Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport

Se vai indietro di un bel po di pagine torverai la ricevuta della fattura che fecero a me...sembra ci siano pezzi in piu rispetto a quando la feci io ma magari mi sbaglio (non avendola sotto mano e avendo fatto la catena corca un anno fa) in teoria dovrebbe essere il "nuovo intervento risolutivo" quello che ti hanno fatto in cui son stati montati nuovi componenti appositamente fatti per risolvere il problema e rilasciati e quindi disponibili da Bmw da meno di un mese a quanto so.

Potrebbero anche essere 100.000km non centra che siano 70.000...io ho sentito serie 1 con 130.000 che non facevano il minimo rumore di catena...e serie 1 con 25.000km che lo facevano un sacco...io non mi allarmerei al punto da aver paura di usare la macchina...ma andrei comunque a farla sentire da qualcun altro perche dal video il rumore sembra abbastanza evidente.

PS: AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI AVENTI TALE PROBLEMA:

Oggi in Bmw mi è stato detto che è disponibile il nuovo intervento risolutivo per il problema della catena in cui vengono montati pezzi appositamente modificati...non era una bufala...ma fino a poco fa i concessionari non potevano ancora oridinarli mentre ora mi è stato detto oggi che sono tranquillamente ordinabili. Il cambio della catena tengo a sottolineare non costa in ogni caso 1000 euro ma notevolmente di piu, non per niente nei vecchi casi solo su macchine prodotte in certe date veniva cambiata la catena...in certi casi l'albero...ma siccome costava piu il lavoro che tutto il blocco in casi estremi veniva sostituito per il costo di poco differente dall operazione.

2. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    BMW 118d
    La cosa "positiva" è che questa famosa catena/kit risolutiva sia vera/auspicabile.

Adesso dopo l'intervento, come la senti la macchina? Tutto ok?

3. chiodo92

chiodo92 Kartista

50
    1
    25 Luglio 2012
    Bmw 118d
    I primi km sentivo una sensazione strana, come se la macchina tirasse un pò indietro..dopo poco non ho più notato questa cosa, anzi

4. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    120d Msport leMans
    ciao a tutti bmw 120d msport blu lemans comprata in bmw nuova anno 2008 in garanzia best 4 sempre tagliandata da bmw a circa 45000km al tagliando gli dico mi sembra faccia rumore sapevo gia della storia della catena ,puoi contrallare non so se e' normale visto che non era cosi forte ,quando sono andato a prendere la macchina il capoff. mi dice a posto...pero' devi prendere l'appuntamento per fare la catena distrib. compreso albero motore tutto in garanzia senza nessun problema e pretesa da parte mia che dire scoccia per il problema ma non posso lamentarmi sulla loro serieta' e professonialeta'

5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport

Ottimo...se fa tutto in garanzia ok! È vero è un problema seccante che puó portare in casi estremi a seri danni...nel tuo caso viene cambiato l albero motore perche si vede che rientra nel periodo di produzione in cui veniva sostituito anche quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nei modelli seguenti invece è "solo" un discorso di catena,tendicatena e pignone "fortunatamente"

6. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    BMW 116d M-sport
    Potevi lasciare almeno il nome della concessionaria dove l'hai portata

7. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Ciao,

sono un po' di giorni che cerco di far caso al famigerato rumore della distribuzione, e ultimamente, anche a motore ben caldo, non si sente più nulla... la cosa ovviamente mi ha molto risollevato; in ogni caso sto valutando di far fare il prox tagliando (previsto a settembre) in Bmw così da poter, in caso il rumore ritornasse e fosse insistente, usufruire della garanzia sui pezzi di ricambio pagando solo la manodopera se dovessi far eseguire l'intervento.

Per chi conosce l'officina Sarma di Rho (MI) dite che posso portarla lì per il tagliando?

8. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    BMW 118d
    La cosa strana di questo rumore è che va e viene.

Non è mai costante...

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    ZEUS®
    quoto! io penso che sia proprio per la lubrificazione

10. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    116d e87 pack .it
    Salve a tutti, oggi dopo impegni sono riuscito ad andare in una concessionaria BMW della zona. Avevo già fatto controllare la vettura (116d 11/2010 47k km) due settimane fa presso l'officina della mia città d'origine ma dato che non vivo li avevo preferito non far effettuare il lavoro per mancanza di tempo.

