525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    non e tanto la potenza ma il fatto che un 4 cilindri e completamente diverso da un sei cilindri per questo ho scelto il 530 e non il 525 biturbo
     
  2. uter

    uter Aspirante Pilota

    10
    3
    23 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.464
    BMW F10 N47D20S
    Fighter3d ha ragione, purtroppo in Italia il fisco penalizza l'auto di grossa cilindrata (che poi è un elemento trainante dell'economia :confused:) e quindi mi sono dovuto orientare sul 2000 pur riconoscendo che il 6 cilindri è più fluido, elastico e progressivo.

    Comunque sentirsi schiacciare al sedile (in modalità sport) quando entra il secondo turbo è una vera goduria. Il cambio automatico passa velocemente le marce una dopo l'altra garantendoti sempre la spinta come se fosse al meglio della coppia e del piccolo "buco" in basso presto si impara a gestirlo giocando di anticipo. Se poi usi le palette al volante è un bel divertimento :sbav:.
     
  3. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    233
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ieri ho provato la f10 2.0 manuale di un cliente, premetto che ho fatto un giro di meno di un km, ma mi ha favorevolmente impressionato il motore, non è affatto sottodimensionato.

    Sarà che col manuale è più diretto, ma mi sembrava spingesse bene, anche se non ho provato l'allungo, visto che poi è pure nuova di trinca.

    Ma se devo dire la cosa che mi ha impressionato di più del serie 5, sia di questo 520 che del 525X f11 che provai un mese fa, è la silenziosità nell'abitacolo: parlando quasi non riuscivo a sentire il motore.
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    e' proprio quello che stupisce anche me... leggo commenti che va di più se sollecitata ma mi aspettavo di leggere prestazioni disarmanti rispetto al 2.0 e vivacità in tutte le condizioni ed a qualsiasi regime
     
  5. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Guarda, secondo me il fatto che il 2.0 sia sottodimensionato ormai è solo il puntiglio dei puristi. Ammesso che l'ideale sarebbe il 3.0, questo 2.0 va alla grande e tutti coloro che lo provano rimangono come te positivamente impressionati, cosa che è successa a me e che mi ha spinto ad acquistarla. Tu hai provato la manuale, ma secondo me se la provi con lo step rimani ancora più a bocca aperta!! È un accoppiata perfetta! Poi se metti lo step in sportivo i tempi di cambiata nn hanno nulla a che invidiare il manuale, anzi... Le stesse impressioni positive nn le hanno chi prova il 20d e poi il 25...nel senso che ti aspetteresti molto di più dal 25 e invece. Sulla silenziosità concordo: nn si sente nulla!
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Credo dipenda tutto dalle aspettative riposte nell'auto e nelle sue prestazioni: premetto che ho una x3 con lo stesso motore e non posso dire che vada male, assolutamente. Il motore muove degnamente il mezzo senza mai sembrare di avere il fiato corto ma è quando si richiede un po' di sprint in più che si sente che 184cv su quella mole fanno quello che possono... per questo motivo, non essendo soddisfatto del motore al 100% ho preferito mettere un modulino:wink:

    mi aspettavo di contro pareri più entusiasti del 525 a livello di motore e tiro
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Che modulo hai messo? Hai notato differenze evidenti? .....
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

    Il cntech preso dal nostro amico Gabo sul forum... Agisce solo sul rail ma la differenza è abissale... In tutti i regimi si sente spingere veramente di più e l'erogazione è sempre piacevole e corposa. Se l'affidabilità nel lungo periodo non viene meno sono davvero molto soddisfatto della scelta.

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Grazie.....
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    figurati... se ti serve altro a disposizione:wink:
     
  11. LuCa525xd

    LuCa525xd Aspirante Pilota

    33
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30D
    posso dire che io ho posseduto un 520 d f11 e murarva a circa 170 kmh, ora posseggo un 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f11 e mura attorno ai 200/210 kmh.

    è proprio questa la differenza dei due motori, il turbo dopo una certa velocita o un certo numero di giri (circa 3.500) mura, mentre il biturbo spinge di più agli alti.
     
  12. LuCa525xd

    LuCa525xd Aspirante Pilota

    33
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30D
    io tutto quello che hai provato te, sulla mia assolutamente non lo sento
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    strano, la x3 2.0d mura a 190...
     
  14. LuCa525xd

    LuCa525xd Aspirante Pilota

    33
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30D
    il 520 cominica a essere più lentino dai 170, poi attorno ai 200 proprio si ferma e per raggiungere la velocità massima ci vuole un eternità

    il 525 invece non ha particolari problematiche a raggiungere le alte velocità.

    questa è la mia esperienza personale.

    comunque entrambi i motori, sia il turbo che il biturbo sono ottimi e stanno a proprio agio sulla serie 5
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come la x3... infatti il più delle volte non ci sono le condizioni per raggiungere la velocità massima
     
  16. LuCa525xd

    LuCa525xd Aspirante Pilota

    33
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30D
    alla fine il motore è lo stesso e anche la mole dell'auto non cambia di molto
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no anche se nella vmax conta l'aerodinamica.

    è nello spunto che fa differenza la massa.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Evidentemente la tua ex 520d aveva qualche problema perché la mia arriva agevolmente ai 200 all'ora.......
     
  19. LuCa525xd

    LuCa525xd Aspirante Pilota

    33
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30D
    ti posso assicurare, nessun problema!

    anzi venduta dopo un anno con 70.000 km ed era un gioiello!!

    dico solo che il biturbo alle alte velocità va molto meglio e raggiunge tranquillamente i 230 km/h di tacchimetro.

    il 520 raggiungeva i 220 circa sempre di tacchimetro ma ci voleva molto più tempo, già ai 170/180 kmh si sente che cala la resa del motore rispetto alla biturdo.
     
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Io sento un calo dopo i 200, fino a li ci arriva tranquillamente, poi bisogna attendere. Murare ai 170 no.... E lo dimostra il fatto che luca con lo stesso motore sull'x3 sente un calo dai 190. Se lui con lx3 che ha sezione frontale molto più ampia sente il calo ai 190 che più o meno è quasi la sua v Max, dubito che la f11 molto più aerodinamica e a pari allestimento un poco più leggera (anche se il peso in vmax nn conta) possa murare prima! Probabilmente il 525 l'unico momento in cui ha quel qualcosa in più è proprio li, nella spinta oltre i 200 che però rappresenta circa l'1% dell'utilizzo della vettura. X il resto nn ha tanto in più del 20d normale..
     

Condividi questa Pagina

Privacy