Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nessuno ha mai messo in dubbio che Oscar Giannino fosse umano, quindi imperfetto, tranne lui stesso. Ha ritenuto, o creduto, che per poter gridare LADRI e BUGIARDI agli altri si sarebbe dovuto collocare su una base d'eccellenza, per rendere le sue grida più autorevoli? A me sarebbe bastato che continuasse a gridarlo semplicemente e con forza, come lo gridiamo noi comuni mortali tutti i santi giorni, con la pancia e con il cuore, non soltanto con la testa.

É un peccato veniale, il suo? Dipende dai princípi di moralitá ed etica che nella vita pubblica ciascuno di noi ha o potrebbe avere, ma di certo quelle sue incredibili competenze, oggi, appaiono sempre meno sue.

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i

'azzarola che paragone...8-[

però a differenza di Travaglio io ho la fedina penale immacolata.:cool:

e poi per me è un interessante caso clinico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque:

è dal mese di ottobre che sto cercando di far capire che si tratta di un pallone gonfiato...(siamo arrivati a più di 50 pagine...io non ho mica mollato)

ora che nel giro di quattro giorni si scopre che è affetto da un delirio lucido di onnipotenza, con una marcata componente narcisistica ed una inveterata abitudine alla menzogna, fammi dire che l'occhio clinico aveva visto giusto...seppur alla distanza.

io ho cominciato a sospettare della sua credibilità quando ho letto un marginale commento in merito a certi vini, di cui -ovviamente...- si ritiene un grande esperto : un "vecchio purista" del Brunello (come lui si definisce) non può assolutamente mettere sullo stesso piano un "Casanova di Neri" ed una "Cerbaiona" : sono due mondi diversi, agli antipodi ! ma chi lo può veramente sapere ?

cosa c'era, dunque, oltre quella evidente esibizione di conoscenza chiaramente raccattata qua e là, buona da esibire all'ingenuo ed inconsapevole lettore di "Libero" nell'aprile del 2008 ?

Non è che anche tutto il resto era costruito in quel modo...?:-k

oh ! i miei maestri ( veri) mi hanno insegnato che è da un particolare che un bravo clinico riesce a riconoscere il problema...

Un pò furbescamente ascoltava questo, poi citava quell'altro rubacchiando ed aggiungendo, studiava un poco la materia -certo- ed al bisogno faceva un pò di sana citazione anedottica -sempre buona, all'americana- Quando poi scattava l'autoreferenzialità si poteva dire che eri a posto !

Chi ti controlla più, nella terra dei cachi....mica siamo negli Stati Uniti, qui...dove un Presidente in carica ha subito l'impeachment NON per aver avuto un rapporto sessuale improprio con una sua collaboratrice occasionale...ma per aver MENTITO.

Costa, Elena, e tutti gli altri supporter: non vi sfugge qualcosa per poter guardare serenamente a quell'oltreoceano tanto preso ad esempio ?

La parabola di Giannino è emblematica del momento, del Paese, della situazione: manca la lucidità .

mica per questo si puo affidare tutto ad un delirante, seppur "lucido"...via...!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Bettino mi riferivo al tuo acido commento sulla cultura radicale di Carmelo Palma.

su Giannino non c'è più niente da dire

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    Costa, ti garantisco che provo veramente pietà umana per OscarGiannino, nonostante possa sembrare il contrario.

Il disastro che si è abbattuto sulla sua persona ( da sè medesimo costruito e provocato ) non può lasciare indifferente nemmeno il peggior avversario .

Altra cosa sono le considerazioni di ordine politico e di merito, che vanno nella direzione della riflessione e dell'analisi.

Su Carmelo Palma che ti devo dire ? mica lo conosco ! Ho letto forse qualcosa sul blog "Libertiamo" che in passato hai citato, ed io ti avevo risposto con il contestuale invito a consultare un altro blog di ispirazione "liberale" , a mio avviso molto più aderente e rispondente alle origini del movimento

http://www.criticaliberale.it/

il mio "acido" commento -infatti- era rivolto più che alla persona in sè, al "milieu" di provenienza: quella tormentata area ex-radicale che si è prostituita senza decenza alcuna alle offerte del banana; Palma ci ha sguazzato parrecchio, assieme a dei campioncini del trasformismo come Marco Taradash e Peppino Calderisi : il gruppo dei Riformatori Liberali di Benedetto dalla Vedova... sì quello che- dopo essere transitato in tutti i gruppi parlamentari esistenti ed immaginabili ora sta nientemeno che con Gianfranco Fini...no scusa : al momento risulta candidato per un seggio al Senato in Lombardia... indovina un pò con chi ?...

con Monti !!!

ahahahah.....libertiamo, sì... e non ci vergognamo neanche un pò !

