Neo possessore 318D Touring. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    penso di si, via bluetooth, il telefono funziona correttamente e anche la trasmissione dati del bmw live, sull'iphone ho selezionato "condividi tutti i contatti" però i contatti non si sono sincronizzati, unico dubbio che mi è venuto, ma ormai ero a casa, è che ho collegato anche il cavetto usb, e forse ha bloccato il trasferimento della rubrica. Domani provo senza cavetto usb. Nelle istruzioni ho letto che potrebbero esserci troppi contatti, questo sarebbe davvero un problema. invece tramite cavo funziona benissimo il catalogo multimediale dell'iphone

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah ok ora il funzionamento dei sensori mi torna!

bene, ottime notizie dunque. diesel ho provato solo il 184cv, inutile dire che va benone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ho fatto più di 2.000 KM in una settimana, l'unica cosa che mi ha davvero sorpreso in positivo è il cambio. Semplicemente fantastico, non immaginavo esistessero cambi del genere. E' un capolavoro.

Per il resto, soprattutto l'elettronica, spiacente, davvero deludente. All'amico che scrive che il navi Audi è una ciofeca, ognuno ha i suoi gusti ma è fuor di dubbio che una cosa del genere è peggiorativa. E' impensabile dover gestire la cosa in questo modo. A meno che io sia incapace di usarlo, e potrebbe essere, almeno lo spero.

Inserisco il navi, poi voglio vedere altre info, magari sentire la musica, esce lo splitscreen, sulla sx la mappa, sulla destra appunto le canzoni, si arriva ad una svolta, cosa pensano in BMW? Bisogna smanettare per far tornare le frecce nella parte sx dello schermo altrimenti le indicazioni non escono.

Questa è una cosa accettabile per un sistema così nuovo? Io lo ritengo folle.

E non tirate fuori il fatto che le indicazioni vengono date anche nel cruscotto perché per il motivo che molti hanno segnalato, bisogna tirarsi su per leggerlo.

Tutto questo magari in una grande città, fantastico.

Se invece sono io a non saperlo usare, chiedo scusa e faccio una penitenza.

Per il momento soddisfatto dell'auto in generale, è pure molto bella, ma completamente deluso da queste cose, terrificante la climatizzazione.

Bello anche il fatto che ha il sensore per evitare l'appannamento dei vetri, ieri sotto la pioggia……i vetri erano costantemente appannati!

4. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Il sensore di parcheggio va da solo!! Hai un problema tu. Guarda e' cosi.

5. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    ho appena provato, non va da solo.

Esempio.

macchina in garage posteggiata di coda, per uscire devo solo sterzare tutto per evitare il muro davanti, a volte passo a volte no dipende da come l'ho messa il giorno prima. Quindi avvio il motore, innesto la D, esco sterzo e quando passo vicino al muro NON FUNZIONANO, devo innestarli io. Evidentemente i tecnici bmw pensano che servano sempre e solo in retromarcia e semmai in avanti.

Altra pecca clamorosa, quando mi fermo e scendo aprendo la mia portiera le altre rimangono chiuse, così per prendere la borsa o la giacca devo ogni volta ricordarmi di aprire tutto con il pulsante. Insomma in bmw ogni cosa bisogna riattivarla, senza neanche la possibilità di impostare diversamente, io vorrei i sensori sempre attivi, aprire tutte le porte con l'apertura della mia e udite udite, vorrei poter muovere la macchina con una portiera aperta, con il garage stretto devo farlo per poter scendere, anche questo VIETATO. Spero che ci sia la possibilità di modificare queste preferenze in officina.

per non parlare dei contatti dell'iphone che continuano a non esserci.

Ah se devo aggiungere anche un'altra cosa, in frenata brusca si alleggerisce lo sterzo.

Insomma sono furioso, non mi aspettavo di scendere così tanto di livello. Sono pentito amaramente del cambio fatto.

Spero di cambiare idea col tempo, ma dubito.

6. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Esatto, filosofia alquanto discutibile. Diventa uno stress ogni volta riattivare tutto. E quello che hai segnalato circa l'apertura della sola porta lato guidatore, è un'assurdità!

E che dire del sensore pioggia? Il led che lo illumina….non si vede.

E' un continuo controllare questo/quello inaccettabile per un'auto del genere.

7. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Puoi settare tutto, credimi. Le chiusure a me si aprono tutte , e il pdc funziona tutto.vai da chi ti ha consegnato la vettura e digli di spiegartela meglio , e' un suo dovere.

8. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    Spero che sia come dici tu, non sono prevenuto, quindi se le cose migliorano con settaggi dedicati, ben venga. per ora però alcune disfunzioni restano, e non credo si possa migliorare, quello delle portiere forse si, perché è troppo assurdo. Il resto bah

9. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Quoto.

Io ho provato a vedere i settaggi ma non ho trovato nulla. Ammetto, come ho fatto fin dall'inizio, che può benissimo essere colpa mia eh!

Comunque resto della mia idea, la macchina è OK, motore, cambio e tutto il resto ma sono profondamente deluso da tutto il resto, questa è l'ennesima conferma che compro le macchine alla cacchio, senza approfondire prima. Avessi anche solo visto il navi o il climatizzatore, mi sarei tenuto la mia o avrei sicuramente comprato altro.

Per molti di voi potrà essere nulla ma dopo aver speso 50.000 euro, sapere che non posso regolare il clima come voglio io ma come hanno deciso gli ingegneri BMW e dover riattivare ogni cosa ogni volta, mi irrita molto.

10. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Altra cosa, perché non c'è il termometro per la temperatura dell'acqua? Che mi frega di quello dell'olio, mi piacerebbe sapere quando la macchina è in temperatura non quando lo è l'olio!

11. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Scusate, non capisco...il cambio sport è disponibile su 316d ma non su 318d ??

12. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Pensa che nel modello precedente non c'era nemmeno quello dell'olio! Qui hanno già fatto in passo avanti.

Per l'apertura delle portiere c'è il settaggio,smanetta con le impostazioni e vedrai che lo trovi. Per le indicazioni del navi io ho fatto caso ai problemi da te citati....ma forse perché io ho l'up display che mi segnala tutte le info direttamente sul vetro. Anch'io su alcune cose sono rimasto basito,è un peccato perché con alcuni accorgimenti sarebbe stata una macchina veramente eccellente su tutti i fronti!

13. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie, infatti premetto sempre che può essere sia colpa mia. Ho riguardato comunque ma non ho trovato nulla per risolvere il problema dell'apertura delle porte. Spero che qualcuno intervenga o magari chiedo in BMW la prossima settimana.

Una domanda, non c'è nessuno che usa qualche strumento per attivare funzioni nascoste? Quando avevo l'Audi, dal momento che non ho potuto scegliere la configurazione in quanto era l'unica disponibile, ho acquistato un cavetto e il software, per meno di 100 Euro, e ho attivato un mucchio di funzioni che erano optional semplicemente con quel programmino.

Nessuno lo fa?

14. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ragazzi, cmq incuriosito dalla vostra discussione sulla leggibilità del cruscotto ieri sono entrato in macchina e devo dire che io leggo benissimo tutta la strumentazione...per carità sono alto 1,85 c'è da dire, ma almeno che non guidiate sdraiati o siate alti come Brunetta di problemi non ne vedo sinceramente...

Io oltretutto ahimè non ho il nav professional, ma il business, ma con il pannello esteso(OBBLIGATORIO come optional imho) trovo comodissima la navigazione...

15. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Solo per capire, inserisci la destinazione, sulla sx c'è la mappa, sulla dx visualizzi la musica o altro, se lasci la configurazione così, quando ti avvicini ad una svolta, le indicazioni si vedono? Oppure come ho constatato io, devi riselezionare la funzione?

16. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    Quando vado in macchina guardo e cerco di scriverti i passaggi da fare.... Per lo strumento io francamente non saprei,sicuramente ci sarà qualche esperto in grado di darci una risposta!

17. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Questo è un sistema di navigazione eccezionale, nessun difetto, tutto sotto controllo in una sola schermata senza dover fare regolazioni continue e assurde.

Indicazioni delle aree di servizio in sequenza con stimati i KM restanti e addirittura i tempi per raggiungerle.

Indicazioni delle prossime manovre, le 3 successive con gli stimati in KM.

E cosa eccellente, altitudine sempre in vista e non come con quello BMW dove bisogna smanettare e regolare per trovare l'indicazione.

Che delusione!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'auto è in temperatura quando è l'olio ad essere caldo, non l'acqua.

il fatto di aver (finalmente) messo il termometro olio su tutte è di sicuro un miglioramento.

altra cosa che mi sfugge è la necessità/utilità dell'altitudine sul navi..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  19. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    Be' dai,l'altitudine comunque è una cosa carina.....mangi lo stesso se non ce l'hai,ma é carina!

20. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Per quanto riguarda la temperatura, quindi il 99% delle auto hanno un sistema che non rispecchia la realtà e solo BMW ha quello giusto, ho capito bene?

Per il navi, a parte l'indicazione dell'altitudine che può anche non servire ma averla non è male (c'è anche in BMW ma bisogna smanettare) nessun commento circa le differenze abissali tra i due sistemi?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina