Gallina vecchia fa buon brodo - La mia nuova Z4 3.0 SI !!!!! | BMWpassion forum e blog

Gallina vecchia fa buon brodo - La mia nuova Z4 3.0 SI !!!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Nzino, 24 Febbraio 2013.

1. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Salve ragazzi, ho da poco venduto una serie 1 F20 118D vista la mia forte insoddisfazione per aver acquistato questo nuovo mezzo di mamma Bmw che fatta di ottima qualità ma che di sportivo non ha assolutamente più niente da dire rispetto ai vecchi modelli. La Bmw per mia considerazione, ormai, a meno che non metti mano al portafoglio all'acquisto con istallazioni di assetti performance, le nuove serie 1, 3, e 5 si sono tutte molto ingentilite, trasformandosi in autovetture prettamente confortevoli, tutt'altro che sportive ma che forse ora, riescono così a conquistare una maggiore fetta di clienti che prima non avevano.
    Oggi per esempio una serie 1 F20 stock, magari con un cerchio 16°, la può comprare tranquillamente un rappresentante che fa 90000km all'anno mentre una E87 invece forse No.
    La nuova vicenda ha inizio grazie ad un giorno di Dicembre quando, passando in Conce ho visto una Bmw Z4 3.0SI molto bella del 2006 e quindi il restyling, colore silbergrau e con gli optional a mio parere indispensabile che ti fanno subito esclamare.....caspita che bella !!!!! come il cerchio 18, assetto M, bixenon, e sedili in pelle !!!
    Il Film nella mia testa invece è iniziato quando il mio amico venditore mentre stavano parlando del mezzo, ormai fermo da 15mesi in conce come non venduto, ha fatto egregiamente il suo lavoro, conoscendomi e quindi facendomela provare..........
    Tornando poi a casa, ripensando alla Z4, mi sono reso conto di aver guidato il mezzo che avevo sempre sognato e che soprattutto avrebbe saputo ancora regalarmi, quel piacere di guida sportivo Bmw sempre più raro da trovare nei nuovi modelli....Se si considera poi che oggi lo sfizio di uno Z4 è in SALES nonchè a prezzi veramente da volo LOW COST......mi si è accesa una grossa lampada al neon..
    F I N A L E - circa una settimana dopo......
    Auto con 89.000km originali, tagliandata alla consegna con cambio olio e filtri, cinghia servizi, silent Block nuovi, spazzole tergicristalli nuovi, clima ricaricato, candele nuove, guarnizione parabrezza nuova, un anno di garanzia e udite, udite...............
    Cash alla mano, trattativa e con 9.000 euro comprensivo di passaggio di proprietà, me la sono portata a casa...........
    Ora sono dei vostri ragazzi e soprattutto mi sento di nuovo una vera Bmw sotto il sedere......

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2013
  2. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    Molto bella, complimenti! ma un 3.0 SI a 9000€....buon per te.... ma che prezzacci!!!! comprare è un'affare:cool:, ma vendere un suicidio:colionmartel:!!!

3. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Bella, complimenti =D>

Cacchio..9.000 euro :eek:

Non dev'essere molto contento chi invece l'ha ceduta al concessionario..

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.213
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se è in ordine ė un colpaccio. Congratulazioni per la scelta!

5. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Complimentoni x l'acquisto!

6. alessandro281083

alessandro281083 Collaudatore

418
    15
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650i cabrio
    Complimenti bella bella!!!

7. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Grazie mille, spero di essere solo all'altezza della vostra maestosa passione per l'automobile e soprattutto per il marchio Bmw.....

Siete anche qui tra i roadster un gran bel gruppo di Fans !!!!

Sono onorato di essere accolto.

Ora inizierò gli Upgrade estetici che saranno lievi ma importanti per dar valore al mezzo...

8. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Gallina vecchia fa buon brodo - La mia nuova Z4 3.0 SI !!!!!

Bel colpo

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

9. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Cavolo 9000?? Che buco de locu!!!

Ma davvero si sono svalutate così tanto?? Il mio 3.0si del 2006 con 65000km l'ho acquistato ad aprile dell'anno scorso, quindi meno di un anno fa e l'ho pagato intorno ai 17000!

E ho cercato su internet e concessionari quasi per un anno, prima di trovarla! Le più bruttine e chilometrate si trovavano a non meno di 13000 - 14000 euro, mentre per le più nuove chiedevano oltre i 20000!

Possibile che in meno di un anno un 3.0si valga così poco? ma è proprio una tristezza sto periodo...

10. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Complimenti davvero bellissima..eh purtroppo in questo periodo i motori grossi soffrono il mercato!!

11. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Gallina vecchia fa buon brodo - La mia nuova Z4 3.0 SI !!!!!

9mila è davvero un prezzaccio, se messa bene è un affarone!

Complimenti goditela :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    La macchina è tenuta molto bene sia di meccanica,interni che di carrozzeria, unico proprietario fisico quale appassionato della zona che tra l'altro ho contattato e conosciuto di persona in extra, visto che la macchina è stata ripeto, acquistata in Conce ufficiale Bmw.

