sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da gixxer, 30 Gennaio 2013.

1. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Figurati di nulla!

Il forum serve pure a questo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si, l'importante comunque è che vada ad un appassionato, mi scoccerebbe troppo vederla in mano ad una persona che la trascura e la compra solo per il nome, comepurtroppo ahimè fanno l'80% dei clienti BMW se non di più :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La inserzioni a qualche euro di più e poi te lo giochi nella trattativa, se vuoi vendere.

un esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214620327&pr=0

Questa ha qualche lavoretto da farci, ma a mio avviso con 3900 si porta a casa: rimetti a posto i fianchetti, un bel tagliando generale e via.

E' da una vita che è inserzionata.

3. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Non male, l'ho vista stamattina, a parte i fianchetti pare tenuta davvero bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sarebbe l'ideale, un domani molto lontanto mi auguro, se la mia 320 Cd dovesse lasciarmi, con poco mi compro un'altra E46 e ci trapianto tutto ciò che ho di buono sulla mia (Sperando non in un'incidente, perchè ho pure il Pack Mteck 2 Completo). Tra l'altro, tra qualche anno può essere omologata ASI... Meglio di così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi con calma riverniciatura completa e là, auto nuova, già protna e superaccessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

4. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    L'avevo vista anche io é quella tra le più vicine che assomiglia alla mia, tieni presente il prezzo:

4900

non ha altri 4 cerchi con gomme invernali per circa 500 + 700

no ha le gomme nuove da 18 che da sole costano circa eur 900

non ha assetto sportivo

non ha volante M

non ha specchietti M3 originali e mi pare quelli che monta non sono richiudibili elettricamente

i freni e avantreno non avranno 2000 km come i miei

il navi compensa la mancanza dei sedili in pelle completi

Il kilometraggio dove iniziano a cambiarsi i particolari come braccetti, silent, alternatore e batteria é infatti quello dei 150000

Alla fine se chiedo 7000 della mia non sarebbe un furto, io prenderei la mia al volo, conoscendo i difetti ben noti a queste auto

No no a meno di 6500 no la vendo mi spiace altrimenti me la tengo.

Ragionamento mio chiaramente non voglio essere presuntuoso, forse la colpa é mia che dopo esserci stato tanto dietro mi sono deciso a venderla, potevo risparmiare minimo 2000 euro, lasciare le Dunlop da 18 a metà e fare a meno di prendere cerchi e gomme invernali......e potevo venderla a 4000

5. *-Ovidio-*

*-Ovidio-* Kartista

68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Considera anche che per quanta manutenzione tu ci abbia fatto è comunque un auto con 11 anni e nei prossimi 2-3 è molto facile che qualche altra riparazione extra salti fuori, e anche che magari per non calare 1000 euro adesso nei prossimi 3 anni tenendola ne spenderai 1200 in più di bolli rispetto a una city car senza contare tutte le altre spese ovviamente superiori!

Si l'auto era sicuramente molto più vendibile a 4000 euro con le gomme a metà! Anche le gomme invernali alzano si la valutazione dell'auto ma nessuno ti darà mai quanto le hai pagate..

Come dicevi prima facile che o la vendi ora o mai più quindi attento che potresti pentirtene di non aver calato qualcosa.

Ti auguro buona fortuna!

6. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Secondo me, su auto così dove la mautenzione è così curata, l'età non conta poi moltissimo. Il telaio è ottimo, poi le E46 sono sicuramente state costruite non in tempi di crisi come le E9x, quindi sicuramente senza troppi tagli nei materiali da costruzione.

Detto questo, ritengo che la manutenzione a braccetti e cose varie, gli extra come possiamo definirli, per me non dipende molto dal chilometraggio, "A 150.000 è d'obbligo", ma dipende molto dal tipo di gomma impiegato, i 16 pesano meno dei 18, quindi il braccetto sforza meno, il tipo di strada che la macchina fa solitamente, è più soggetta ad usura magari una macchina che percorre sempre strade di montagan magari un pò accidentate con qualche buca in più piuttosto una che fa sempre autostrada o comunque provinciali in pianura dove di buce ce ne sono meno... Questi fattori per me incidono e non poco, poi meccanico non sono, nè voglio atteggiarmi a tale, però ragionarci un pò sopra si, eccome, altrimenti non ti spieghi come mai se prendi una macchina in Germania, dove tra l'altro sono stato, ho fatto la famosissima Autobhann (non so se si scrive così), per tutta la Germania, dovevo andare in scandinavia, quindi ho dovuto attraversarla tutta, ben 1.000 Km di autostrada, nenahce una buca e asfalto liscio liscio... Chiaro che se una macchina la usi mettiamo anche solo al 50% in percosri simili, beh per un 50% della sua vita utile il braccetto si sforzerà pur meno che fare un 100% di strade con buche e dissestamenti. Almeno io la penso così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Su auto di appassionati evito di guardare l'età ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Matti perdonami ma il telaio della e9x è altra roba rispetto alla e46: può non piacere, ci mancherebbe, ma l'unica cosa che rimprovero alla e9x è la mancanza dell'indicatore temperatura liquido. Gli anni contano, cazzarola se contano, il vantaggio di comprarlo da un appassionato è evidente, ma a mio avviso questo non può pagare la manutenzione straordinaria del precedente proprietario, magari ci si viene incontro. Questo è il mio pensiero, perdonami gixxer se sono schietto.

8. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Secondo me comunque su un'auto con quel kilometraggio la presenza di manutenzione ordinaria e straordinaria è requisito senza il quale non la prenderei neanche in considerazione....Mi spiego meglio:la tua biemme,gixxer,è davvero un bel ferro imho ma la pagherei comunque quello che vale(cifra non così facile da stimare a quanto ho capito)ma non di più,mentre se chiedessi 4000 euro ma senza una storia dettagliata non la guarderei neanche... :wink:

9. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Certamente ragazzi, avete ognuno la propria considerazione e vi do ragione. Sta di fatto che probabilmente mi sto impuntando su di un ragionamento non dato da venditore ma da acquirente che ha anche la fortuna di avere attrezzature e parte di un officina quindi posso essere un pò avvantaggiato rispetto ad altri.

La ragione si dice stia nel mezzo, infatti posso anche valutare 6500 o 6000 senza pneumatici invernali.

Da tenere presente che assieme all'auto, ma non l'ho scritto intenzionalmente, includo anche diversi ricambi come 10 litri di olio 0w-40, un filtro olio, un filtro benzina, 3 filtri abitacolo e un kit di cinghie servizi Contitech con i due rulli, tutti nuovi.

Sono in attesa di un ragazzo interessato per i prossimi giorni, non devo in ogni caso venderla obbligatoriamente.

Grazie ragazzi delle vostre opinioni, spesso capita che da appassionati si pensi di avere solo l'auto migliore degli altri e non si fanno i conti con il mercato e le sue regole.

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  12. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Guarda, nulla contro, abbiamo opinioni diverse, ne stiamo parlando tranquillamente, quindi nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti dirò la E9x, specie berlina non mi dispiace affatto, e più che la coupe la cabrio, finalmente si sono degnati di fare una cabrio con il tetto rigido.

Però per me rimane il fatto sopracitato, dei tempi che corrono in cui c'è crisi, e per forza di cose bisogna "tagliare" i costi della produzione, non credo che BMW venda uguale a 10 anni fa, quando l'E46 era ampiamente in produzione ed era appena stato introdotto il restyling per Cabrio e Coupe, se poi i numeri mi danno torto, per carità, sempre pronto a ricredermi, ci mancherebbe.

Però a me rimane il dubbio sul risparmio nei materiali da costruzione, senza escludere che sicuramente le E9x telaisticamente e tecnologicamente siano più avanzate della E46, su questo credo ci sia poco da dire, l'evoluzione di un modello deve prevedere ciò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli anni possono contare su auto tenute "dall'utente medio", ho avuto solo due auto per ora, entrambe usate e non certo fresce fresche, la prima aveva 10 anni al momento dell'acquisto e la BMW 6, so di non essere un buon metro, ma ho la patente da 5 anni e non sono quello che cambia auto ogni sei mesi, anche perchè lo trovo un inutile sperpero di soldi, ma malissimo non mi sono trovato, non ho mai dovuto fare quello che viene definito "manutenzione straordinaria". Però da un appassionato io comprerei tranquillamente anche una macchina non più freschissima, se non in toto, gli anni contano per metà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  13. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Ok ho letto ma se l'ha presa a 7000 o il proprietario aveva rogne o non saprei perché entro 200 da dove sto io la 330a benzina dal

2006 non costa meno di 14000. Va bene tutto ma l'esempio non fa testo altrimenti siamo qua a parlare di cosa?

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    330 259 cv parte con inserzioni da 9mila: interessante quella a fiorano da 11 e spicci, per me la da via a meno.

i 272 costan di piu' e sono i.d. Non ancora gasabili.

15. *-Ovidio-*

*-Ovidio-* Kartista

68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
  16. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  17. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    io andrei su quella più accessoriata, la plancia piatta senza navi della e90 non riesco a digerirla...

18. *-Ovidio-*

*-Ovidio-* Kartista

68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    L'hai trattata che dici si chiuda a 8? O sono semplici deduzioni?

Non sempre vige la logica nei rivenditori e molti preferiscono tenersele piuttosto che calare..

Se l'hai trattata e un altro paio di maniche ma dire che da 12 la chiudi a 8 senza neppure averli sentiti mi sembra alquanto azzardato..

Saluti

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Magari ho azzardato, mi scuso, ma credo un tremila benza con superbollo e redditometro di anni 8 non possa valere più di eurotax + 1000€, se non sono 8 saranno 8.5.

E' un venditore, non un privato, ha in carico quell'auto da un bel pò poichè è partito da 16900€, vedi foto annuncio sedili, e credo siano di fine estate 2012, ma posso sbagliarmi.

20. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Quel che è certo è che oggi questa tipologia di auto non si riesce a vendere più che alla quotazione eurotax.Poi uno può metterle anche a 4000 euro in più ma lo fai sapendo di tenertela lì.

Condividi questa Pagina