certamente, da oltre 3 anni tutti i moduli bmw di serie sono ibridi, cioè analogici e digitali. In marcia visione perfetta, a patto di avere il segnale forte e aver eliminato il blocco in movimento.
Giusto Venerdi' abbiamo fatto una prova con un navi pro e la tv dtt in auto. Sulla Milano Bergamo vedevamo e sentivamo QOOB perfettamente senza un clic o un difetto. In MILANO la visione di tutte le stazioni ricevibili in DTT e' pressoche' perfetta. Io ci sono rimaso... di stucco !
io ho la tv ancora con l'oscurazione durante la marcia ma ho notato che in analogico mentre la macchina è in movimento anche se il segnale non è perfetto sento comunque l'audio molto bene ugualmente, mentre in digitale non si sente nulla. è normale o devo fare sbloccare ?
Non confondiamo lo sblocco in movimento, che serve ad avere la visione anche in marcia, con la visibilità del digitale: quest'ultimo infatti, con segnale basso non fa passare né video né audio, mentre con l'analogico l'audio rimane anche se l'immagine è distorta o oscillante per effetto del movimento della macchina.
Waterskier hai perfettamente ragione. Il fatto e' che il DTT, almeno per quel che ho visto io, a Milano che il segnale delle emittenti piu' importanti c'e', la visione e l'audio, ovviamente in un impianto sbloccato, e' perfetta anche con l'auto in movimento.
Per il modulo video ibrido usato si trova a non meno di 500 euro, anche 600... per lo sblocco in movimento te la cavi con circa 50 euro e l'operazione si fa in 5 minuti, se sei interessato mi puoi contattare in privato, poi se abiti vicino a reggio emilia la cosa è ancora più semplice :wink:
no no io ho gia il modulo tv che prende sia analogico che DT. mi interessa fare solo lo sblocco per vedere anche la tv in movimento anche se dubito che muovendosi il segnale digitale rimanga stabile...... io sono di genova ma verrei anche volentieri a mangiarmi 2 tortellini....
come vuoi, oppure se pasienti una settimana ti mando un'interfaccia che collegata alla presa OBD2 dell'auto e schiacciando un pulsante sblocchi permanentemente il modulo tv per la visione in movimento...
certo certo paziento anche 2 settimane non ho tutta questa fretta. se non è una roba da ingegneri aereospaziali posso provare a farlo anche da solo basta che mi spieghi bene come fare...:wink: