Tu vieniti a prendere le 2 russe che stanno qui in attesa di occupazione x bologna...in mezzo ai gay come te
dimenticavo..... la m3 dalle mie parti la usano gli albanesi e gli zingari....quindi di certo è perlomeno più comoda della porsche..... almeno per fare certi mestieracci è più addatta.... un punto in più a favore della m
esco un attimo da questo confronto e torno sull'argomento del topic. Io ho una E36 M3 cabrio con 107.000km tutta originale, con frizione originale (ma alla frutta) e da circa 20.000km soffro di un inconveniente strano che nessuna officina che ho visitato mi ha saputo risolvere (Vittoria a Pisa e Reggio Motori a RE). Sostanzialmente se si attacca la diagnosi è tutto ok ma in realtà l'auto quando l'olio arriva a temperature di esercizio ha un minimo balbettante (con conseguente sballonzolamento dell'auto a fermo). E' come se la miscela aria benzina non fosse ok. Poi se accelereri e vai la macchina è un'animale ma onestamente mi piacerebbe capire cosa fare per risolvere il problema... Cosa potrebbe essere secondo voi (posto che per mail non è facile)?
dimenticavo che ho sostituito il potenziometro delle farfalle e ho sostituito il motorino del minimo, ovviamente senza risultato (se non un esborso inutile, già perchè alla bmw anche se non risolvono una sega paghi comunque l'intervento e i pezzi che ti sostituiscono anche se i vecchi andavano benissimo :frown: . Questo mi fa un po' incazzare!) ciao
Il 3.2 ho sentito che con l'andare dei km ha parecchi problemi ai variatori di fase. Problemi non di natura meccanica (ingranaggi ecc...) ma di perdite di olio, o trafilamenti in genere. Il tuo problema, essendo correlato alla temperatura e pressione dell'olio mi fa venire in mente che forse i variatori di fase sull'aspirazione e lo scarico lavorino non proprio al meglio causa alcune perdite di olio che abbassano la pressione. Poi accelerando (e quindi aumentando la pressione dell'olio) il problema in parte si risolve. Potrebbero anche essere le punterie che devono essere registrate, ma essendo meccaniche con l'olio centrano poco.
In effetti il tuo discorso quadra. Alla Reggio Motori mi avevano proposto la sostituzione del doppio vanos ma senza la certezza di risolvere il problema, cosa che costa 2500€ e comunque vista l'entità attuale del problema ho ritenuto di non fare l'intervento per il momento... grandi sti meccanici online
ad occhio dovrebbe essere il vanos sporco, forse basta cambiargli il filtro dell'olio del vanos, se non basta devi farlo pulire
Ah beh... penso girino così in tutto il mondo! ovviamente ultimo modello! del resto devono muoversi con agilità con il caravan, il V12 AMG è perfetto!
L'M3 è più comoda...io ne riesco a caricare 4 di rumene mentre col 996 sarei costretto a fare 2 viaggi. Gabri domattina alle 6:00 ci vediamo al porto di Bo...di dò le 4 rumene ed in permuta mi dai le 3 russe e non fare il furbo!! russe originali non taroccate senza documenti e possibilmente tagliandate. Ahhh che duro lavoro il nostro...