Consiglio / Suggerimenti per ricerca..... Son contento per te... Spero come penso, a giugno di poter provare le stesse emozioni
Consiglio / Suggerimenti per ricerca..... Sono valori che non fanno testo dato che il materiale che conduce la luce agli angel è praticamente giallo... Solitamente gli effetti migliorinsulla Z si ottengono con lampade dichiarate sui 7/7500k. Ciao
Quì siamo al primissimo incontro..... Quì siamo al primo lavaggio appena arrivata a casa..... Apprezziamo i km, una volta giunti a casa (VR) da Treviso.....
Bellissima ;-) Come hai trovato il telaio ed il motore rispetto alla Mx5?Alla fine come ti dicevo il 2500cc viaggia discretamente :-)
Beh è tutto un altro pianeta, considera che sono salito sulla MX5 per spostarla da un garage all'altro, ed immediatamente mi è balenato in mente: "se faccio un'incidente con questa sono morto..!" Evidentemete trasmette una sensazione di sicurezza e stabilità decisamente superiore. Telaio: equilibrato e reattivo, se vuoi ti permette di entrare in curva agressivo senza scomprsi di un centimetro (almeno con guida stradale sportiva), sterzo preciso come un compasso, dove la metti stà, e và dove la vuoi far andare, senza troppo subire le sconnessioni del fondo stradale. Questo magari per qualcuno è ovvio, ma vi assicuro che non è scontato. Rollio molto contenuto, beccheggio pure, se si sposta un pò è solo per posizionarsi, non esiste che ondeggi o che faccia altri movimenti anomali (almeno per quanto riscontrato in questi primi 700km tutti di statale pedemontana) Motore: alla faccia di quelli che mi dicevano che è ferma...a mè sembra che per circolare per strada ce ne sia più che a sufficienza, il 6 cilindri è veramente interessante, sotto i 3,5/4 k giri è un giocattolino da passeggio, ma comunque decorosamente pronto a riprendere, sopra i 4k diventa grosso e "ruvido",....e và! Ti permette sicuramente di toglierti delle belle soddisfazioni...ovvio che se poi uno è abituato a girare con 3/400 cavalli la trova "ferma" ma per mè è più che sufficente... Morale: sono iper soddisfatto dellacquisto
complimenti......a mio giudizio solo i cerchi sono un pò sottotono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non voglio andare troppo OT, però ho avuto modo tramite un amico di avere un F430 per una settimana, e parlavamo dei costi gestione... Tra tagliandi, assicurazione e quello che concerne la normale manutenzione si parlava di circa 10 mila euro all'anno (di più rispetto ad un M3), senza contare il superbollo che è venuto dopo... Uno Z4 35i costerebbe meno della metà, contando anche il superbollo, e si potrebbe mappare molto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'utente Paolocs che ha e ha sempre avuto in famiglia delle Ferrari a suo tempo ha detto che per un normale cambio olio viaggi sui 1000 euro. L'assicurazione se la usi come me puoi anche far a meno di farla per il furto andando solo sulle opzioni base. Certo che, se stai ligio ligio a ogni cosa li spendi i 10mila euro all'anno, ma se fai pochissimi km, come la maggior parte di chi ha queste auto, in genere basta un cambio olio all'anno, stando quindi in un budget molto piu' contenuto. Salvo, ovvio, tagliandi piu' tosti, ma facendo pochi km fai prima a rivendere la macchina (se la usi su strada e non in pista) senza manco aver cambiato gomme o freni. Molti le rivendono al massimo dopo 4 anni proprio per evitarsi le spese dei tagliandi piu' costosi. Chi le tiene per tanto tempo o le usa in pista ovviamente arriva ai fatidici tagliandi piu' costosi. C'e' anche volendo la power Ferrari, una garanzia aggiuntiva che ti copre alcune spese sugli interventi, ma e' una scelta il farla o meno.
Consiglio / Suggerimenti per ricerca..... Il problema sorge quando si rompe qualcosa e fidati che succede.. Sopratutto sulle 360 Modena. Per il discorso assicurazione lo trovo impensabile accontentarsi di sola rca. Io avessi un' auto simile non rinuncierei alla Full kasko a prescindere dal prezzo di acquisto. Se non avessi queste garanzie, non me la saprei godere un' auto simile. Sent from my iPhone using Tapatalk
beh, secondo mè, se uno si deve prendere un'auto prestigiosa, per poi stare attento a quanto spende di assicurazione, a calcolare i tagliandi, a vedere che le gomme durino fino a qando la vende, mi sorgono 3 domande: 1) Puoi veramente permettertela? 2) Anche fosse che a tutti i costi riesci a starci dentro in qualche modo con le spese,....te la godi veramente? 3) Puoi permetterti la benzina? su certe auto, si può realmente parlare di quasi 1 € al km solo di benza .....ma giustamente ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi..... PS: e metti che uno così per sbaglio, o per eccesso di timore e riverenza per l'auto, prenda un marciapiede e spacchi un braccetto, una gomma e un cerchio.....(ed è un'attimo), che fà, apre un mutuo? Morale, credo che chiunque voglia un'auto, possa realmente permettersela quando, se di manutenzione/gestione ne costa 10, può spenderne tranquillamente 20 o 30...indipendentemente dall'auto.....
Come per tutte le cose c'e' chi ha piena disponibilita' e compra quel che vuole da nuovo senza problemi di manutenzione. Poi c'e' chi compra una macchina usata, ovviamente ha i soldi per prenderla, ma non tutti possono spendere 10mila euro all'anno di manutenzione. Come detto spendere 1000euro per un cambio olio all'anno non e' impossibile, piu' che altro quel che costa e' il bollo su certe potenze, ma se la prendi lo hai gia' messo in conto. Tutto e' possibile, tutto puo' rompersi e son macchine piu' delicate. Pero', toccando ferro, non ho mai rotto nulla per colpe mie su nessuna auto in decine di anni, quindi non vedo perche' uno debba farsi problemi, quindi mai fatto una kasco. Al massimo, considerata la sfiga e la delicatezza di queste auto, oltre al costo salatissimo di riparazioni, vedrei meglio fare la garanzia power Ferrari, piuttosto che spender i soldi per una kasco o il furto. Difficile che la macchina resti sola e incustodita per come la uso io e poi, ovvio, ognuno si fa le dovute considerazioni. C'e' chi non vuole nessun rischio, ma penso che a fine anno tutti i soldi risparmiati su kasco e furto siano una somma tale da far riflettere se ne valga la pena o meno. Benzina? Basta guardare i km, anche dopo anni han pochi km queste auto, son piu' da giretto del Sabato sera o della Domenica, come faccio gia' del resto con la z4, quindi se anche consuma, per i km che ci faccio, non e' un problema. Questi son problemi che uno si fa per auto che si usano tutti i giorni macinando km. Uno che spende 200mila euro per una macchina nuova si suppone ne abbia ancora da parte per gestirla a 360° in pieno, altri la posson prendere usata a 50/60 mila euro. Anche se Ferrari, mi sembrerebbe una immane cavolata buttar via 10mila euro all'anno per una macchina che di fatto ne vale 60mila. Fosse nuova, ma comprata a queste cifre costa come una Bmw accessoriata, quindi alla portata di molti. Per come la vedo io non mi sembra cosi' impossibile gestire queste auto, salvo il maledetto bollo da cui purtroppo non si scappa. Alla fine poi e' anche questione di priorita' nella vita e decidere come gestire il proprio budget. Per me la macchina e' in testa a tutto come priorita' e passione, quindi rinuncio tranquillamente ad altro per potermela permettere, se proprio devo decidere e rinunciare a qualcosa. Posso anche rinunciare a farmi le ferie per 2 o 3 settimane in Estate per pagarmi il bollo di una supercar, ma averla a disposizione 365 giorni all'anno invece di andar in giro con una macchina piu' semplice. Quindi non e' che uno debba per forza avere chissa' quale margine di spesa. Ma se anche dovessi avere la sfiga di rompere qualcosa per 10mila euro? Pace e amen, la lascio ferma nel box in attesa di averli se non li ho subito, ma non rinuncio per certe paure a realizzare un sogno se ci tengo davvero. La vita e' un rischio in molti aspetti, se uno dovesse muoversi sempre pieno di dubbi e paure non andrebbe da nessuna parte. L'unica cosa sensata che farei sarebbe prenderla in conce ufficiale con almeno un anno di garanzia, anche se ovviamente un po' piu' cara. In un anno, se c'e' qualche magagna, saltera' fuori.
La tua è indubbiamente una vera passione, ed amore per le auto!!! e ti capisco al 100% io mi riferivo a chi cerca a tutti i costi un'auto di immagine senza potersela realmente permettere.......e c'e ne sono tanti...(vedi quelli che comperano un boxter di 12/14 anni con 180.000 km o più a 7-8.000€....cosa ti puoi aspettare di avere?) Poi sai ognuno ragiona a modo suo e quindi ognuno ha sostanzialmente ragione....secondo me, e così faccio, se ho 60.000 euro non li spendo tutti per una Ferrari (anche se sarebbe il mio sogno), ne spendo max metà per avere un ampio margine di serenità per poter andare incontro a ogni evenienza, compresa qualla che potrei distruggerla, e poter quindi riprenderne un'altra anche il giorno dopo. Questo per esperienza, adesso sono abbastanza tranquillo, ma in passato l'unica ragione era trovare il limite......e doverlo superare! Ti posso garantire che nel mio quasi milione di km percrsi (ovviamente non tutti al limite) di danni ne ho fatti, per fortuna mai agli altri, sia con macchine che con moto, sia per strada che in pista....ma questo ripeto è la mia personale visione e modo di gestire gli "hobby"....