salve se posso dire la mia dico che il 2.0 della zeta che attualmente posseggo non e' affatto male l'unica cosa che manca e' il suno del 6cilindri ma e' nettamente meglio che i vecchi m50 e m52 b20 che avevano sound ma tutto li...ai bassi erano lenti forse un po meglio il vecchio m20(quello della e30) che aveva 2 valvole per cilindro,ai bassi andava un po di piu.(tralascio anche il discorso consumi..)parlo per esperienza personale in quanto son stato possessore di un e30 ed e36 tutti con il 2.0 6l personalmente ritengo il 2000 6l una scelta commerciale di rappresentanza del marchio piu che un reale vantaggio tanto e' che poi negli anni avvenire e' sparito....
Concordo assolutamente :wink: Se 6 cilindri hanno motivo di esistere e fanno bene il loro "dovere", ben vengano. Se se ne stanno lì solo a ciucciare carburante e a fare un po di casino in più..meglio che lascino il posto solo ai primi 4 cilindri!
Non è proprio così secondo me.. Sulle E36 posso giudicare, avendo sia il 1.8 4L che il 2.0 6L: Il 1.8 è molto più fruibile, poca coppia ma sempre disponibile, ma l'allungo non sa neanche cos'è, la potenza la dà tutta subito, e finisce presto! Il 2.0 invece è in proporzione molto più scarso ai bassi regimi, ma in proporzione con quello che dà agli alti, perchè superati i 3000 la coppia si sente e continua a salire abbastanza vigoroso verso i 6000, il che lo rende un motore molto piacevole per un utilizzo più sportivo, mentre il 4L sportivamente parlando non vale una cippa. Non ho mai avuto la possibilità di testarle fianco a fianco, ma penso che il 2.0 la bruci in ogni situazione, anche perchè sono 150cv contro 119 Naturalmente è un discorso generico sulle tipologie di motore BMW, il 2.0 della Z4 non lo conosco per niente.
Giusto per restare in tema di sound, l'altro giorno ero in stazione e ad un certo punto vedo arrivare una z4 e89 bianco perla, linda come appena uscita dal concessionario. Ero sul mio furgone fermo nel parcheggio e quando l'ho vista arrivare, ho abbassato il finestrino per udirne il sound e... che delusione! Sembrava un diesel! Anzi, forse ancora più silenziosa di un diesel ma con un rumore leggermente più "aspro"! Ho subito pensato: che peccato! Andrà anche forte, ma ce l'ha piccolo e canta peggio di Pappalardo col mal di gola! P.s. la motorizzazione era l' sDrive28i
Consigli e info 4 cilindri turbo che ti aspettavi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con un bello scarico sportivo però non è malaccio il 28i Sent from my iPhone using Tapatalk
vin per il discorso dell'allungo ti do ragione,proprio l'e36 con le sue 4 valvole per cilindro e e i suoi 6 pistoncini in autostrada frullava alla grande e questo e' il piu bel ricordo che ho di lei(ma anche del tutor sulla a14...) ma insomma complice anche una massa rilevante la ripresa proprio era scarsa.contro il vecchio 4l della 318 non credo si possa fare un paragone in quanto era un mulo (passatemi il termine) ma gia da un confronto con la versione a 16 valvole da 140cv che equipaggiava la 318 is penso che il 6l ne uscirebbe a testa bassa o giu di li...senza andare a scomodare quei capolavori di 4 cilindri che la bmw realizzo' negli anni 80 che equipaggiavano la m3 2.3 o la 320is( quest'ultimo capace di 200 cv aspirati..) sempre pareri personali,ovviamente.saluti a tutti