anche per avere delle soluzioni da chi ha già l'auto da qualche tempo e magari sa come fare, il problema iphone l'ho risolto ok.

Qualcuno mi ha scritto che le portiere si aprono tutte, ok mi dica come fare come per gli specchietti. Sempre che si possa. non sto dicendo che la butto via per questo motivo, però sono un pò deluso lo stesso. poi i toni ironici di alcuni utenti sono secondo me fuori luogo...(Non sto parlando di te Vedder)

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    A NOI non va in tasca nulla se una macchina è fatta bene o da m..rda.. credo che @bimbo320 stia solo dicendo che, (come poi penso anche io a prima impressione) che quel navi sembri una cinesata pazzesca, qualsiasi marca, modello auto o blasone che sia..

un navigatore ti deve far vedere la strada e stop.. tutta quella zuppa di roba li, mi sa di audiola o Majestic.. tutto li..

altra cosa.. venite da macchina con 1000 mila cavalli full optional e poi prendete un 316 e un 318?? mmmm

ovvio che una C 320 avantgarde ha un qualche optional in più di una 316 base.. costa anche quasi il doppio... meno di 65.000 con qualche accessorio nn la tiri fuori..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2013
  6. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Per gli specchietti tieni premuto il tasto di chiusura per tre secondi! L'auto si chiude e anche gli specchietti. Le configurazione delle porte la mia ce l'ha,ma pere che su quella di Page non ci sia,è possibile che sia un opzional?mi pare strano però.

7. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    Ora non so, nel 2008 costava 55.000 euro full optional. La 316 a parte il motore e forse assetto e freni, a livello di elettronica e ammennicoli vari è uguale alla serie 3 320 o 330, poi ho messo navi pro con head-up display, clima automatico e altre costine, come ho detto ho rinunciato ai cv per diversi motivi, ma non alle comodità. certo se cominciamo a mettere in discussione anche quello che uno scrive non la finiamo più. però vedi io non discuto le differenze di optional, io avevo la regolazione sedile elettrica di serie, qui no. Ma capisco che ci può essere una differenza di allestimento in base anche al prezzo di partenza. Io discuto la differenza di utilizzo dei vari optional. Non per essere monotematico, ma una chiusura centralizzata è uguale per tutti, non è che devo averecome optional l'apertura di tutte le porte. Un volante che non ti copre gli strumenti e la spia del sensore pioggia lo può fare chiunque, non devo spendere di più per averlo.

Cmq ora dai smettiamo, io tra l'altro l'ho ritirata venerdi e non l'ho ancora usata praticamente se non per un giretto di 10 minuti. Poi magari godo così tanto per l'accelerazione bruciante del mio cambio che mi passa tutto.

8. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Alla fine nessuna auto è esente da difetti. Lo scorso anno dopo aver ritirato l'Evoque mi lamentavo per alcune cose,nel caso di questa serie 3 trovo abbiano fatto un passo indietro su alcuni dettagli....capisco bene il discorso di chi si lamenta,l'importante è fare discorsi obbiettivi e costruttivi....anche se alla fine BMW non legge il forum dunque sono solo discorsi da bar:-)

9. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si quello senza ombra di dubbio, basti pensare che ora sto girando con la focus di mio papà. 1.6 tdci 115cv, 25.000 eur di auto e mi trovo

navigatore, comandi vocali, sensori di parcheggio, vetri neri, clima bizona, luci a led ovunque..

è una scelta.. se avessi preso la BMW come la volevo io, mi sarebbe costata 60.000 eur.. ho cercato di accontentarmi.. però nn credo che sia messa così male..

certo molti prodotti di serie sono diventati optional.. tipo il pacchetto luci e il bizona che prima su Msport erano di serie..

10. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Quoto

11. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    quoto anch'io, se fossi un progettista bmw o audi o mercedes o chi si voglia ogni tanto qualche occhiata ai forum degli utilizzatori la darei...

PS

Ho chiamato il conce bmw e mi ha garantito che lo sblocco portiere simultaneo esiste, ma forse dovrò settarlo in officina, speriamo

12. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Per le porte, sulla mia non c'e', ho provato in tutti i modi, si apre solo quella del guidatore. Possibile sia anche questo un optional?

OK vediamo di cambiare approccio, siete cosi' gentili da spiegarmi la logica di:

parte sx dello schermo con la mappa, parte destra con qualsiasi altra funzione, per esempio computer di bordo. Bene, in autostrada, se si lascia questa configurazione, le frecce per le uscite appaiono ma come si esce, dall'autostrada appunto, le stesse non compaiono più'. Bisogna quindi selezionare sullo split screeen l'apposita funzione. Ora vi domando senza vena polemica, e' studiato bene questo sistema?

Si e' costretti a guardare il cruscotto ma io, per guidare appena appena decentemente, devo regolare il volante e il sedile in un certo modo il quale non mi permette di vedere praticamente nulla.

Altra cosa ma potrebbe essere che non sia in grado io di farlo, con i tasti programmabili, e' possibile memorizzare a piacimento?

Ad esempio, tasto 1 sx mappa, dx frecce, tasto 2 sx mappa, dx computer di bordo, tasto 3 sx mappa, dx computer di viaggio e così' via.

Ho provato in tutti i modi ma non funziona. Avete suggerimenti?

Ed ora una cosa che tra ieri e oggi ho notato a causa della pioggia e che e' ESTREMAMENTE fastidioso. Il sistema di asciugatura dischi dei freni, si attiva con il tergicristallo inserito circa ogni KM, almeno così' mi e' parso, si avverte chiaramente ad ogni intervento ed e' allucinante. L'avete mai notato?

Ho fatto quasi 800 KM sotto la pioggia in autostrada ed ho dovuto disinserire il cruise control perché' sentire la macchina ad ogni KM frenare leggermente fa irritare.

Altra cosa, mettiamo 1.000 KM sotto la pioggia, può' capitare, se si inserisce una volta ogni KM, sono 1.000 frenate, leggere ma avvertibili, stiamo parlando di ben 1.000 contatti delle pastiglie sui dischi, quanto diavolo si consumano in più' per questo giochetto?

Comunque cambio assolutamente fantastico, anni luce avanti ad Audi e io avevo un 6 cilindri dove lo stesso si esprime al meglio. Ecco, complimenti a chi l'ha progettato.

13. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    quella è la funzione freno, non centra l'asciugatura dischi,

il cruise control viene impostato ad una certa velocità. se supera la velocità toglie gas, quando a tutto gas tolto la velocità non rimane fissa, lui frena.. decisamente fastidioso e si.. decisamente di consumo x i freni..

14. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ummm, no, non credo sia per quello.

15. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Anzi, ne sono certo, quando disabiliti il tergicristallo, non lo fa più.

16. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    per le portiere oggi ho scoperto che quando ti fermi dopo qualche km di tragitto, e spegni la macchina col tasto start, le porte si aprono tutte. Non so bene con quale criterio, perché poi ho riprovato ma non si sono più aperte.

Scusa ma dove sono i tasti programmabili?

poi non ho capito se ho il display esteso o no? quale sarebbe?

17. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Il display esteso e' un riquadro tutto digitale e molto illuminato che hai sotto tra il contakm e ilcontagiri . Ieriho provato bene il cruise control ed e' molto divertente ma il cambio al volante M lo e' ancora di piu'. Ce da dire che fate tutti bene ad arrabbiarvi per come funzionano certi optional , per esempio dicendo quelle cose del tipo... Pensa che la mia opel astra ce lha e la f31 no.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) certe cose non significano nulla, certo e' vero che alcune case per venderti un cassone di motore ci mettono un sistema multimediale all'avanguardia , perche' altrimenti varrebbero con tutte le ruote 2000 euro franco concessionario. !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    per quanto mi riguarda ho sempre detto che la mia mercedes ce l'ha non l'astra...cmq a parte questo il mio display prende solo il contagiri, cos'è una via di mezzo?

Ma scusa cosa c'è di divertente nel cruise control??

Oggi ho provato meglio la macchina, devo dire che la tenuta è davvero ottima, assetto perfetto, zero rollio, un filino rigida ma non si può avere tutto. A me per esempio il navi piace, forse perchè con l'head up display non sento la necessità delle frecce alla destra dello schermo. In un primo momento appena sono partito stavo per sclerare di brutto, ho trovato azzerate tutte le impostazioni che avevo già messo, poi mi sono accorto che avevo preso il secondo telecomando per sbaglio, almeno spero che sia quella la causa. Gli specchietti si chiudono tenendo premuto il telecomando come mi avete detto. Insomma sta andando tutto a posto. Quando poi scendo mi piace tantissimo. Ecco se devo dire un'altra cosa, sempre riguardo al bloccaggio portiere, potevano usare due tasti invece di uno. Se hai le portiere anteriori aperte e dietro chiuse, se qualcuno deve salire dietro devi schiacciare due volte il tasto, prima si chiude tutto poi si apre tutto. Vabbeh ok sono cazzate ma cosa gli costava farne due?

19. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Io in tutte le macchine avute non era presente il cc, quindi e' x me cosa nuova e quindi divertente.

Ma che te rode ancora?? Vedrai che ti abituerai e tra 2 anni la cambi con una migliore. Io nn ho l'head up e secondo me avendolo avuto in un altra macchina , con il disp esteso nn mi serve.

Dai che ti sei fatto una bella macchina, e tra un po la apprezzerai sempre di piu.

Buona serata

20. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    non mi rode niente tranquillo...

Io non ho capito, ho controllato l'acquisto e ho messo il pacchetto drive comfort, che comprende anche il display esteso, ma ce l'ho o no? Controluce si vede un display che prende mezzo cruscotto fin sotto il contagiri, ma a parte le indicazioni di consumo non viene scritto altro, forse devo disinserire l'head up per farlo funzionare? boh

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina