:wink: ecco è questo che non capisco i divani e i tappeti "sono cose"...ma allora perche spedere, come il mio amico, 6/7.000 € di divani e o tappeti per farli rovinare dai cani o gatti...è una cosa inconcepibile per me...in più se vengono ospiti se ne vanno pieni di peli...booo mi spiace ma non lo capisco Luca sono d'accordissimo che il cane ha anche bisogno del padrone...ma a tutto c'è un limite imho anche il mio quando era piccolo e c'erano i temporali me lo portavo in camera, e ancora adesso lo fa anche se nella casa di Padova ci vado di meno, perchè sicuramente si ricorda che li si sente al sicuro ma se scendo con la mia ragazza , che lei ha paura dei cani, certamente non lo porto in camera ma magari lo tengo in salotto... concordo in pieno...soprattutto nella parte finale anche perchè, se vogliamo dirla tutta, la bocca, e lingua, dei cani e dei gatti non è che sia questo splendore...quindi scusami Luigi...quindi ti isoli perchè tieni più ai gatti che ad avere compagnia o amici a casa? ecco io adesso gnappus non so se quello li è un'ambiente vostro della famiglia o è proprio il salotto di casa...facciamo che è il salotto di casa, se avessi degli ospiti che faresti...i cani sul divano e ospiti in piedi, o i cani li metti fuori, o in garage (adesso non so il loro posto per la notte) scusami ma l'esempio della tua foto per me sarebbe inconcepibile...ok i cani in salotto ma non sul divano (per me è e senza nessuna polemica :wink:)
Come avevo giò detto, se ci sono ospiti non esiste i cani vengano ad importunare: se l'ospite gradisce, i cani restano nella stessa stanza con noi (deriva dal fatto che abbiamo molti amici con cani della stessa razza, e che li trattano nello stesso identico modo, quindi si aspettano di trovarli, pretendono di trovarli), altrimenti o fuori o altre stanze separati per il tempo necessario. Di sicuro in ogni caso non saranno col muso o le zampe in tavola, sono educati in tal senso, e direi con successo. Diciamo però che qualcuno che avesse ad orrore i nostri cagnolotti in giro per casa, difficilmente ci entrerà mai... Alex è nello specifico su un puff poggiapiedi (che guarda TopGear, quello era il senso della foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma nulla vieta loro di ronfare sul divano, protetto da coperte. E ripeto: se vengono ospiti, non ci sono peli in giro (che è l'unico problema di un cane a pelo lungo EDUCATO), e nemmeno si trovano la Sheila che passeggia in tavola. Basta pulire ed educarli (ed essere educati, visto che mica puliscono loro)
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alberto, giustamente come dici tu, senza polemica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non me la sentirei di spendere 7000 euro per un divano A PRESCINDERE! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho tende a casa mia quindi il problema non si pone, il salotto lo tengo chiuso per i libri, perchè i gatti si vanno a fare le unghie sulle copertine, e magari se sono in vena ci fanno anche qualche pisciatina, così tanto per gradire! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutte le persone che frequentano casa mia hanno a loro volta animali, quindi al limite loro portano a casa mia peli loro e si portano via peli miei! Uno scambio di peli! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nonostante ciò, se vengono ospiti nel soggiorno animali non ce ne sono, anche perchè spesso si spaventano degli estranei oppure potrebbe esserci il pericolo che qualche gatto esce dal portone e trova fuori i miei AFFETTUOSISSIMI cani che non vedono l'ora di papparseli. Ma alla domanda che tu poni sugli amici rispondo senza esitazione: sicuramente se si deve scegliere in maniera netta e drastica, meglio i gatti (o i cani, o le amebe anche). Gli amici possono tradirti, ti giudicano, ecc loro MAI. Ma questo è un caso limite. Io scelgo amici con le mie stesse passioni, quindi il problema non si pone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per esempio io non frequento gente con bambini sotto i 10 anni, tranne rarissimi casi, perchè sia che andiamo a casa loro sia peggio se andiamo in una pizzeria, il mangiare mi va di traverso, è uno stress altro che divertimento. E anche le case di quei miei amici che hanno figli piccoli sono distrutte (non so se hanno speso 7000 euro per il divano), sempre e solo per colpa degli adulti, perchè i bambini dovrebbero giocare e distruggere (se proprio non ne possono fare a meno!) magari la loro stanza, ma non tutta la casa. Se ti strappano la carta da parati che ti è costata un occhio, non penso tu sia meno infelice se lo sfregio te l'ha fatto un