Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    che non devi gestire la coppia del sovralimentato
     
  2. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Beh dai qui son proprio gusti...la coppia in basso è un plus su quasi tutti i tipi di percorso e una volta fatta l'abitudine non è sta botta incontenibile da strapparti i denti e farti finire nel fosso.Adesso non mi dite che un aspirato vuoto fino ai 5000 sia sta gran goduria da guidare...
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    E ti credo che costa quasi il doppio, stai parlando di una bmw con sotto il cofano un 3l biturbo 6 cilindri in linea, un motore da 340cv che di sola elettronica e scarico prende quasi 100cv. La 1M poi non ha nulla a che vedere con le normali serie 1, è tutto diverso(sterzo,assetto,autobloccante meccanico,impianto frenante,cerchi,gomme,elettronica) è una m3 e92 più leggera e con un 6l sovralimentato da due piccole turbine in parallelo che annullano quasi del tutto il turbo-lag.

    Poi la 1M di listino costava 55.000 euro ed aveva già tutto, ora la si porta a casa usata con 30.000 km a circa 35.000 euro ed è una vettura anche esclusiva e in serie limitata,vorresti comprarla quanto una giapponese con un 2l aspirato da 200cv?

    Secondo me al di la del segmento anche a 55.000 euro è la vettura più divertente ed emozionante da guidare in quella fascia di prezzo, escludendo le exige che sono mezzi a parte..
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    A me non mi si intraversava poi così tanto neanche la z4 30i con 258cv e 310nm a 2500 giri, però la gt non l'ho mai provata......
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si gode perchè mentre salgono i giri e la velocità possono fare mille altre cose...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non è banale, stiamo parlando italiano e discutevamo sul perchè non averla dotata di un motore sovralimentato come la concorrenza e tu ha affermato che rispetto alle altre la gt non è paragonabile.

    Allora? perchè una coupè t.p non può essere sovralimentata? questa soluzione è appannaggio solo delle t.a?

    Assolutamente no, anche se di segmento diverso rispetto a mini,clio ecc la si poteva sovralimentare bessimo in tanti modi..turbo,volumetrico o entrambi.
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ma dai, si può fare di tutto. Allora le porsche gt2 non sono gestibili? chissà perchè siano tra i mezzi definitivi in pista e nei trakday...State cercando di difenderla in tutti i modi quasi vi entrassero soldi in tasca.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    rep +!
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mai detto che il turbo deve essere solo per le ta.

    Dicevo solo che sono auto molto diverse per essere paragonabili.
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Solo se sei molto bravo...altrimenti rischi di farti male.

    L'efficacia della Gt2 non si discute ,ma l'utilizzo è riservato ad una cerchia di guidatori molto esperti,altrimenti si rischiano brutte sorprese.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Rischi di farti male perchè tutto è proporzionato alla potenza ed alle performances del mezzo da gestire. Stiamo parlando di auto da oltre 500 cavalli che superano i 200 km/h in meno di 400 mt partendo da fermo.
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Che è esattamente ciò che dicevo......è gestibile solo da chi guida molto bene.
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    In astratto sono anche d'accordo ...

    ... in concreto se vuoi fare il pirla in scioltezza su una reale strada di campagna/collina, magari anche in condizioni di aderenza non eccezionali, potenza e coppia ti si ritorcono contro.



    Sul fatto che la 1M sia una M3 e non una serie 1 non sono tanto d'accordo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul fatto che il biturbo sia un bellissimo motore invece sono molto d'accordo ...

    ... a questo punto però viene da chiedersi : perchè tu hai preso il 30i ? >:>


    I prezzi dell'usato non bisogna tirarli in ballo ...

    Perchè allora io ti dico che una gt86/brz, volendola comprare, io la prenderei usata sotto i 10mila € (presumibilmente in un futuro per nulla lontano) ...

    ... e allo scopo esclusivo di andarci a fare i traversi in campagna ...

    Che poi su autoscout la 1M più economica sta a 46mila € ... ed è a Catanzaro ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il punto è che fate sempre lo stesso errore : la prendete sul serio

    Non è una macchina da "guardare" come uno guarda una m1 , un m3 , una Lotus o un Porsche ...

    ... è un giocattolo per riscoprire i piaceri della guida di un mezzo "primitivo" che trasmette sensazioni che si sono un po' perse con l'evoluzione tecnologica ...

    ... e per andare un po' di traverso nella guida e nelle strade (deserte eh >:>) di tutti i giorni senza particolari capacità di guida, senza grossi rischi, senza costi elevati ...

    E' un'auto fatta per chi si vuole divertire, non per chi sogna la supercar prestazionale, rifinita, tecnologica ...

    (che poi alla fine usa più che altro per andare in discoteca a fare il fighetto sperando di tirare su della patata, utopisticamente peraltro >:>)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    questo post me lo tatuo sul petto invece! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    per conoscenza dico che un ragazzo del nostro forum ha comprato dal conce una gt a 24mila euro con 150km +tagliando...
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ho capito ma il mio era un esempio estremo non è che una gt sovralimentata avrebbe avuto 600 cv e 800nm di coppia...
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Siccome si parlava del fatto che oggi molte case costruttrici se non tutte propendono per motori sovralimentati e tu ha detto che la gt non è paragonabile ad altre auto sembrava volessi dire che una sportiva come la toyota non sarebbe potuta essere sovralimentata...
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Allora informati bene sulla 1M e vedrai che l'assetto è quello della m3, l'autobloccante è identico e perfino tarato allo stesso modo, l'impianto frenante è lo stesso e se non sbaglio anche la gommatura è identica. Tra 135i ed 1M invece è tutto diverso, anche lo sterzo che nelle bmw è elettrico nelle M non lo è e la 1M è una M a tutti gli effetti tranne il motore, il biturbo è n54 di 135i,335i,535i,z435i portato a 340cv grazie ad una diversa mappatura e con l'aggiunta di una ventola di raffreddamento più grossa ma non è un motore uscito dal reparto motorsport la vetture invece è stata completamente rivista dai tecnici motorsport.

    Io non ho una 1M perchè non posso permettermi un'auto da 2500 euro l'anno di bollo e superbollo altrimenti già l'avrei presa al posto della scirocco r che ho adesso.
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... molle, ammortizzatori, differenziale e freni ... i pneumatici li lascerei stare che sono materiale di consumo ...

    Cos'è ... il 3 % della macchina ? >:>

    Io non metto in dubbio la bontà della "elaborazione" ... ma per me una 1m è una serie 1 così come una m3 è una serie 3 ...

    ... e forse ancor di più, visto che la M3 ha un motore specifico ...
     

Condividi questa Pagina