io ho fatto qualche sparetto autostradale con 320d 150 cv e col 320d touring 150 cv la mia segna i 230 di tachimetro, e li passavo proprio pian pianino, della serie che loro i 220 225 li segnavano sicuro...
Si la conosco a memoria anche io, comunque di punta solo nel rettilinio prima di roccalumera, sotto il porticato, dopo e poco prima di due curve belle toste, ma se esci bene poi hai un bel rettilineo davanti, altro punto , in prossimita e fino al distributore roccalumera in direzione catania, curvoni molto lunghi, da fare se sei fatto , a tavoletta , subito prima uscita letoianni uscendo bene dalla curva sul cavalcavia sopra letoianni e fino al curvone all'uscita della galleria lunga prima di naxos poi da naxos in poi è piu scorrevole . Comunque io non ho visto neanche la strada, quei due esauriti che tiravano con me mi passavano da tutte le parti, sinceramente poi mi sono dato dell'incoscente. Comunque la mia e una 5 marce e venivo da firenze sullaroma salerno, 230 presi pieni pieni, idem sulla salerno napoli quella larga a tre corsie , una audi a 4 nuovo tipo e ancora li che cerca di capire come mai lo bruciavo anche di 4
Re: ma quanto fa di velocità effettiva? E' il Tuareg V10 5000cc TDI 313cv, stai alla larga perchè io lo lasciato dietro solo quando ho messo la terza....fino alla seconda mi stava affianco
non so non se era diesel, mio fratello ha un tuareg 5000 benzina 350 cv che è un mostro, ma non lo homai portato ( sta negli usa), credevo fosse un benzina per come camminava, ma potrebbe anche essere il 5000 diesel non ci avevo pensato , ad ogni caso se non era per la percorrenza in curva ( io entravo a fondo lui staccava) mi faceva davvero male, almeno in accelerazione come velocità finale non so ma lo riprendevo sempre dopo un po.
Da quello ke ho capito, se nn hai la macchina a posto ke tiene e tutto, fai una brutta fine in quell'autostrada o sbaglio???
Be' dai Prada...finche' la mia era originale il 318 is non era proprio nella lista dei miei pensieri,parlo per lo zero-velocita' massima cmq io sono arrivato a 225,adesso nn ho ancora avuto modo di tirarla al max,ma i 230 li ho passati(da gps 231) e andava ancora.. Ciao
quelli che ho provato io andavano così, magari in quel tratto da 150 a 190 prendevano qualche metro, ma da lì in poi era tutto recupero fino al superamento completo la e46 ha un aerodinamica inferiore alla e36 ed anche il cx non è buonissimo... col 136 zero problem col 150 i 10 cv non bilanciano il peso e il cx...
insomma mi pare di capire che i 320d 150cv non fanno meno di 225 effettivi, sta minkia!!! ma la mia quanto cazzo fa? la danno per 242 effettivi ma a sentire i vostri ragionamenti se non finisco il cotakm è un colabrodo :frown: Io nella tangenziale di Catania in direzione Siracusa non ho mai superato i 220, c'è sempre un casino allucinante......BOHHHHHHH mi sa che devo farmi una passeggiata in Germania
Sia il V10 TDI che il 4.5 ti fanno male in ripresa e velocità, ma nel misto sono dei camion e riesci a svignartela
Sulla Monaco-Crotone (famosa Autobahn Alemanna...) col mio misero 318is 1.9 toccavo i 227Km/h con il contagiri che prendeva a calci la tacca dei 6500rpm. Onestamente ne sono passate di Passat e A4 tDI, Alfa 147 MJet e 320d 136cv. Non esageratamente ma sfilavano via dietro. La 320d 150cv è una brutta cliente. In ripresa va via sulle marce alte. E come velocità di punta sta li. Poco meno, ma sta li. Effettivi saranno 220 orari. Che è un casino sia per un 2000 a gasolio.
E c'è credo... mica hai tanta strada per arrivare a quelle velocità!!! E poi con la gente che va in giro con la Fiat 127 a 70 all'ora nella tangenziale di catania è uno spettacolo....
Bhe dipede a che ora ci passi pero gia sulla parte autstradale della ct/siragusa puoi tirarla bene bene , io andando a spiagge bianche quest'estate l'ho tirata bene anche dopo siragusa fino a cassibile la la strada è larga quasi dritta senza curve troppo impegnative, poi insomma a riempirla ttta bastano un paio di km e li ci sono, la sono arrivato fino ai 230 di tachimetro, come sempre mai avuto il coraggio di staccare lo sguardo a quella velocità per vedere che mi diceva il gps
azz... anche li... l'unico tratto possibile è il rettilineo in discesa dove alla fine si trova l'uscita per siracusa... per il resto arrivare a 230 mi sembra impossibile... un altro tratto è la discesa prima di cassibile anche se è una curva molto lunga e leggera... e poi sono mega discese.... negli altri tratti scusami ma non ci credo proprio che arrivi a queste velocità!!! Anche perchè mi ricordo che appena superi una certa velocità dalle sconnessioni che ci sono diventa pericolosissimo andar forte perchè si sposta di brutto!!! ...ummm.... ma!
il 330cd mi finiva il tachimetro da originale (arrivava pianino alla tacca dei 250kmh, quella sotto i 240kmh non indicata), dopo mappa e filtro va una tacca ancora più giù, diciamo 260 indicati, dovrebbero essere 252kmh reali. Ammetto che quando faccio velocità del genere immediatamente dopo mi sento un emerito c.oglione, specie quando la mattina dopo butto un'occhiata al pneumatico anteriore sinisstro e vedo una vite conficcata in esso di traverso