Offri vah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io il vino l'ho offerto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma lo sai bene che il dato preso sezione per sezione è fuorviante in proiezione sul totale; oltre alla menata del calcolo dei premi di maggioranza regione per regione... Il PDL è al 40 in lombardia col PD al 30, 32 a 29 in Sicilia e 36 a 29 in Campania... mica vuol dire che vincerà in tutte e tre...
ma certo... lo si sapeva fin dall'inizio che quelle regioni sarebbero state decisive. la cosa che bisogna fare è togliere queste storture di una legge elettorale fatta apposta per imbrogliare. comunque è sempre così ogni volta...ed ancora non ci si è abituati : io vieterei immediatamente sondaggi, poll di tutti i tipi e proiezioni associate : si contano i voti, e riga.
Beh alla camera scusa, che imbrogliamenti vuoi ci siano? Chi prende più voti in Italia, ancorchè in senso relativo, ottiene maggioranza assoluta in parlamento. Al senato era pensata così e poi ricordiamolo sempre, è passata la consulta... DImenticavo: sul resto sono d'accordo, ma magari vediamo di non impiegare tutte ste ore per arrivare al risultato... Non è ancora definitivo nemmeno il computo dei votanti!
La legge elettorale odierna tutto sommato non ē un imbroglio, é concepita per un senato federale. é ovvio che la Lombardia con 10.000.000 di abitanti prenda più senatori.
+ Io nella sua posizione non scenderei a compromessi ma terrei la linea dura, o gli altri si chinano al mio programma accettando tutti i punti oppure ognuno per se e si sta a vedere, se non si riesce a governare si torna alle elezioni. Non c'è spazio per le trattative con chi ha tradito il proprio popolo, VITTORIA O MORTE!!!!! Questo deve fare se vuole mantenere fede al voto ricevuto.
Non ho dormito con l'amletico dubbio: Grillo, in quanto condannato, non era candidato. E fin qui, ci siamo. Ma in caso di una partecipazione al governo (parziale o completa che sia), notoriamente gli esponenti del Governo non devono essere tra gli eletti: lui ci sarà?
vabbè che non hai ripostato bene a causa dell'amletico dubbio, ma... in quale senso sarebbe noto che per far parte del Governo della Repubbica non si deve essere eletti ? ... sono io che non colgo il sottilissimo senso dell'umorismo ( a proposito del fatto che l'utimo esecutivo era composto da "non eletti"...) o che altro ? anyway: credo che in ogni caso egli starebbe BEN LONTANO da qualsivoglia incarico "ufficiale".
Mica è coperto da segreto di stato il fatto che non si debbe essere membri del parlamento per ricoprire cariche di governo... Non c'è nessunissimo umorismo, a meno che non si voglia andare a cercare quello che non c'è. E' una semplice domanda
Una delle prime dichiarazioni di Roberta Lombardi, neo capogruppo alla camera del M5S "L’ideologia del fascismo, prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia». Interessante....
Forse si riferiva a questo: http://forum.termometropolitico.it/forum/cultura-scientifica/storia/97522-mussolini-e-il-fascismo-pregi-e-difetti-di-un-regime.html
Io ho sempre dichiarato apertamente che paragonare Berlusconi con Mussolini è come paragonare la me++a con la cioccolata...... e Berlusca non è la cioccolata.
e non c'è niente di sbagliato in questa affermazione...che in modo molto "verista" (cioè attenente alla fredda realtà) non da valutazioni morali del regime ma ne descrive alcune caratteristiche di base. Sicuramente il tuo post nn voleva strizzare l'occhio alle recenti dichiarazioni di Berlusconi....il quale nella Giornata della Memoria se ne usciva con un qualunquista, pacchiano, trito e ritrito motto "eh ma prima di allearsi con Hitler ha fatto anche cose buone". Tempo e modo incidono molto sul valore di un messaggio...lo sappiamo tutti bene. :wink: (se così non fosse [esempio a caso], Indipendentismo Veneto e Lega Nord sarebbero due cose molto simili...e invece....)