Arrivata anche a me l'interfaccia car soft!! DEvo ancora installare tutto perché sono tornato da poche ore dalla cina è ho un attacco tremendo di jet leg.... (mi sto addormentando ovunque!!) Molto carina l'idea di installare un pc fisso direttamente in garage!! non ci avevo pensato!! lo farò anche io! mi sa molto di "officina seria"!!!! ;-) a tal proposito vi chiedo: l'unico pc vecchio che ho, ha installato Windows me... sapete se funziona il programma con questo sistema operativo?
oggi ho provato il carsoft di bach durante la codifica mi ha dato errore su i file .Dxt di errore non trovati, forse perchè ho inserito i file in italiano di errore nel posto sbagliato....li ho messi nella cartella del programma c:\programmi\carsoft\bmw poi l'ho reinstallato in inglese ed a funzionato senza problemi...ho messo il Bc in km/l volevo chiedervi me ne sono accorto poco fa....si è creata durante l'installazione una cartella in c:\cm75f in cui ci sono tutti i codici di errore del carsoft .DXT.... E' IN QUESTA CARTELLA CHE VANNO MESSI I FILE ITALIANO? io li avevo copiati nella cartella carsoft.. grazie
interessante questo thread.. credo che mi aggiungerò al gruppo. intanto ho scaricato un po di software... Bandito
mi riquoto non riesco a far andare bene la traduzione in italiano.....sembra incompleta! quando vai a fare una diagnosi tanti errori non specifica niente se non il numero dell'errore, provato in inglese e dà invece la spiegzaione del guasto tenetelo in inglese
Allora... stasera, dopo un po che mi è arrivata, ho tentato di far funzionare il carsoft con - Asus EeePC1001PX - Windows XP - adattatore da usb a seriale Belkin Sia con il programma in dotazione, che con il programma linkato da Pietro il risultato è che: - per il 50% dialogo con l'auto ma poi si impalla il programma! Tutte le sante volte sistematicamente. L'adattatore sembra funzionare.... nel settaggio se provo con 3 delle 4 com il programma si accorge che non c'è nulla collegato e mi da errore. Se imposto con com 4 iniziano a scorrere i "quadratini" ma poi si blocca tutto e mi dice se voglio inviare segnalazione di errore a microsoft... Sicuramente sbaglio qualche cosa... ma io sono un chiodo con i pc, quindi chiedo aiuto!! Ho già sgranato parecchi rosari.... ma non so più dove sbattere la testa!! Help!!!
Appena finito di provare con pc fisso (vecchio) con seriale nativa.... Stessa storia!!! Credo di sapere dove sbaglio... secondo me sbaglio i tempi nel copiare i vari file. Ditemi se è giusto così: - Scarico il file Zip di Pietro - Dezippo - PRIMA di installare copio i 2 file Bmw sulla cartella ENG - Installo: dal setup FUORI della cartella ENG o dal Setup che c'è dentro? - una volta installato il programma vado nella cartella di installazione (C: Programmi/carsoft) copio il file CArsoft e cancello quello originale Dove sto sbagliando?
Sono riuscito a farlo pastire sia sul fisso che sul portatile con adattatore.... l'unico modo che sono riuscito a trovare e' quello di usare il cd in dotazione, fare l'installazione come descritta e lanciare l'eseguibile carsoft65 presente nella cartella crack.... funziona tutto ma non decifra gli errori.... per ora meglio di niente! Pero' se a voi funziona correttamente deve fare lo stesso anche il mio!!
Aggiornamento: Su 320i ho letto tutto e ho cancellato tutto (tranne uno che non è presente nell'erase...). C'erano errori OVUNQUE!!! mi son guardato i live data ed è stato bellissimo anche se non ho capito nulla! Ho fatto: prima lettura con pc fisso e seriale nativa, poi cancellazione errori con lo stesso. Ho provato poi a leggere solamente col il portatilino e adattatore e l'ho letta senza problemi. Sul 318i (cabrio M43) non legge la centralina motore e quindi non posso vedere nessun parametro.... questa invece l'ho fatta solo col portatile... E' normale sta cosa? che sia il programma?
Ciao Fabiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho letto dei problemi che hai incontrato, mi spiace /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quanto pare sul PC con la seriale nativa funziona pefettamente, mentre sul portatile ci sono problemi. Ti consiglierei di provare a leggere la 318 con il PC fisso e vedere se legge, a quel punto -se la legge- hai delle certezze, cioè il PC portatile da rivedere in qualche cosa. Tieni duro, problemi iniziali sono una cosa accettabile, con pazienza si risolvono :wink:
Ciao Pietro! Sulla 318, prima di gettare la spugna, devo verificare un paio di cosettine.... non vorrei aver avuto la batteria"fiacca" ! mi è parso di capire che la DME se non riceve una tensione adeguata non comunica.... o sbaglio? per quanto riguarda l'installazione del programma, invece, che cosa mi puoi dire? dove sbaglio?
Se la batteria è *tanto* scarica, sotto i 12 v. possono esserci problemi. Ma deve essere proprio mooolto scarica. Io proverei a lavorare la 318 con il PC dove hai avuto un buon risultato con la 320, sempre che la postazione sia comoda da raggiungere. p.s. Al momento della diagnosi la chiave va posta in posizione 2 Posso dirti pochino, perchè sono tantissimi anni che non la uso più. All'interno del file zip avevo (ai tempi) scritto un promemoria: lo hai trovato? Sono certo che seguendolo alla lettera (con win xp) funziona. Era il mio metodo di installazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so Pietro.... la cosa strana è che, con il portatilino leggo tutta la 318i (quadro, airbag, abs, ews...)ad eccezione della DME... Ho riprovato anche questa mattina e per scrupolo l'ho lasciata attaccata ad una seconda batteria (booster).... niente da fare! Comunque proverò col fisso appena riporto in box l'auto. Ora è sul ponte per manutenzione e credo ci resterà fino al prossimo mercoledì. Se poi trovo l'adattatore obd/presa ronda (che ho smarrito in casa...) proverò a leggere con il Reflex dell'officina dove ho ora l'auto. Se non riesco a leggere niente con nessuno dei mezzi a mia disposizione i problemi possono essere 3: - Fili di diagnosi (bianco rosa e bianco giallo) che non arrivano alla centralina dme (verificarlo sarà "bellissimo"!!!) - centralina andata a farsi benedire per quel che riguarda la diagnosi (l'auto va bene....) - Il programma non riconosce la centralina della M43B18... Riguardo all'installazione "mi pare" di aver fatto tutto giusto.... ma evidentemente sbaglio qualche cosa... magari piccola ma la sbaglio! Quindi chiedo lumi a chiunque mi possa aiutare! Comunque è una bella storia sta interffaccina!
va che bella postazione "professional".... https://imageshack.us/scaled/large/829/img0160prp.jpg' alt='img0160prp.jpg'>Uploaded with ImageShack.us[/img]