bambino, anzicchè un cane. Ma anche qui la colpa è degli adulti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco!!!!!!!!! Dimmi te cosa devo leggere finchè faccio pausa qui in ufficio... E poi non devo incaz.armi!!!!!!!!!!!!!! Esistono aspirapolveri, detersivi, copridivani e voglia di vivere utilizzando le parti della casa in modo equo, pur vivendo nel PULITO!!!!!!!!!!!!!!! Aggiungo che ci sono pesone veramente sporche, ma vengono sempre "giustificate" perchè sono persone e non cani... Sai quanti maiali bipedi vanno al bagno, non si lavano le mani e prendono cibo ad esempio dal buffet, aprono la porta di un bar che magarI dopo tocchi tu, ti stringono la mano.... Inoltre mi viene in mente l'odore di sudore atroce che certi soggetti hanno, gente che in ufficio si cambia si e no due volte la settimana, Capelli unti che i dividono EVIDENTEMENTE da quanto sono lerci....... BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! E poi si parla del perchè i pelosi sul divano, puliti, tenuti egregiamente e soprattutto avendo la casa comunque sstemata e pulita!!!!! ALCUNE REGOLE PER CHI ENTRA IN CASA MIA E NON POSSIEDE ANIMALI: 1: Loro vivono qui, tu no; 2: Se non gradisci le loro feste quando entri in casa probabilmente non le meriti e non meriti di stare in loro compagnia; 3: Se ti fanno schifo i loro peli sui tuoi vestiti allora non sederti sul LORO divano e sulle sedie. Resta in piedi, meglio se in un angolo; 4: Se non ti piace che poggino le loro zampe su di te per annusarti e conoscerti, sappi che non sono loro che stanno sporcando te, ma tu stai sporcando loro: 5: Loro sono esattamente come dei figli per me (e rimarranno tali anche quando avrò un bimbo non peloso), di conseguenza trattali con il rispetto che meritano; 6: Se questi semplici regole non ti piacciono fatti un favore: non mettere piede in casa mia perchè è territorio dei miei figli pelosi
ci sono molte persone, me compreso, che spendono soldi per l'arredamento della casa...sono gusti, se no esisterebbe solo mondo convenienza per tutto il resto sono d'accordo, ma dato che io sono quasi sempre invitato dai miei amici, perchè per me un'amico non è uno che ti sparla alle spalle o ti tradisce...quello con l'amicizia non ha nulla a che fare (sia ben chiaro) per il resto concordo anche sul discorso bimbi, anche li ho amici che hanno deli unni in casa altri che hanno figli educatissimi, ma quello dipende sempre da come li si educano :wink:
mi hai fatto morire! Sembra di leggere le regole per il compagno di viaggio del possessore di BMW, ve lo ricordate?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq hai dimenticato: RINGRAZIATE SE NON VI MORDONO, ANCHE SE LO MERITATE, PERCHè LO MERITATE SICURAMENTE.
bè il discorso del pulito con gente esterna alle tue amicizie non centra molto, imho...certamente c'è gente più sporca, ma il mio discorso è prettamente diverso in più il mio discorso non è che a me da fastidio, ma se mi inviti e siamo amici da una vita e sai cosa penso io, o non mi inviti proprio o fai come ha detto gnapuss, i cani si mettono in un'altra stanza...se poi te sei talmente innamorato dei cani, buon per te con i tuoi 6 punti non dico nulla...è un discorso abbastanza estremista, e molto diverso dal mio...:wink:
Ma ci mancherebbe Alberto, con i propri soldi ognuno fa quel che vuole. Poi si tratta di priorità e quelle sono personalissime. Se io avessi 1000 euro a disposizione e dovrei spenderli, la mia scala valori sarebbe: 1) per gli animali 2)per la macchina 3)per la casa Non significa che vivi in una catapecchia, ma l'arredamento è molto sobrio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si infatti Stefania, il mio è un discorso assolutistico e non mirato a giudicare...sai che mi frega poi sai molti abbiamo delle passioni, chi l'auto, chi gli animali, chi l'arredo, chi il vestire e ognuno dei propri soldi ci può fare quello che vuole :wink:
.A questo punto a me viene un dubbio ... ... ma questa "gente che vi viene a casa" ... ... la INVITATE oppure stiamo parlando di quelli che fanno finta di essere dell'enel per derubare le vecchine ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè a casa mia se si invita qualcuno lo si tratta con riguardo, se non è gradito non lo si invita e basta ... ... non è che gli dico di non rompere il c4zzo se il cane lo molesta sessualmente perchè il cane è a casa sua e lui è solo un ospite e merita di essere vandalizzato /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sei diventato il mio miglior amico... Ci aggiungerei: Se ti abbaia non è perchè è cattivo/nervoso; probabilmente ti meriteresti di essere morso ma il cane è troppo buono per farlo! Io sto fuori tutto il giorno per lavoro quindi la mia belva sta in giardino (mica puo tenersi i suoi bisogni 11 ore...) quando pero sono in casa non riuscirei mai a pensarla a più di 5 metri di distanza da me... magari fuori o in garage! non esiste proprio, quando piove arrivo alla sera e lei è tutta infangata, ci infiliamo nella doccia insieme e poi si va in soggiorni belli puliti! a tavola non viene a rompere le scatole (non serve picchiarla per farglielo capire, basta farle prendere da tavola un pezzo di prosciutto/salsiccia con dentro il peperoncino... 