Ho un problema col cambio, in pratica fermo al semaforo spingo la frizione ma a olte non riesco ad innestare ne la prima ne la seconda, le altre marce entrano perfettamente. mi chiedo è un problema di frizione oppure la mia mente malvagia ha pensato che possa essere un qualcosa che non va nel cambio nel sistema che mi fa passare dalla prima alla retromarcia? sono malvagio o realista?
succede a vari utenti ma il problema si presenta solo alla prima accensione al mattino! da caldo non l'ho letto da nessuno!!
ma secondo te è più un problema di frizione o di cambio? perchè la frizione non è in garanzia, ma il cambio si... può essere l'olio del cambio da cambiare?
bmw dice che l'olio sia eterno! ma io lo cambierei male non fa! per me è un problema di cambio! la frizione stacca!
Problema cambio e/o frizione Prima cosa da fare anche perche' e' la meno costosa, e' la sostituzione dell'olio del cambio. Magari con un red line
Per quello che ricordo io si...Devi sollevare l'auto,"se non sbaglio togliere il Carter che compre tutto il sotto scocca se non sbaglio" e dovresti trovare quasi al centro dell'auto una scotola con una vite torx.Al suo interno c'è l olio e un filtro a pannello.Basta svuotarla ripulirla per bene, anche gli ingranaggi,poi richiudere il tutto e in uno dei due lati c'è un bullone che serve per riempirlo.Devi munurti di una specie di siringa gigante e riempirlo con l'olio adatto.Questo è un procedimento che ho visto fare al mio meccanico di fiducia su una e39.In rete ho trovato questo
Ragazzi in settimana cambio l'olio del cambio e cerco di fare un tutorial...Sorry per il gioco di parole hihihuhuhu:sbav:
Un consiglio è quando parcheggiate soprattutto d'inverno lasciatela con la marcia con cui dovete ripartire! io arrivo folle spengo e metto o la prima o la retro! altrimenti a volte sei costretto a mettere la prima o la retro fare un cm e innestare il senso opposto di marcia senno non entra!
R: Problema cambio e/o frizione Quoto, la mia lo fa solo da fredda, i primi 2-3 minuti d'inverno, unito al ben noto cangureggiamento della frizione del serie 1 .... a caldo lo faceva il 118d di mia madre ma li la frizione era fott*ta.... Quoto gli altri cmnq, fai l'olio cambio poi vedi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from Google Nexus S
Ragazzi ma qualcuno sa precisamente quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio??A me hanno detto 4 è possibile??
R: Problema cambio e/o frizione Noo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1,5 - 1.6 litri Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk