Ciao a tutti, Mi chiamo angelo e vi scrivo da l'aquila, sono possessore ormai da tre anni di un bmw 120d futura. Vi seguo spesso anche per capire se alcune sensazioni che avverto nel guidare la mia auto sono comuni, devo ammettere che spesso siete stati molto utili e dettagliati.
Non mi intendo molto di meccanica, e da giorni ho un piccolo "fastidio" sulla mia auto mi potete aiutare??
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ciao marchese, ho un piccolo problema con il posteriore da un pó di tempo quando la mattina parto le ruote di dietro saltellano come se avessi una gomma ovalizzata ma poi dopo qualche km si affievolisce il mio dubbio era tra differenziale o qualcosa che riguarda la trasmissione?? Considerando che da circa 20000 km mi hanno cambiato volano e frizione in garanzia....
Mha, non é semplice. Potrebbe essere anche qualche gomma che poi riscaldandosi si stabilizza, il volano e la frizione pure, anche se essendo nuovi dovrebbero essere ok. Per il differenziale non so, puoi provare a sostituirnel'olio, forse a feddo non è moltofluido e genera attriti.
Bhe io pensavo a qualcosa riguardante la trasmissione perchè da qualche giorno ho una strana vibrazione sotto il sedile guida a circa 1100 1200 rpm anche se la maccina è folle quindi non in movimento, ho chiesto in concessionaria ma loro dopo la sostituzione del volano e frizione sembrano indifferenti al problema dicendo che è tutto normale ...
Potrebbe essere! Dopo la sostituzione del volano le vibrazioni alle quali si era abituati cambiano, l'ho sperimentato personalmente ma in meglio!!! Se te lo fa anche in folle, allora gomme differenziale e trasmissione vengono scagionate, potrebbe essere il nuovo volano che non è perfettamente equilibrato o le molle della componente bimassa troppo dure, potrebbero assestarsi con il tempo... Questi motori hanno anche un contralbero di equlibratura, in genere non è mai necessaria manutenzione, ma se è stato per qualche ragione smontato forse non lo hanno rimontato allineato. Altro non saprei! La tua 120d è una rest da 177cv del 2007? Se si potrebbe essere l'ormai famosa catena di distribuzione!! Ci sono dei thread al riguardo. Saluti