ciao vorrei montare sui fari originali 1996 (senza lenticolare) il kitlampade xeno ho sentito che si a prima vista le 6000 sembrano piu liminose..ma le 4300 hanno piu profondita' e sono bianche..(io preferisco queste) voi cosa ne dite?
per i fari allo xeno mi sembra che devi avere per legge anche i tergifari, su E36 non so come potresti metterli, comunque se vuoi guadagnare qualcosa in visibilita' monta delle philips bluvision oppure osram coolblue, fanno una bella luce bianca senza riflessi blu, offrendo una buona visibilita', lascia perdere le altre lampade con gradazione superiore ai 5000-6000°kelvin poiche' avresti solo una bella luce effetto tuning ,ma di notte non vedresti una mazza:wink:
raga se nn sbaglio si è gia parlato di questo,cmq esistono vari tipi di lampadine allo xeno quelle adatte x i fari lenticolari e quelle adatte x i fari con parabbola....se davano fastidio nn le farebbero x tutte le car...:wink:
meglio mettere i fari lenticolari quando si monta un impianto allo xeno, si procura fastidio a chi ti viene difronte ma si disperde anche il fascio luminoso; per quanto riguarda la gradazione, la differenza si sente se si supera i 6000k, soprattutto quando piove. preferisco i 6000k ai 4300k
il mio rivenditore quando le vende chiede se sono x fari lenticolari o parabollari!ecco xkè so che esistono 2 tipi di lampadine!:wink:
ma parliamo di xenon (vero) con le centraline e tutto il resto o di lampade Halogene simil-schifezza?
ci sono Bigg...eccome se ci sono...sono denominate R tipo H7r, hanno una schermatura per impedire abbagliamenti io le monto e mitrovo molto bene... Una cosa che forse qualcuno non sà è che esistono impianti xenon originali senza lenticolare...un esempio al volo
bigg non hai capito...quello che ho postato è un faro allo xenon originale di una C32 AMG :wink: era solo per farti capire che a volte fanno modelli xenon senza il lenticolare...come la mini prerestyling :wink: