Grazie rampagl,ho mandato ora tutto via email al mio conc. di "fuducia"boh vediamo cosa succede,ciao.
Se scorri un po' di pagine addietro ci sono. Io ne ho alcune non molto visibili. Quando finalmente troverò il tempo per sistemare i sedili (la conce si è resa disponibile come nel tuo caso) deciderò come pormi anche riguardo il tetto. Se non mi prefigurano soluzioni fattibili potrei arrivare a vendere l'auto prima che esca il restyling :-( Anche perchè l'ho presa per tenerla un bel po' di tempo e se le macchie vanno peggiorando non vedo soluzione. Doppio :-(
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241558-Ruggine-su-Serie-1-F20-Elenco-utenti&p=6450069&viewfull=1#post6450069 Da allora il fenomeno è tendenzialmente stabile, sono apparse un altro paio di macchie. Il mio intento è quello di pretendere, in garanzia, la sostituzione del pannello.
Senti Nikon ma tu per il tetto hai già esposto al conce? Sempre se non se ne fossero accorti da sè durante l'intervento sedili..
E' da novembre che la mia e-mail, con tanto di foto allegate, è stata inoltrata a BMW Italia dal mio concessionario. Nessuna risposta ufficiale o chiarimento a riguardo. Il concessionario, quando a fine dicembre ho portato l'auto per correggere un'anomalia di usura pastiglie freno, m'ha riferito che il danno è "solamente" estetico, quindi, non ha priorità. Sinceramente non mi sono preoccupato di fare pressioni plateali al concessionario, è anche vero che non avrei mai pensato di arrivare a marzo senza soluzione al problema. Dato l'aggiornamento di rampagl, credo che sabato rifarò una visitina con la stampa della sua fattura...
Ciao Ragazzi, vi porto (spero) una bella notizia. Ho ricevuto email dal conc, dice che finalmente BMW ha preso posizione per il problema dei sedili e ha indicato ai concessionari come intervenire, ovviamente in garanzia. Sono in arrivo i pezzi di ricambio presso i concessionari. Siamo rimasti che non appena li ricevono mi chiamano per l'intervento, io non potrò andare prima di aprile ma tutto sommato direi che è una ottima notizia. Non so in cosa consiste l'intervento, non l'ho chiesto via email. Vi suggerisco di pressare il vostro concessionario, io ho mandato in tutto 5-6 mail mettendo sempre in copia il direttore commerciale, il venditore ed il responsabile del service. Immagino che BMW inizi ora a rispondere un pò a tutti.
Grazie dell'info Kaiser sose, questa notizia è un raggio di luce in una settimana a dir poco piovosa. Volevo andare in concessionaria domani, ma sono occupato e non ce la faccio. Attendere un altro po', a questo punto, non mi costa nulla.
Penso di si, non vedo il motivo di inventarsi che hanno risolto se poi non è vero..non si facevano vivi da Natale..secondo me hanno ricevuto le istruzioni, poi che sia un palliativo o un buon rimedio lo scopriremo a breve. Intanto possiamo essere soddisfatti, fate pressione sulle vostre conc, almeno si attivano e chiedono..magari hanno poca voglia..
Scusa ma purtroppo,dopo aver spedito la foto con la ricevuta del lavoro effettuato da rampagl,venerdì il mio conc. mi ha risposto via email,e ripeto purtroppo,mi ha detto che ha lui hanno sostituito i telai dei sedili per un motivo che non è la ruggine.
Chiamato questa mattina: in effetti il mio concessionario ha ordinato su indicazione BMW i nuovi telai esenti da ruggine, speriamo bene...
Girato ora la mail ai miei amici in bmw per far ordinare i 2 telai anche per me sulla F20 di mia moglie ( anche se a dire il vero la mia ne è quasi esente sul lato guida ed esente sul lato passeggero ) Vediamo cosa rispondono
Confermo che cambiano i telai dei sedili, mi ha scritto di nuovo il conc. Sono arrivati i pezzi modificati, senza fare alcuna azione di richiamo li sostiuiscono a chi la porta, tutto qui. Pressate i vostri conc, ci sarà sicuramente una mail BMW o qualcosa del genere che gli indica cosa fare, ormai è certo. Speriamo facciano un buon lavoro, io ormai la porto ad aprile, tanto non è che un mese in più cambia qualcosa..