1/2 volte poi capisce che quello che mangiamo noi a loro non piace). Il gatto è abbastanza tranquillo e danni ne ha fatti pochissimi, sul tavolo non ci sale ma non ci è mai salito di sua spontanea volontà, comunque non ce lo farei salire! ai miei Amici non danno fastidio gli animali (i miei animali non mi pare siano nemmeno particolarmente fastidiosi), ai parenti o conoscenti a cui danno fastidio.. si tengono il fastidio o stanno fuori! inutile dire che chi ha un cane lo porta quando viene da me! certo se ne ha 4/5 allora diventa materialmente impossibile.. Il divano e il puf... beh quando li ho presi ho speso un bel po (mi pare 4000€) adesso hanno 6 anni e sono ancora buoni con qualche graffio in più sul puf perchè il gatto alle volte si gira nel sonno e si aggrappa per non cadere, quando saranno rovinati li cambierò, se potro li prendero belli, se non protro andrò da Ikea e con 500€ porto a casa divanoletto, puf, poltrone e una svedese... e comunque, che tu lo paghi 100 € o 10000 €, quando arrivi a casa dopo che lo hai lasciato tutto il giorno da solo il divano non ti fa le feste................:wink: e già che siamo in tema una fotina fresca:
Premetto che la mia è femmina e la cosa più fastidiosa che puo farti è leccarti una mano.... comunque io invito tanta gente, alcuna la ri-invito!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, se vieni a casa mia e brontoli perchè il gatto strusciandosi ti ha lasciato due peli sui pantaloni... ultima volta che entri sicuro!
io non sono estremista, pero' non capiaco una cosa. Molti non vogliono entrare in una casa in cui ci sono animali, pero' ti portano a cas ai loro figli piccoli.... i quali obbiettivamente sporcano DI PIU, danneggiano DI PIU, piangono e urlano DI PIU...puzzano DI PIU /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e allora? eh...un po 'di elasticità mentale. Se no se hai da ridire del mio animale stai a casa tuia te e soprattutto i tuoi figli. PS_ Ecco perchè il Bardo vive in una caverna, buia, umida, fredda e soprattutto SOLITARIA
Ho capito ... ... in pratica il tema è "guerre tra maleducati" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
be ripeto sei tu che li inviti quindi già sai che comporta... io non parlo di 2 peli, parlo di atteggiamenti che in una famiglia civile per me non ci dovrebbero essere, o, se ci sono, non farli fare davanti a me perchè non mi piacciono o mi infastidiscono...tutto qui...ripeto se mi inviti e lo sai ti regoli, se no non invitarmi che me ne sto a casa mia, e nonlamentarti perchè "non ci vediamo mai"...
io ovviamente porovocavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' noto che in media...ci son piu padroni di animali civili ed educati, che genitori. :wink: In giro, nei locali, a casa altrui. (non a caso quando mia madre invitava dei parenti/amici con figli piccoli io chiudevo a chiave la mia camera....spesso con me stesso dentro )
Se sei allergico ai gatti e sai che uno ha la casa piena (di peli /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) in genere semplicemente ti guardi bene dall'entrarci ... ... i cani non sono problematici, basta che il padrone sia in grado di "gestirli" ... un po' di "feste" sono anche simpatiche ma non è che puoi stare 3 ore con il cane in braccio che ti limona /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I peggiori secondo me sono i padroni che tengono i cani tutto il tempo in un recinto o qualcosa del genere ... ... poi quando arrivano ospiti e il cane che vede un po' di gente si agita perchè vorrebbe "essere partecipe" lo aprono perchè si sentono in colpa ... ... ma c4zzo il cane te lo devi coccolare tu, non è che lo puoi tenere in prigione tutto il tempo, poi quando arrivo io lo scateni così si sfoga con me
si si l'avevo capito :wink: anche io non sopporto le grida di bimbi in determinate pizzerie e ristoranti,e ancor di piu mi infastidisce che nessuno dica nulla per tenerli tranquilli; c'è l'assoluto menefreghismo dei genitori...e per tenerli tranquilli via di cellulare e/o ipad cosi non rompono...bà