Neo possessore 318D Touring. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Non mi tentare, io dovevo cambiare la mia A5 di meno di due anni perché "consumata", volevo riprendere quella ma tra un anno o due esce quella nuova, ho quindi scelto BMW e mi sto pentendo amaramente, a parte il cambio, FAVOLOSO, il controllo di velocità', OTTIMO, e qualche altro particolare, beh, mi tirero' addosso le ire del 99% del forum ma questa serie 3 è solo fuffa!

Sostenere che non vedere gli strumenti sia un dettaglio secondario significa solo avere le fette di salame sugli occhi e non avere senso critico ma accettare per buono tutto solo perché BMW.

Ah, per fugare ogni dubbio sulla mia partigianeria, ci tengo a precisare che il mondo BMW e' su un altro pianeta rispetto ad Audi, assistenza, vendita, servizio al cliente, almeno per quanto mi riguarda, ECCELLENTE. Lontano anni luce da Audi dove solo l'entrare in salone, mi fa scatenare l'orticaria.

Pero' prima viaggiavo in poltrona senza il minimo stress, ora mi sputo da solo per la cavolata che ho fatto!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  2. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Scusa ma se oggi uno deve scegliere sul segmento sella serie 3 touring, cosa offre il mercato? Audi a4 : decisamente vecchia come linea (nonostante il restyling)e il 2000 nn va manco a spinta.

Classe c : decisamente poco aggressiva , linea superata , interni da ribrezzo con plastiche decisamente scadenti.

Poi ?? Cosa ce?? La passat?? La skoda octavia?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se vuoi sapere dove sta il primo benzinaio basta premere cosa ce nei dintorni e stazioni di servizio, e ti da la piu vicina . E' semplicemente un navi diverso e ti garantisco che funziona molto bene, poi puo' anche piacere poco ma funziona bene.

Non critico il sistema multimediale audi, anzi chapeau alla casa. Ma oggi l'f31 non e' superabile dalle altre case se pensiamo a questo segmento.

Scusate se prima ho elencato le mie precedenti vetture , era solo per rafforzare la mia soddisfazione per questa macchina , e' vero che anche con 15000 euro di optional non risulta completissima , ma ha delle caratteristiche che non ti fanno rimpiangere nulla. E chi se ne frega del bt funzioni estese e internet. La macchina va perfetta. Magari la mia prossima sara' un audi , ma dopo che avranno tolto quella leva del cambio tipo IVECO. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    .

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in realtà posso capire cosa intende per l'ingestibilità del clima:

anche su tutte le mie bmw potevi avere funzionamento:

- full auto

- ventilatore auto, flussi manuali

- flussi auto, ventilatore manuale

- full manuale

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io GODO ogni mattina che salgo in macchina. Letteralmente :mrgreen: ... Il migliaio di km che mi sparo ogni settimana a bordo della mia non mi pesa ma mi fa GODERE!! E se piove .... godo ancora di più!! :mrgreen: Godo con lo Steptronic 8 marce (stavo per vomitare col Multitronic quando l'ho provato sulla A5), godo con 184 cv sprigionati da un "piccolo" duemila. Mi rassicura sapere che non mi devo fermare di continuo a far gasolio perchè comunque, tutto questo ben di Dio non ha troppa sete di nafta .... Dover schiacciare il tasto per i tergi automatici non mi disturba.... trovo ridicolo lamentarsi per un clima sul settaggio manuale funziona in manuale (incredibile! funziona in manuale! Anche la ventola!), trovo ridicolo lamentarsi per degli specchietti che non si chiudono da soli o lamentarsi perchè non si riescono ad aprire tutte e 4 le porte agendo sulla maniglia del guidatore, ecc, ecc ..... Bah!

6. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    queste parole sono musica per le mie orecchie!! non vedo l'ora che arrivi anche la mia...

7. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

E' la migliore!!!!!

8. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Scusa gunflint se ti cito, ma mi ricordavo che sei tu con x1 che metti i brani in streaming con bt. Che telefono usi?

9. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Perfetto, vedo che comunque c'e' qualcuno che ragiona e non solo gente che prende in giro. E gente che, dato che è BMW, tutto e' perfetto.

Ripeto, il 99% delle auto funzionano così', la 3 no.

@ Vedder, se non si capisce cosa uno scrive, non sei obbligato a rispondere.

10. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    .

11. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

iPhone 4!

12. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ma guarda che io ho capito tutto. Ma cosa vuoi che ti dica? Venditela e fatti la a6. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Allora niente nn e'possibile con il bt di serie

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che risposta infelice.

ma cosa c'è di sbagliato nel criticare i punti deboli soggettivi della propria vettura?

15. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Missá che qui dentro quello che si comporta da ragazzino viziato al quale il gioco nuovo non piace sei tu, non bimbo320

16. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    No col business o vedo mappa o vedo radio...c'è da dire che posso anche avere il display della radio sul nav, ma le frecce sul cruscotto sono chiarissime...poi volendo metti la mappa classica sullo schermo del navigatore e con le frecce sul cruscotto navighi e non devi riselezionare nulla...per qst dico che per 180€ il pannello con funzioni estese è irrinunciabile...

17. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ribadisco, ma non vi conviene alzare di poco il sedile?Il volante l'ho lasciato così come era e riesco a vedere tutto le righe anche il kmetraggio...per caso guidate spiaggiati? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, cercate di usare toni civili

è un attimo che si chiude la discussione

19. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    Forse poco aggressiva, sicuramente linea superata perché è del 2007, interni soggettivamente brutti può darsi...ma non diciamo cavolate sulle plastiche scadenti, cerchiamo di avere un minimo di obiettività quando si discute...

20. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    mi fa piacere che godi così tanto, ma secondo me gode di più chi ha una classe C 250 da 204 cv , che è sempre un piccolo 2000 e consuma anche lui pochissimo.

Cioè qui non si riesce a fare un discorso sensato. Perchè ha 184 cv allora devo ogni volta risalire in macchina per prendere la giacca sul sedile dietro se non mi ricordo prima di aprire tutto? Non potrebbero esserci le due cose insieme? Non stiamo parlando di prototipi, ma di auto studiate e ristudiate di serie, dove tutto dovrebbe essere funzionale per il guidatore, non esiste solo il tamarro(senza offesa per nessuno) che vuole il cambio supersportivo e il motore ruggente, ma anche chi ha deciso di utilizzare la macchina come il salotto di casa, io ormai me ne frego dei cv(non avrei preso la 316) ma vorrei tutti i comfort che una macchina di pregio come la serie 3 dovrebbe dare. poi ripeto è bellissima esteticamente, è aggressiva, giovane, fresca, cambio perfetto, motore per quel poco che mi può dare grintoso...ma non per questo posso dimenticare le mancanze in altre situazioni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina