R: Vale la pena comprarla usata? Gia... la mercerdes negl'ultimi 2 anni ha fatto un cambio di stile... e ci ha azzeccato in pieno... e la conferma sono la classe a... classe b... e la csl shooting brake... Bellissimaaaaa Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2
Ho recentemente cambiato la mia vecchia VW 110D con una 116i perchè non volevo una macchina molto inferioe alla mia e, ti dico la verità, mi trovo benissimo. Non è una bomba, anzi, ma consuma poco e meccanicamente è una meraviglia. Se l'hai provata avrai visto che con una Fiesta non c'è discussione.
Secondo me Mercedes diventerà sempre più "insidiosa" per Bmw. Fermo restando che per entrambe siamo al TOP del brand medio-alto automobilistico: Mercedes è il "classico e comodo" per antonomasia; Bmw "la sportività". Ma già la "linea" Mercedes negli ultimi anni è diventata più bella, filante, dinamica, "sfacciata" .. e i motori li hanno sempre saputi fare. Secondo me, così facendo, Mercedes rafforzerà la fidelizzazione dei suoi clienti e alcuni clienti Bmw vorranno cambiare, passando a Mercedes. Io per esempio non ho mai avuto dubbi sul confronto Serie 3 - MB classe C (a favore di Bmw ovviamente). Con l'ultima classe C (2007) già la distanza tra le due mi si è affievolita..trovo la classe C davvero bella. Se uscisse la successiva classe C e fosse l'evoluzione naturale di quella attuale..credo proprio che la preferirei alla Serie 3. Se poi vogliamo parlare delle "estreme" ..AMG ce l'ho nel cuore: sapere che sotto una classica ed elegante Merceser batte un cuore AMG ..m'intriga da matti. E poi una AMG basta ascoltarla per innamorarsene..ruggisce
i motori li hanno sempre saputi fare e' vero, ma quest'anno mi sa' che una caz.....tina l'hanno fatta, mettere nella nuova classe A il motore 1.500 della renault clio mi sembra una bella str...ta, non perche' il motore non sia valido, ma se devi comprare un mercedes e ritrovarti il motore di una clio beh! un po' mi roderebbe.......
Prendila come una mia personalissima considerazione. Io non so se preferirei acquistare una MB-A 1.5 Sport, con il collaudatissimo 109 cv Renault-Nissan a 25.000 euro .......... o una Bmw serie Uno Sport 1.6, 95 cv a 28.000 euro.
Anch'io Non mi ripeto, altrimenti corro il rischio che qualcuno mi mandi seriamente al diavolo.. ma prendere un auto TP, con un telaio raffinato ..e 90, 100 , 120 cv ..per me è un'eresia. E sia chiaro..non stiamo parlando dei 120 cv SCALPITANTI di un'Alfa 75 1.8 degli anni 90 :sbav: ..stiamo parlando di 90-100-120 cv mortificati da elettronica, filtri, filtrini e norme antinquinamento..
Butta quel cofano di fiesta !!! Viaggia in sicurezza ed eleganza anche il 116i è una signora macchina. La fiesta non é minimamente paragonabile . Si aprirà un mondo nuovo fidati.
nessuna delle 2 se avevo 25.000 € mi sarei preso un M3 usata:wink: o una seire 1 135i coupe. Ma di sicuro non un mercedes con motore renault....
Discorso che non regge. Qui parliamo di un auto "normale", familiare, lavorativa e dai costi di gestione onesti. Eh eh..sarebbe bello se potessimo permetterci (mi permetto di parlare al plurale..), avendo 20.000 euro alla mano..di prendere tutti M3 o Boxster, al posto di Bravo, Giulietta o Golf :wink:
perche' scusa ce' chi ama le familiari e chi ama le sportive, io ho famiglia , non vado a fare le gare ne per strada ne in pista, ma ho l'anima sportiva dentro e mai mi comprero una famigliare, infatti ho preso una 120i con allestimento M sport e montato sprintbooster, ma per i costi di gestione l'ho presa con un bell'impianto GPL e spendo al massimo 60-70€ di GPL al mese. E' vero che l'unico problema dell' M3 sarebbe il bollo perche' avrei montato il GPL anche li:wink:. Ma tanto e' solo un sogno perche' 20.000 € proprio non ce l'ho.........e dopotutto comprare una macchina da 25.000€ non la vedo una cosa cosi' economica, lavorativa e familiare. Io vedo una macchina economica quella che si aggira sui 12-15.000€ salendo questa cifra non e' piu' tanto economica.....
Qui parliamo di auto per TUTTI I GIORNI. Quindi spendere 25.000 euro per acquistare una Merceses classe A diesel con 105 cv ..o spenderli per acquistare una M3 3.2, 343 cv ..è più o meno la stessa cosa..ok. Come è la stessa cosa gestire una 120i o una M3 ..ok. Sia chiaro..è solo il mio modesto parere. Magari si potessero tenere le auto per il solo costo d'acquisto! Probabilmente girerei in Maserati..
R: Vale la pena comprarla usata? ...al di la dei discorsi....x cui la TP deve avere almeno 200cv ...o deve esser un 6L etc.... che mi fan ridere, visto che ho guidato parecchio il 520i da 129cv e poi il 150cv, il 316compact da 106cv (mi pare) il 318 da 115 cv....ed in casa oltre la mia 120d 163cv ora abbiamo pure un 118d da 122cv che é un mulo va benissimo e nn consuma niente.. Ed oltre a questo il loro piacere di guida lo danno, vorrei ricordare a lorsignori che se BMW sta in piedi nn é certo per i 6L da 200cv a salire o le vetture con la M sul baule....ma l'80% delle vendite lo fanno i modelli che quasi schifate con risibile superiorità....OK la sportività del marchio etc etc.. quante persone normali possono permettersi un 4.0 o un 3.0 biturbo benzina da 5km/lt nell'uso di tutti i gg ?? Anche solo far 15.000km/anno diventa un salasso per una famiglia con stipendi normali, devono far un mutuo per metter benzina o far i tagliandi ??? Massimo rispetto x chi guida una M o un modello prestazionale e sportivo, ma anche massimo rispetto per chi fa 5 anni di rate e si compra il 114i. Se dobbiamo giocare a chi é più cool xché nn guidiamo solo Rollsls Royce, Ferrari, Lambo Porshe di alta gamma???... ma già seguendo il ragionamento di alcuni potrebbero guardaee con sufficienza una M5 o una M3 pure bombardate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...xché magari un'auto sotto i 200.000€ o che fa meno di 310 é da poveracci ! Detto questo, in futuro se Mercedes o altri faranno una macchina che mi piace é affidabile e costa il giusto, se il motore é fatto in joint venture col gruppo Psa, mi basta sia affidabile abbia le sue prestazioni. La nuova classe A nn é affatto male a riguardo sicuramente nn sarà economica ma sta a vedere che ruba un bel pò di clienti alla serie1. Se il mio budget ad esempio fosse 25.000€ e dalla concerrenza avessi di piú e meglio in termini di offerta, pur da appassionato del marchio BMW da anni ( in casa ne abbiamo avute piú di 20 é dal 1979 che acquistiamo solo BMW) andrei altrove, se sul cofano al posto dell'elica ho la stella o le due V rovesciate di Citroen.... ma a conti fatti spendo meglio i miei soldi ed ho un'auto piú completa e vivibile, si lo faccio !! Semplicemente a Monaco devono capire che nn basta aver l'elica sul cofano, devono darsi una svegliata in termini di affidabilità innanzitutto, di dotazioni visto che nn é possibile vender auto a 40.000€ che per essere ben equipaggiate ne abbisognano altri 10.000€ ed ancora nn sono full optional ....e la concorrenza comincia a proporre valide alternative full optional a 42-43.000 ad esempio. Mettiamoci pure che come tutte le case globalizzate le ns auto magari vengono solo assemblate a Monaco (alcuni modelli), i pezzi arrivano da tutto il mondo, es. i cerchi da 16" della serie 1 sono made in Cina.... ed ovunque la qualità del prodotto dipende solo da quanto chi commissiona il pezzo vuol spendere.... ed et voilà questo é il quadretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Google Nexus S - Tapatalk 2-
Io ti consiglio un 116 D. Se ti bastano i cavalli che ha sei a posto. Se ti va di fare un "upgrade" gli puoi fare una bella mappa con un bell'incremento
Da possessore di una bellissima 116i ti dico che è una grandissima macchina e il comfort del motore benzina aspirato non ha eguali con un diesel quindi se non fai 30.000 km all'anno e se non ti scoccia scalare una marcia per fare un bel sorpasso(cosa che a me non solo non da fastidico ma mi piace anche... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)... La 116i farà sicuramente al caso tuo. ciao!