Anche il capofficina bmw della mia città attuale (PG) ha verificato di persona che il difetto è presente storcendo un po' il naso quando ha saputo che la vettura è del 2010 ( dicono tutti che nel 2010 è stato risolto il tutto bla bla bla e ancora bla!). In ogni caso mi ha consigliato di aspettare perché a suo dire tra un mese all'incirca sarà ordinabile il nuovo kit di risoluzione al problema, come mi sembrava avesse già accennato qualche pagina fa qualcuno di voi. Ora secondo me è da verificare magari contattando la sede di Milano di BMW Italia o qualsiasi altra struttura che ci possa dare una risposta. Vorrei capire se questa storia è vera o è un'invenzione...

ciao

11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Si li conosco, per il tagliando OK purtroppo son piccoli ( la sede Sarma é a Saronno), quindi spesso incasinati...ma il capo officina é competente e se possono aiutare il cliente nn si tirano indietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ma quanti nuovi kit hanno fatto per risolvere questo problema? ogni volta leggo di nuovi kit e non ci stò capendo più nulla.

Ora con la realizzazione di tutti questi nuovi kit che dovrebbero porre rimedio al problema, mi sorge un dubbio. Per chi come me ha già fatto l'intervento in garanzia best4 per risolvere il problema a cui hanno montato un kit vecchio, ora se mi si ripresentasse il problema, dovrei pagare tutto di tasca mia o avendomi montato un kit "vecchio" che quindi non risolveva il problema mi rifanno l'intervento gratis montando il kit nuovo?

Così giusto per capire...

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport

A me è stato detto, non so se come scusa o meno che quelle che hanno fatto poco fa le richiamano...quindi in linea di massima se la catena fa ancora rumore si puó usare questa scusante poi peró bisogna vedere sempre da concessionario a concessionario

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    boh a me ora è tornata a fare il solito rumore... ora mi capita che se affronto una rotonda a 2300 giri si sente un rumoraccio di catena dall'abitacolo assurdo quindi temo che il problema si stia ripresentando! Spero che quello che ti hanno detto sia la verità e non la solita scusa per toglierti dai maroni!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Serie 1
    dopo quanti km ti si è ripresentato il problema?

16. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Se non mi sbaglio dopo poco più di 25.000 km!... ora non sono più in garanzia perché scaduta l'anno scorso qualche giorno dopo aver fatto l'intervento di sostituzione... quindi o continuo a girare così sperando di non rimanere a piedi...o aspetto che bmw richiami (se è vero...) le auto che hanno avvento l'intervento prima dell'avvento di questo nuovo fantomatico kit risolutivo... o ritorno in concessionaria con il lanciafiamme... di sicuro in stò periodo non vado a sborsare soldi di tasca mia per fare un intervento che non si sà se è veramente risolutivo o meno...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Se non è ancora passato un anno dalla data dell'intervento la garanzia sul pezzo dura un anno....e non paghi neanche la manodopera (come nel mio caso). Tu oltretutto se non sbaglio l'hai fatta dove l'ho fatta io, e a me è stato detto , come ti ripeto non so se per scusa o per altro che gli toccava fare un richiamo delle macchine appena fatte perchè sono usciti dei nuovi pezzi. Ora, io non so se è vero...e sopratuttutto cosa intedesse per macchine "appena fatte" (se sei mesi fa o due mesi fa, ma un anno non credo...) io so che a me stan tirando per la lunga perchè mi hanno detto nuovamente che i pezzi non è ancora possibile ordinarli quelli per il nuovo intervento...e mi hanno detto che sarebbe inutile rifarmi l'intervento con i pezzi reperibili tutt'ora, perchè come ammesso da loro si ripresenterebbe il problema, e dovrebbero rifarmela comunque di nuovo, quindi aspettano (a detta loro) i pezzi "definitivi"....prova a informarti da loro dicendo che sei venuto a conoscenza che sono usciti dei pezzi nuovi e se rientra in garanzia dato che l'avevi cambiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Mamma quanta confusione con sta garanzia... a me era stato detto che avendo fatto l'intervento totalmente in garanzia senza pagare la manodopera la garanzia sull'intervento valeva solo fino alla scadenza della best4 ... boh proverò a chiedere thx!!

19. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Credo sia così...se esborsi tu (anche parzialmente) 2anni sull intervento effettuato...se in best4 (quindi gratis) fino alla scadenza della stessa, anche se fatto il mese prima...

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto!

Condividi questa Pagina