Neo possessore 318D Touring. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Ah tranquillo! Figurati, no problem!

2. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Infatti, ho solo confuso te con l'altro utente.

3. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Venendo da 10vw anch'io alcune cose le ho trovate un pelo scomode, l'x1 e' di mia moglie e a lei poco importa di tutto, io invece non vedo bene gli strumenti attraverso il volante, sono alto 1,85m, e mi da non poco fastidio, inoltre sensore pioggia che su Tiguan era sempre attivo , qui devo premere sempre un pulsante per attivarlo, il cui led non vedo se è acceso o spento perché dietro alla corona volante.

È vero, sono dettagli, però da bmw non te lo aspetti!

4. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Concordo.

Dettagli ma comunque importanti. Dover alzare la capoccia ogni volta per guardare gli strumenti e' sfiancante! E mettere il led a sx sulla leva era troppo difficile?

E fare un climatizzatore decente?

5. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Quindi capisco appieno cosa intendi con le tue osservazioni. Diciamo che ogni marchio ha le sue prerogative e la sensibilità per le comodità di ognuno di noi è differente. Se tuttavia queste macchine le pagassimo 10mila euro in meno, forse anche certi aspetti potrebbero essere meno rilevanti.

Tuttavia ritengo che per il prezzo pagato sia più che lecito pretendere la perfezione!

Se penso che la x1 di mia moglie con un prezzo di partenza di otre 30mila euro ha di serie le pattane e il volante super triste senza comandi al volante, c'è veramente da piangere! Prendi una aygo connect e ha tutto di serie.... . Infatti ho dovuto spendere l'equivalente di una aygo connect in accessori per avere la stessa dotazione ...

6. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Prerogative o no, sensibilita' individuale o meno, non credo ci sia alcun utente automobilistico che preferisca avere l'80% degli strumenti coperti.

I casi sono due, errori grossolani di progettazione con conseguenti errori di valutazione oppure errori di progettazione conosciuti ma sbattimento di balle per i clienti.

Insomma, possono anche ciccare il progetto ma se non lo correggono significa che se ne sbattono.

7. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Si, se ne sbattono . È una cosa talmente banale che avranno avuto decine di segnalazioni . Eppoi, basterebbe leggere un poco i forum dedicati e raccogliere le critiche costruttive degli utenti e modificare secondo segnalazioni.

Ovviamente parlo di fantascienza. Figurati se perdono tempo a verificare i desiderata dei clienti che peraltro pagano giusto giusto due soldi per comprare le loro auto....

8. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    si, si può criticare ma tu mi sembri un pò eccessivo sopratutto perchè lamenti difetti che sono irrilevanti

9. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    scusa ma non sono d'accordo, secondo me quando spendi certe cifre non esistono difetti irrilevanti, esistono solo difetti.

Oggi guidavo l'altra auto e mi sono reso conto di come era perfetta ergonomicamente rispetto alla bmw, sono cose che noti solo quando poi non le hai più.

E ne ho scoperta un'altra, gli specchietti ripiegabili elettricamente, pagati, non si chiudono quando chiudi l'auto, altro settaggio fantasma? O pecche di progettazione?

10. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    c'è modo e modo di criticare.. alcuni post mi sembrano scritti dal bambino viziato che non è contento del giocattolo nuovo..

bmw di sicuro non è perfetta come non lo sono gli altri. Credo sia anche una questione di abitudini. Nemmeno sulla mia Audi gli specchietti si piegano da soli quando la chiudi mentre la mercedes che avevo in precedenza lo faceva.. ma non ne faccio certo una questione. Piuttosto cerco di godermi gli aspetti positivi delle cose..

11. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    beh la questione è ridotta a scrivere su un forum le proprie impressioni, per quanto mi riguarda per ora più negative che positive, ma sempre impressioni. Nessuno per ora è andato a sparare al concessionario perchè non ha gli specchietti ripiegabili. Però concedici la delusione, trovare dopo 5 anni, e la tecnologia ne ha fatto di passi in 5 anni, meno ausili al guidatore della macchina precedente mi lascia interdetto. mi viene il forte dubbio che questa nuova serie 3 non sia altro che la precedente mascherata e quindi un progetto vetusto. poi certo nessuna macchina è esente da critiche come non lo siamo noi.

12. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    che macchina avevi prima di questa?

13. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    mercedes c320cdi sw amg..ma non è tanto la macchina, è il fatto di aver preso un'auto che in teoria dovrebbe essere della stessa categoria e rendersi conto che è un mezzo gradino sotto, ho detto mezzo non uno intero, però la differenza si sente, sempre per il mio personale utilizzo. però rimanendo sempre sul discorso specchietti, la mercedes aveva l'opzione, se farli chiudere alla chiusura vettura o no, bmw no. Poi magari il resto può essere abitudine, ma certe cose proprio sono assenti, non sono diverse. Ti ripeto, si fa per parlare, e soprattutto non perché mercedes è meglio di bmw in assoluto. Prima della C avevo preso, ingolosito dallo sconto, un mercedes R320cdi 4 matic, è durato 3 mesi. Un disastro, navigatore antidiluviano, consumi pazzeschi, tenuta di strada da autocarro. E arrivavo da una bmw x3 che avrebbe dovuto essere inferiore sulla carta. Non si può mai dire, non tutte le macchine riescono bene.

14. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    udite udite, ho spento e riacceso l'iphone, fatto un nuovo accoppiamento e per magia i contatti sono stati sincronizzati, fiuuuu questa è andata.

però le portiere che non si aprono quando scendo mi fanno impazzire, non mi ricorderò mai di sbloccarle tutte con il tasto prima di scendere

15. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sinceramente un navi del genere non lo vorrei mai .... quando guido voglio vedere la strada indicata sulla mappa e la direzione da seguire .... vedere 4 cm quadrati di schermo perchè tutto il resto è occupato da info inutili non fa per me, oltre al fatto che troppe info da leggere mentre guidi non fanno altro che distrarre la guida.... ripeto ... il Naviprof. è semplice e immediato... quello Audi è incasinato, fastidioso e per nulla intuitivo .... ci ho smanettato moltissime volte ed è incomprensibile ...

infatti...

Scusa ... non per essere polemico ma una Polo travestita da Audi per 27000 Euro dovrà pur offrire qualcosa no?! :lol:

Farei lo stesso pure io al posto suo .... seriamente ....

Boooh?! Giuro ... continuo a non capire .... viaggio pure io tutto il giorno per lavoro e queste esigenze non le ho .... di solito faccio il pieno, quando mi segna la riserva mi fermo alla prima pompa e rifaccio il pieno .... di avere info sulla prossima stazione di servizio e su quella successiva ancora e su quella prossima alla meta, sinceramente non me ne faccio nulla ....

Per la logica del navi sei l'unico "ex Audista di recente acquisizione" qui dentro che si lamenta del navi .... nessun altro lo ha fatto .... E' di una semplicità che anche mia figlia di 8 anni lo usa quando ce l'ho di fianco a me ....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  16. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

No quando chiudi la macchina ripremi per 3 secondi il tasto di chiusura e ti si chiudono specchi e vetri, ragazzi io sono alto 1,93 vedo tutto perfettamente, questa macchina e' una favola in vita mia ho avito circa 30 macchine e immezzo ci vediamo sono anche 1 cayenne , 2 boxster, z43000 , x5, 3 serie 3, 1 z3 mcoupe, 1 z4mcoupe, 2 classe b, 3 classe a, tutta ***** rispetto a questa. Io sono felicissimo dell'acquisto, chi compra bmw la compra per cambio e motore , ma quale 2000 ha questa progressione e questi cavalli?? Con questi consumi?? Oggi ho provato il cruise con gli step a scattini e' follia pura!!! Ridevo , rosicando di nn poter mandare i brani in streaming come il nostro amico della x1 pur avendo il bt, ma cosa irrilevante, i comandi vocali sono pazzeschi, dici il nome di un gruppo musicale e ti parte tutta la lista!! Pazzesca

17. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ehmmm, che stai dicendo? Se guardi bene la foto, e ci ragioni, la strada la vedi eccome, solo che è settato su un raggio di 60 KM e ti fa vedere la cartina in quel modo. La direzione da seguire, se riduci la scala, la vedi eccome.

