Allora visto che sei a stretto contatto con queste persone, puoi sapere se è possibile montarla sulla nuova x3? La e84 e la x1 penso siano diverse dalla f25 a livello tecnico, magari anche il sistema xdrive è diverso! Grazie mille Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Appena vedo la persona di riferimento ti faccio sapere inoltrandoti, magari, anche la referenza del nuovo gruppo frizione sicuramente diversa da quella del medesimo modello della E84 La tua è una X3 F25 20d xdrive.....anno e mese?
Ok! Quindi mi vuoi dire che da produzione 2011 non hai fatto nessuna modifica alla frizione (al di là di eventuali aggiornamenti software) e che il tuo concessionario dice che da tale data non esiste nessuna riprogettazione del gruppo frizione per la F25 xdrive?
No, l'ho sostituita a 30 mila km circa, credo intorno alla fine dello scorso anno! Mi hanno montato una frizione modificata rispetto a quella originale, ed in effetti andava molto bene, ora però ha iniziato a saltellare di nuovo in partenza! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Semplicemente perché, avendola sostituita a fine 2011, non puoi avere la nuova completamente riprogettata uscita a febb/marzo 2012 per i motori N47 della E84/F20/F25 sia in configurazione TP che TI. Tu hai montato la frizione con volano bimassa rettificato e step software numero 3 ma non quella con disco frizione di diametro inferiore e molle ammortizzanti. Fammi sapere il codice referenza ricambio che hai in fattura così ti posso dire se vi è stato un aggiornamento alla stessa da te montata.
Hai per caso avuto notizie? Domani devo andare a fare il tagliando dei 73mila,vorrei farmi cambiare la frizione o comunque farla ordinare! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sono riuscito finalmente a far cambiare la frizione, non avevo avuto tempo di lasciarla fino ad oggi. Il codice del pezzo che mi hanno cambiato è 03 21207580691, lo stesso di quella che mi montarono a 33 mila km...quindi ne deduco che non esiste nessuna nuova frizione per la X3 F25....a me frega poco, a parte il fatto di non avere la macchina per un paio di giorni, con me fino ad oggi ci stanno rimettendo, con il pacchetto manutenzione tutto compreso fino a 200mila km ne cambierò almeno un'altra di frizione, sempre a loro spese, senza contare che a quasi cento mila km ho già fatto 4 service e svariati interventi in garanzia...contenti loro!
Evidentemente per la F25 la nuova frizione non esiste. Il discorso comunque non è tanto legato alla trazione (Xdrive) visto che per la E84 Xdrive detto componente in configurazione 2012 è stato prodotto, quanto, evidentemente, al modello specifico di autovettura (F25)
R: X3 F25 - Cambio manuale, sondaggio sulla frizione! Dopo i primi 5000km con la "nuova" frizione, i commenti sono abbastanza negativi, solita durezza del pedale ed effetto fionda in partenza, è quasi impossibile fare una partenza agevole. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: X3 F25 - Cambio manuale, sondaggio sulla frizione! Verissimo al 100%....purtroppo!!! Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Salve a tutti,e da un anno che non mi faccio sentire ma ho seguito la discussione, sono della provincia di Agrigento, purtroppo la BMW ha chiuso i battenti in provincia,per cui dopo aver aspetto nella speranza che uscisse una nuova frizione mi sono deciso ha farmela sostituire,(Km percorsi 10550) mi sono recato a Palermo (350Km andata e ritorno) presso la BMW "Nuova Sport Car".Appena in concessionaria mi sono rivolto al responsabile del l'assistenza Sig.Agostino Palmeri persona qualificata e disponibile come il resto dei ragazzi che ci lavorano,ho esposto il problema e hanno aperto la pratica per la sostituzione della frizione e volano.Il 18/02/2013 torno in concessionaria per eseguire il lavoro(fatemi spezzare una lancia,i ragazzi hanno fatto tutto il possibile per consegnarmi la vettura in giornata prima della chiusura e così è stato,onde evitare di farmi fare un'altro viaggio,che dire una disponibilità straordinaria che lascia senza parole e fa veramente piacere incontrare gente così con voglia di lavorare "grazie ragazzi").in conclusione vi lascio il n.seriale della frizione 21207580691 e il n.volano 21207638349,per cui stando a quello che ha già scritto Fesorice deduco che fino ad oggi ci sia una nuova frizione per la X3.Staremo a vedere come va questa e vi faccio sapere