Non credevo di poterla prendere a questi soldi visto che comunque la macchina era ben tenuta e si presentava molto bene spiccando tra le numerose Z4 in vendita in zona sul web e nei vari Conce.

L'auto era inserzionata su Autoscout a 14.500 euro anche se comunque, tale prezzo, mi è stato subito precisato che sarebbe stato, qualora interessato, ampiamente rivisto dalla concessionaria.

Durante la trattativa a colpi di 1000 euro, siamo scesi fino a 10.000 euro ma percependo che ancora vi fosse del margine, feci l'ultima ed irrevocabile offerta prima di una settimana di silenzio e cioè :

Assegno Circolare di 8.000 euro con il passaggio di proprietà a carico mio e chiudiamo la trattativa.

7giorni dopo e più precisamente il 30.12.2012 mi ha chiamato il venditore dicendomi : il direttore dell' amministrativa ha accettato la sua proposta ma solo ad una condizione e che entro il giorno seguente e cioè al 31.12.2012 ma non oltre, ci porta l'assegno e le immatricoliamo in giornata la macchina !!!

Il 31.12.2012 ho portato a casa la mia Bmw Z4 3.0Si e di certo, ad un prezzo veramente strabiliante !!!

Ho scoperto poi che a realizzazione di tutto ciò è stata una mossa vincente trattare in conce negli ultimi giorni dell'anno dove di certo, a chiusura dei conti del 2012 che sono stati i più rossi di sempre, un autovettura in più venduta farà sempre budget..

Vi ringrazio comunque dei complimenti per il mio acquisto che a parte il prezzo, spero sarà essere all' altezza ...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.213
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Foto allora che di tempo per farne ne hai avuto!

E complimenti ancora per l'affare.

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Veramente complimenti per l'affarone! A me viene da ridere perchè anche io ho cercato di abbassare il prezzo per qualche mese con il rivenditore da cui l'ho comprata e ci sono voluti mesi per scendere di neanche 600 euro! E dire che la stava cercando di vendere da quasi 10 mesi!

Niente.. nulla da fare! Piuttosto questo la teneva!

Ma poi una domanda: se a te l'hanno data a 8000, quanto ci avrà preso il vecchio possessore? 6000 euro? dopo averla pagata 50000 6 anni fa??? è come se non l'avesse neanche venduta praticamente!

Ma che tristezza ragazzi... ripeto, sono felice per te, ma vendere un auto in questo periodo equivale quasi a schiantarla contro un muro...

15. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    stupenda!!!! togli subito una spugna dal sound generator e inizia a godere!

16. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    complimenti per l'acquisto.

17. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Il prezzo di ritiro della concessionaria per una nuova Z4, da quello che ho potuto estrapolare sia dal conce che confidenzialmente dal vecchio proprietario, è stato di circa 18.000 euro ad Agosto 2011.......

Tutto questo però, grazie ai nostri amatissimi politici che hanno ammazzato il mercato dell'auto con tasse e contro tasse, bolli e super bolli !!!!!

non se ne può più ragazzi......

Ora ho comprato bene, questo è vero ma ho venduto un altra macchina che non potete immaginare i salti mortali che ho dovuto fare per piazzare ad un prezzo onesto una serie 1 F20 118D sport molto bella con appena 10.000 km...........

Che dire..........

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ah, quindi l'aveva li da vendere da oltre un anno giusto? Ma quindi ci ha perso 10000 euro il concessionario? com'è possibile?

19. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Si confermo, uno spider 3.0 Si con 265 cv e quindi con il suo ben esoso bollo e super bollo è praticamente considerata al momento invendibile !!!!!

Mi è stato poi confidato ma solo dopo l'acquisto che max a febbraio, l'autovettura se ancora non venduta sarebbe stata smaltita a realizzo nelle mani di commercianti francesi affamati di acquisto in Italia low cost......

Il prezzo commercianti sarebbe stato di circa 7.000 euro ma da definire !!!!!

All'estero ragazzi ormai, vengono da noi a comprare e soprattutto i 2.7 e 3.0 dove le conce sono piene di queste auto sul piazzale ed il tutto, per queste benedette pressioni e controlli fiscali che abbiamo che ci spingono ad abbandonare tutti i nostri sogni.....

Ora come ho fatto anche io in passato, sono finiti i viaggi in Germania a comprare di importazione.......

Altri tempi !!!

20. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    nzino non credo sia tanto un fatto di cilindrate, perchè se vai a vedere autoscout anche le z4 2.0 e 2.5 che sono esenti da superbollo sono calate di prezzo in maniera esorbitante. Fino a 2 anni fa se volevi una z4 decente dovevi sborsare almeno 15-16mila euro e qualcosa in più per le 3.0 (parlo di restyling).

Adesso invece, su autoscout ce ne sono tantissime a prezzi appetibili come è successo a te.

Secondo me è proprio un periodo no.. la gente non vuole spendere soldi per le macchine specie se si tratta di sfizi come la z4. Se vai a vedere sono scesi anche i prezzi delle case e delle barche. La cosa più assurda è che adesso una z4 del 2006 costa uguale ad una z3 del 1995 di pari cilindrata!

Condividi questa Pagina