Non volevo offendere scusa se ti sei risentito... Non avevo neanche capito cosa fosse. Mi sembrava un tappo "ottenuto dal pieno e tornito" da infilare all'interno del condotto di recupero della valvola (come le mie 50 lire). Una "sola" del genere sulla baya ti potrebbe costare anche € 50, come i famosi tappi per slamellare!
Slamellati e Contenti Virtual Zone Nessun risentimento.. Ci mancherebbe!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato con il codice morse
Interessante, per 50 lire forse si può anch fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma con i buchi che hai fatto, la spia non si accende ok, ma hai gli stessi miglioramenti che avresti escludendola con le 50 lire senza buchi? Se è così lo vado a fare subito, empo di trovare le 50 lire, anzi, le ho già /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Salve Ci sono anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Utente: Meserie Socio n.: 166 Modello vettura: e46 320d 110kw Carrozzeria: touring Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47N Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: Ma anche no Mese e anno immatricolazione: 03/2002 Chilometri attuali: 209264 Chilometri allo slamellamento: 206000 Commento su perdita freno motore: un 30 -35% Commento su variazione consumi: invariati Commento stato lamelle quando rimosse: tutte impregnate di robba , e ne ho trovato solo 3 su 4, Impressioni personali: quando ho visto che ho trovato solo 3 non sapevo che fare. Secondo voi dove è andata a finire una? Premetto che il bmw funziona correttamente senza perdita di potenza o comportamenti anomali. Comunque Grazie ancora.:wink:
Come ne hai solo 3???? Occhio che la quarta è sicuramente incastrata non so come nella cavità del collettore, se fosse scesa ti avrebbe distrutto il pistone e te ne saresti accorto per forza, riapri e ricontrolla. Io fossi in te aprirei ora se domani devi usare la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone Azz... se trovavo una lamella in meno mi veniva un colpo.... se non si trova ogni km é un km regalato! Un incubo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho controllato benissimo il collettore, l'ho lavato con la benzina non ho trovato niente. Ma dite che non c'è altra possibilità?
non vorrei che sta dentro incastrata da qualche parte ma dove , nel collettore non c'è . L'ho controllato bene. Comunque se da un altra parte non può essere, quindi sta li per forza , lo riapro un altra volta. Io avevo assunto che " a culo sta da qualche parte dentro dove non può nuocere"
sarà nella testa, controlla i condotti se è rimasta prima della valvola di aspirazione. se non c'è neppure lì vorrà dire che hanno fatto già qualche lavoro.
Quando ho smontato il tutto ho ovviamente pulito bene anche l'egr. Devo smontare il tutto di nuovo. Comunque non credo di trovarla, ma giusto per avere l'anima in pace. E se sta nella testa? La devo portare dal meccanico che smonta tutto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dovresti vedere tranquillamente il retro delle valvole in testa una volta levato il collettore. se non è lì non c'è e basta. magari prima che la prendessi tu ha spaccato il motore e lo hanno rifatto lasciando il collettore monco. tu naturalmente devi guardare il percorso dal collettore alla testata non andare a ritroso verso l'egr.
Capisco , l'ho presa 3 anni fa da un rivenditore con 140k. Se non ha dato problemi fino a 200k , forse hai ragione che potrebbero già aver messo mano al collettore.
Io ho slamellato a 183 km, a 48 mila mamma conce mi ha sostituito il collettore perché avevo perso una lamella ed è rimasta incastrata nella testata per circa un mese! Fossi in te eviterei di accendere la macchina finché non ho ispezionato tutto a dovere! Se la lamella è incastrata da qualche parte ciò non significa che ci rimarrà per sempre! Forse è già stata tolta, ma è una roulette russa! Ti va di rischiare il motore?
Io comunque controllerei bene prima di accendere, se non si trova nella testa, evidentemente si sono staccate e hanno lasciato il collettore con sole 3 lamelle... Altra soluzione non può esserci... Mamma mia però, ste BMW ci fanno sudare e non poco... Ogni giorno se ne impara una nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si dovrebbe riuscire a vedere il condotto fino alle valvole, mi sembra strano che se aveva rotto prima hanno lasciato il collettore con 3 lamelle
Quoto, devi ispezionare con cura i condotti della testata. da montata non credo riuscirai a farlo in modo efficace!