Credevo che quello elettronico fosse più sicuro. Io ho sentito parlare molto bene del Block System, mi dicevano che è simile al Block Shaft, perchè agisce con un blocco meccanico dello sterzo, ma in più inibisce anche l'accenzione del motore. Tempo fa sono stato tentato di installare il Block Syntem ma la cosa che mi ha frenato è appunto che devono sostituire la canna dello sterzo e smontare il tutto, francamente la cosa non mi prende affatto bene e non ho tanta fiducia. Voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha installato senza problemi?
Io credo che alla fine se la vogliono se la prendono, punto e basta. Sulla mia c'è quello di serie (perchè gia montato) e un satellitare della octotelematics che ha installato l'assicurazione a sue spese e che mi fa comodo per pagare di meno di incendio e furto e anche di RCA se si fanno pochi km anno come nel mio caso. Considera che a me sono entrati due volte dentro casa di notte con noi dentro per prendere le chiavi delle auto e portarle via, in meno di 1 anno mi hanno rubato un'X5 3.0 Sd con pack M e un Q7 3.0d, l'M3 è stata parcheggiata per strada per una settimana e li è rimasta, la Yaris hanno preso le chiavi ma evidentemente non era di loro gradimento (2 anni di vita e 50k Km) e le hanno gettate in giardino, non hanno preso neanche le carte di credito o i portatili in bella vista , volevano i SUV e se li son portati via punto e basta
ma abiti in strade di campagna?, ti hanno proprio preso di mira! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutto questo nella casa al mare, sta in una strada chiusa dove ci sono solo alcune ville e la sera non passa nessuno, non sono passati solo per casa mia cmq
Azz, io sono di mantova. Spero che la mia essendo vecchia non sia presa di mira. Ma mi sa che x scrupolo mi doterò di un antifurto serio, magari meccanico.
No niente allarmi a casa, sono circa 20 anni che passo l'estate li e non hanno mai toccato nulla, ultimamente le cose son cambiate un po però, ora c'è l'allarme
R: Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io penso che pure la crisi faccia brutta scherzi alle persone Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
R: Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo gli antifurto nn servono piú a nulla, bastan 4 ladruncoli con un pò d'esperienza e un equipaggiamento abb facile da reperire e ti portano via qualsiasi cosa, la discriminante é solo il tempo che ci mettono a farlo. Sei stato fortunato a ritrovarla un paio di GG in piú e già stava in mare....ergo bye bye. Sembra assurdo ma l'interruttore nascosto ancora qualcosa fa insieme ai blocchi meccanici almeno per muoverla ci metterebbero piú tempo... Google Nexus S - Tapatalk 2-
Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Veramente incredibile!! Io è da un po' che sto pensando di mettere un antifurto alla mia bambina ma non saprei quale e se ne vale la pena dato che sembra che possano portarla via così facilmente.........
Ragazzi... sembra una barzelletta... ci hanno riprovato dopo neanche un mese dal ritrovamento!!! Venerdì notte (verso le 4) zona eur obelisco... sono entrati, hanno aperto la solita maledetta porta OBD (c'era lo sportellino aperto e la presa che penzolava), poi c'era aperto anche il pezzo a sinistra vicino al volante (quello dove sopra c'e' la ruota per i fari). Questa volta mi e' arrivato l'allarme dalla centrale di sicurezza gps, in 1 minuto dalla chiamata sono corso alla macchina e non c'era nessuno... Credo mi abbiano salvato gli altri allarmi che ho fatto montare perchè credo proprio che con il solito OBD abbiamo fatto il doppione chiave e tentato di farla partire (non sarebbe mai partita solo con la chiave). Ma adesso... secondo voi... che devo pensare ??? Me l'hanno puntata, mi seguono ??? Io la macchina l'ho lasciata all'1 di notte e hanno provato a rubarla alle 4, se mi seguivano avrebbero agito molto prima. Io credo che ci sia qualcuno che gira la notte in cerca di M3 che a quanto sembra si rubano in 2 minuti (a meno che non fate montare e montate parecchi altri antifurti non standard). Voi che pensate ? Sgreccio
R: Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma sempre nella tua abitazione? Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
R: Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posso solo dirti...cambia abitudini, lascia la macchina in parcheggio se puoi (anche se nn é una garanzia).... cmnq vuol dire che su Roma ora ci sono almeno 2-3 organizzazioni che puntano determinate auto, le portano via già vendute secondo me glie le commissionano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from Google Nexus S
Io alcune settimane fa avevo scritto alla BMW per sapere come mai non informassero gli utenti del problema di sicurezza legato all'OBD (visto che su internet ho trovato molti articoli e video in Inghilterra, ed anche nel mio caso lo sportelletto OBD era staccato) e mi avevano risposto che dalla casa madre non risulta questo problema e che i vari video ed articoli che si trovano su internet non sempre corrispondo alla realtà. Ovviamente ora ho risposto nuovamente alla loro email chiedendo come mai anche questa volta avessero aperto lo sportelletto dell'OBD... e ci ho piazzato anche la battuta... forse per vedere se il motore era ok prima di rubarla ? A me sinceramente che BMW non avverta i propri clienti di questo problema sembra assurdo... non dico di risolverlo, non dico neanche di risolverlo gratis (visto che mi sembra proprio un bel difetto di fabbrica)... ma se uno lo sapesse magari farebbe in modo che sia un pò più complicato accedere fisicamente all'OBD.
R: Rubata e RITROVATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...nn é tanto il problema obd si, ci si fanno la chiave.... ma stai tranquillo che lo farebbero purtroppo probabilmente in un altro modo su un'auto di un'altra marca nello stesso tempo. Il problema é che per loro é troppo facile esportare le auto via terra o via mare, e ci son mercati dove girano auto rubate ancora con la targa italiana sopra ed in quei paesi nessuno dice nulla !! Sent from Google Nexus S