...ecco allora che sentir parlare della "cultura radicale" di Carmelo Palma (che a mio avviso scrive in quelle righe da te citate una grave imprecisione sul passato politico di Giannino con la famiglia LaMalfa) mi fa immediatamente rizzare il pelo !!!

ho una certa età, Costa... da convinto antiproibizionista una volta assegnai entusiasta la mia prefrenza ( allora si poteva ) al giovane paladino della battaglia per la libertà del consumo... al giovane e convincente radicale Marco Taradash...

mi mangio ancora le mani, se ci penso !

di "area radicale" (italiana) e dei suoi componenti non vorrei mai più sentir parlare : pensa che le uniche voci che non voglio sentire alla radio ( spengo immediatamente) sono quelle di

*BXVI ( ancora per poco ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

*Marco Pannella,

* quel gran ca.z..zone di Daniele Capezzone.

e ho detto tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Te lo dico in due parole, perchè è un cretino!!!!Poi se vuoi ti spiego anche perchè

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Costantino, fino ad adesso ho mantenuto il silenzio come te, sicuramente il fatto non ha cambiato quello che penso del movimento, ma dobbiamo ammettere che se ci ferma un attimo a pensare non si riesce a capire veramente cosa lo abbia spinto a fare quello che ha fatto, praticamente è come se un milionario rubasse una mela al supermercato, cioè fa una cosa sensa senso, capisco se ruba milioni, ma per una mela ti vai amettere nei casini nel modo più stupido.Poi io personalmente non voglio sentire giustificazioni del tipo che i politici della vecchia repubblica hanno fatto peggio, quello a me non lo dovete dire, perchè se fosse per me alcuni avrebbero i parenti che li piangono sulla tomba, altri sarebbero in confino su qualche isola con tutti i beni sequestrati, quindi se sono ancora al loro posto è colpa di chi non la pensa come me.

7. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ritengo che per chi come me non conosce il perdono la sua figura debba sparire dal movimento.

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505

Guarda Sergio che non sono affatto indulgente con Giannino. Per quanto mi riguarda il suo ruolo in FARE è finito.

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Mi sembra la giusta considerazione, adesso il da fare è voltare pagina e continuare sempre avanti!

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Decisamente, si deve guardare ai principi del movimento e ai suoi punti programmatici e non al suo ex front man

11. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Mi limito a quotare visto che hai scritto tutto quello che pensavo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Diciamo che, imho, per dare pubblicamente del bugiardo all'avversario politico, per rappresentare la competenza, per rappresentare la trasparenza, per reclamare il titolo di Nuovi Competenti e Onesti, Contro il Marcio Incompetente Nebbioso e Incancrenito sulle Poltrone (che a mio avviso almeno tre quarti del movimento merita appieno)...

Devi essere perfettamente trasparente. Perfettamente, e chi spara cassate sul proprio conto non ha più una credibilità.

Poi, a tutto ciò va aggiunto che a me Giannino non è mai piaciuto: non mi piace come si esprime, di cosa parla in tv (santo cielo con tutta la ciccia che c'è di cui discutere mi vai a scadere sull'antiberlusconismo? :confused:) etc...

E'è da quando è diventato il "frontman" del movimento che storco il naso (vedete pagine precedenti del 3d).

Qquindi posso supporre di non essere perfettamente oggettivo (per quanto mi sforzi di esserlo) sul caso, magari un personaggio diverso lo giudicherei diversamente.

Ad ogni modo, imho, cacciandolo dimostrereste di essere duri e puri fino in fondo, e che per la prima volta in politica chi sbaglia paga.

Infine, circoscriviamo il "cacciarlo": secondo me è sufficiente che:

1) anche se fid avesse il 95% dei seggi, Giannino non entri mai in parlamento (non è più credibile)

2) non parli in pubblico come portavoce di FiD: può sostenere il partito, ma non esserne portavoce (mina la credibilità dell'intero movimento)

...se poi, come esterno, volesse collaborare, anche sì...

12. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questo era quello che volevo sentire da te :kiss

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    su questa cacciata sono perfettamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Alè!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bene, lieto di sentirvi dire tutto ciò!!

...Boldrin accetterebbe la carica di leader del partito? Ditemi di sì... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Chiedo ingenuamente due cose: e se altri ne fossero stati al corrente e abbiamo taciuto?Se Zingales avesse fatto altrettanto e la faccenda fosse emersa dopo il voto,cosa avrebbe fatto il movimento nel rispetto degli elettori?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505

[MENTION=36302]hpfan[/MENTION] spero di si, nei fatti lo è già (e non da questa settimana)

[MENTION=13343]red[/MENTION]i ti rispondo con la massima onestà: la cosa si è scoperta fra sabato e domenica; dubito che AdN non ne sapesse nulla data l'antica amicizia con OG.

Se Zingales non avesse fatto scoppiare la bomba lunedì-cosa a mio giudizio preferibile, magari spiegherò il perché- le bugie di OG sarebbero finite lunedì pomeriggio a urne chiuse con la stessa conclusione: dimissioni

17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Settimana scorsa però Boldrin su specifica richiesta di un giornalista a tribuna elettorale (o come si chiama) ha dichiarato che si sarebbe potuto candidare benissimo ma che non lo ha fatto preferendo continuare nel suo lavoro. Ha cambiato idea per via degli avvenimenti di Giannino?

18. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    20cm di neve fresca solo questa notte e non cessa mai, strade allucinanti per colpa della neve ghiacciata-schiacciata...Voglia di andare a voltare saltami addosso :lol:

Nei giorni scorsi il viminale invitava i comuni a rischio neve di attrezzarsi e pulire il più possibile le strade per agevolare il voto. Un paio di giorni dopo esce una nota con cui praticamente tagliano i fondi per coprire le spese elettorali dei comuni.

Siamo il paese più coerente del mondo :rolleyes:

Asus

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    infatti...!

20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505

Se non ci fossero state elezioni anticipate forse Michele si sarebbe candidato.

Non è però indispensabile essere candidato per guidare un partito, Grillo docet. Boldrin già da un paio di mesi ha assunto il ruolo di guida anche senza incarichi ufficiali. A me non può che fare piacere (anche perché glielo chiesi esplicitamente a settembre)

Condividi questa Pagina