ciao a tutti, purtroppo il servofreno, intendendo il disco nero di mettallo collegato alla pompa dei freni, è andato. Il mecca mi ha confermato che è proprio lui che non funziona più; i sintomi sono frenata OK a qualsiasi andatura, frenata che però sparisce da fermo. Il tubo che va dalla pompa di depressione è OK e la pompa funziona. Da BMW gli hanno confermato che è il servofreno: Visto il costo del ricambio originale 318+iva: 1) esistono dei ricambi universali? 2) si trova qualcosa in provincia di milano? ciao Alberto
basta cambiare la guarnizione della pompa che lo comanda e te la cavi con 40 euro. non è il servofreno ad essere guasto ma semplicemente non riceve più sufficiente "depressione", che nell'N42 è comandato da una pompa. succede allora che da fermo non raggiunge i 4 bar di depressione perché la suddetta guarnziione risulta danneggiata o inefficace.
Puccio, grazie della risposta ma il meccanico ha fatto la prova e la pompa sembra funzionare molto bene, ecco perchè si ipotizzavadi un gasto al servofreno. Mi ha da poco richiamato il meccanico e ha preso lui direttamente appuntamento con BMW per verificare se è il servofreno o dei sensori posti sulla pompa. Appuntamento giovedì mattina poi si vedrà ciao Alberto
ok, a me sul 318cabrio è successa la stessa identica cosa e il problema era quanto descritto sopra, attento a non cambiarla per niente
sempre attento ai costi, il servofreno 318+iva le valvole sulla pompa credo molto meno. vediamo cosa succede ciao A