Se per te sono info inutili….

Che sia semplice, per tua figlia che ha 8 anni, vuol semplicemente dire che lei è un genio. Complimenti.

Io so solo che con Audi quando arrivi ad una svolta, ti fa vedere dove devi andare, con BMW no, se hai selezionato altro sullo schermo, non appare, a meno che non selezioni nuovamente la funzione (follia allo stato puro, semplicemente assurdo)

In Audi gli strumenti li vedo tutti. Il tergicristallo automatico è…..automatico e non devo attivarlo ogni volta. In Audi il climatizzatore funziona e mi lascia decidere dove voglio la ventilazione, in BMW no a meno di non accettare quello che l'ingegnere ha predisposto per te, ovvero io non sono libero di avere l'aria al vetro e alle bocchette centrali perché non te lo lascia fare. In Audi non devo fare due regolazioni per la temperatura ma posso farle simultaneamente, in Audi, anche in manuale, il ventilatore funziona in automatico, se alzi la temperature aumenta il ventilatore, in BMW no.

Che poi non è solo in Audi, queste cose si possono fare su TUTTE le macchina, su BMW, almeno sulla mia serie 3, NO!

Poi se per te è normale non poter vedere gli strumenti, beh, temo che il problema riguardi te e non me, su questo non ci piove.

Una parola sola, studiata da decenni che probabilmente in BMW non hanno ancora trattato:

ERGONOMIA!

18. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    proverò quello che dici sugli specchietti.

Scusa ma al di là di elencare le macchine avute, che se iniziamo a farlo tutti ci vuole un forum apposta, che la serie 3 sia la migliore di tutte ho qualche dubbio, certo se la paragoni al boxter prima generazione 2700 cc ti posso dare ragione, ma parliamo di una macchina di quasi 20 anni fa, nonostante sia un porsche non è comparabile. Io non ho comprato il bmw per il motore, altrimenti mi sarei tenuto i miei 224 cv e non avrei preso il 316d, mi piace molto esteticamente, è sportivo, e anche per cambiare un po'. Il cambio è fenomenale concordo, fa persino sembrare potente la mia che è una chiavica con i suoi 116cv, l'assetto non posso dire niente in quanto provata poco e sotto la pioggia, anche se son riuscito a notare un leggero alleggerimento dello sterzo in frenata. Qui stiamo solo facendo le pulci a piccoli particolari, che sicuramente non sono fondamentali ma come già detto per qualche decina di migliaia di euro ti aspetti siano quasi perfetti. Alla fine son sicuro che mi abituerò a tutte le differenze/mancanze rispetto a prima, tranne all'apertura portiere, che sembra una cazzata ma mi fa sclerare ogni volta. Alla fine opterò per non far bloccare le porte dopo la partenza, non mi piace per un discorso di sicurezza ma se non ci sono alternative...

19. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    quoto e straquoto

Page facciamo cartello per restituire le due macchine a bmw prima possibile, poi io torno in mercedes e tu in audi...

20. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    @ Jucas, mi sembri una persona con la quale si possa discutere però non concordo, non sono particolari non fondamentali, vedere il cruscotto in modo completo ti sembra un fattore secondario? Puo' anche andarmi bene su una Clio ma su una BMW no. E tutto il resto che ho elencato dall'inizio? FOLLIA, punto.

Comunque neanche sul forum Mercedes mi è capitato di leggere critiche per le troppe informazioni, pur di difendere un marchio, si arriva al paradosso. Non si criticano le mancanze ma, per bilanciare i disastri progettuali, si criticano altri marchi perché offrono troppe informazioni.

Incredibile!

P.S.

Non ce l'ho con te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina