Neo possessore 318D Touring. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    per il clima (se è come quello della E90) mi sa che non si puo' fare.

2. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Scusami, se ho capito bene dall'indicazione a sx sotto al tuo nick, hai anche tu una BMW come la mia. Quindi deduco tu riesca a fare quello che mi hai suggerito. Io no, saresti così gentile da spiegarmi meglio?

Grazie

3. oolyjura

oolyjura Aspirante Pilota

40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    Ciao,

si devi premere quella manopola di destra (quella della temperatura del passeggero AC ON - o similare... non ho la macchina davanti), poi subito agire rotando la manopola di sinistra (quella della temperatura lato guida).

A me allinea le due temperature e mi permette di aumentarle/abbassarle insieme.

Se hai ancora dei problemi provo a fare un breve video (sono un pessimo fotografo, ma ci provo).

Buona serata

4. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie ma premendo la manopola, anzi, il tasto MAX A/C parte subito la ventilazione al massimo. Oppure bisogna premere la manopola? Perché la mia è fissa.

Ecco, riuscissi a fare un video te ne sarei eternamente grato visto che mi infastidisce non poco la cosa.

Grazie ancora.

5. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    secondo me state parlando di due climatizzatori diversi..

e l'altro è qsto (qiello dell'f3x) dove il tasto ALL non esiste

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  6. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Penso di si ma dalla firma sembra che abbia la 3 nuova.

Comunque mi fa sempre più' arrabbiare il climatizzatore. Non mi abituerò mai. Che assurdità!

7. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Scusa non avevo visto le foto.

Scusate ma a voi non da fastidio la cosa? Non poter regolare i flussi a piacimento, non poter sincronizzare le due temperature, non avere la funzione automatica del ventilatore anche in manuale, dal lato pax si può' solo indirizzare il flusso ai piedi o alle bocchette centrali, perché diamine non posso avere l'aria sul vetro e alle bocchette centrali?

Tutte queste cose sono accettabili su un'utilitaria ma su una macchina del genere no. Io odio l'aria sui piedi, ho sempre viaggiato con i flussi sul vetro e alle bocchette. Ora non posso più' farlo. Persino quelle specie di macchine con la stella permettono tutte queste cose, BMW no e ho pure pagato per avere il climatizzatore "più" bello.

L'avessi saputo non l'avrei comprata, per non parlare del sistema di intrattenimento/navigatore studiato in modo folle. Ma chi le progetta queste cose?

Peccato, è una gran macchina, molto bella, va bene ma ha troppi difetti di progettazione.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    anche con volante Msport e pannello funzioni estese l'ultima linea della strumentazione non si legge ....

per quanto riguarda il cambio sportivo sul 318 non è' previsto e ribadisco ancora che è' veramente inutile... La gestione della funzione sport+ fa ridere .... Soprattutto su un diesel .... :wink:

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    io ho il clima da barboni, non quello col display. È' il mio ultimo problema.... Quando prendo su la mia godo per altre cose non per i flussi del clima.... :mrgreen:

10. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Io la macchina la uso per viaggiare, principalmente per lavoro, quindi deve portarmi da A a B, possibilmente senza farmi incazzare e senza costringermi a continui aggiustamenti.

Sono quasi certo, però, che il clima normale come il tuo, sia migliore di quello automatico.

11. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Altra cosa, non sparatemi, faccio critiche costruttive non tanto per la voglia di criticare.

Il navigatore, può essere più assurdo? A parte il fatto che bisogna smanettarci ogni 2 minuti e impazzire per vedere i vari dati, perché non hanno concentrato il più possibile le informazioni? Provengo da Audi, precisamente A5, incredibilmente meglio, rotta, frecce per le varie svolte, indicazione delle aree di sevizio sempre in vista con KM mancanti e minuti per raggiungerle, altimetro, tutto in un'unica videata. Ora, non è che quelli di Audi siano più capaci o quelli BMW incapaci ma è possibile progettare una cosa così? Sull'A5 era tutto in vista, sempre sotto controllo senza bisogno di passare ad altre videate di continuo. Non mi capacito.

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    anch'io la uso per lavoro.... Sono agente.... 45-50.000 km all'anno e non impazzisco col clima, anzi.... Questa ce l'ho da tre mesi e ad oggi ho 11000km.... In macchina ci vivo ....

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    ho provato il navi Audi e lo trovo osceno, quello MB ancora peggio .... Il primo iDrive BMW che ho avuto era una schifezza, questo e' avanti anni luce a tutti gli altri navi sul mercato .... :wink:

comunque lo scrivono anche le riviste del settore che attualmente è' il miglior navi integrato come intuitività e caratteristiche hardware....

secondo me sei solo spaesato perché provieni dal mondo Audi dove e' tutto completamente differente come logiche di gestione....Anch'io ho fatto il passaggio dai 4 anelli all'elica circa 6 anni fa ed il mondo BMW lo trovavo incomprensibile .... Poi col tempo apprezzerai.... Fidati .... :wink:

14. oolyjura

oolyjura Aspirante Pilota

40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    Scusami: ho detto una tavanata gallattica: ero convinto del procedimento per allineare il clima.

Come non detto....non ho idea se sia possibile

Perdonami

Buona serata

15. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Punti di vista...con il cambio automatico sportivo non hai solo la funzione sport+: per me le palette al volante, ad esempio, sono irrinunciabili!

16. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    Ho ritirato oggi un 316d, ho i tuoi stessi optional, forse con in più l'head-up display. in due ore che ho usato l'auto ho trovato gli stessi tuoi difetti, incredibile dover ogni volta inserire il sensore pioggia, navigatore caotico, non ti dà le stazioni di servizio in avvicinamento, per riuscire a vedere tutta la strumentazione ho dovuto prima regolare il sedile, poi di conseguenza il volante, cercando di centrare tutto all'interno della corona, ci sono riuscito ma il volante non è come lo vorrei.Io ho riscontrato u altro problema, i sensori di parcheggio anteriori non si attivano da soli, bisogna attivarli col pulsante ogni volta. Io vengo da mercedes, saranno bidoni, secondo me no, ma nella loro semplicità tutto era ergonomico e preciso, in 5 anni non ho mai dovuto toccar qualcosa, ti scegli le impostazioni e così rimane. Inoltre il motore è rumorosissimo, io vengo dal 3000 6 cilindri mercedes, ok non è la stessa cosa ma mi aspettavo un'insonorizzazione migliore. Insomma per il momento sono un pò deluso, spero di cambiare idea col tempo, ho scelto la 3 perché mi piaceva esteticamente e attratto dalla tecnologia, e pur rinunciando a 1110 cv speravo di stare bene, mi sa che ho fatto una cazzata.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come va il "meno potente" n47? cambio automatico o manuale?

strano quel che dici sui sensori, avevo gli anteriori sull'E38 ma si attivavano automaticamente, il pulsante serviva semmai a spegnerli.

ora che ci penso anche nel 328i f30 che ho provato si attivavano appena mettevi la R, sia gli anteriori che posteriori.

mi ricordo male?

p.s.: quoto sul fatto che sia rumorosetta rispetto alla concorrenza. o almeno è quel che ho percepito sul 320d F31.

18. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Anche sulla mia era così.....su questa gli anteriori non li ho!

19. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring

Guarda non va male. Cambio automatico versione sport.

Con il cambio in eco o comfort è ferma. Mettendo il selettore in sport è quasi sorprendente. Ha un discreto scatto, certo l'allungo è decisamente limitato. Però sai ho fatto 200 km con 224cv ho preso la nuova e son tornato con 116, difficile non sentire la differenza. Il cambio è direi perfetto, mi piacerebbe provarle con più coppia e potenza. I sensori mi sembra facciano come dico. In retromarcia si inseriscono certamente. Gli anteriori dopo che hai fatto manovra si disinnescano e se poi ti fermi e ti vuoi appoggiare al muro devi reinserirlo. Comunque li ho provato poco magari mi sbaglio.

Il problema grosso c'è l'ho con l'iPhone 5. Non vedo i contatti della rubrica. Boh

20. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Anch'io ha l'iPhone 5 ma i contatti li ho tutti! Hai fatto la procedura correttamente?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina