ecco. parere spassionato di chi ha provato esperienze diverse. bravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
.."capito" anch'io su questo trd..(i link in firma servono.. grz ale6.) e devo dire che è molto interessante.. piacerebbe anche a me fare un corso del genere.. anche semplicemente per il fatto che "non si finisce mai di imparare".. e saper controllare l'auto non è una cosa scontata o alla portata di tutti,come sbagliando (secondo me) si possa pensare. Devo dire che anche solo "per video" (quindi grazie:wink: ) mi accorgo magari di quanti errori anche solo nella guida "allegra" commetto, non oso pensare avendo accanto l'istruttore che ti fa' notare immediatamente cio'. Oltretutto come detto da un'altro utente che vive a palermo.. confermo che qui spesso ci si sente in mezzo ad una giungla.. e "son tutti piloti".. con le conseguenti cax che si commettono per strada.. e direi che un conto è fare le cax non sapendole proprio fare,non conoscendo le reazioni di una vettura e non avendo esperienza di guida in generale.. un conto è quantomeno aver "preso" degli automatismi che magari vengono utili quando non te lo aspetti.. :wink: (fermo restando che le cax su strada non andrebbero proprio fatte) ma ditemi quanti di voi pero' non hanno mai provato a far partire l'auto.. anche perche' un TP si prende anche per questo no? (mio modesto punto di vista). Riguardo il discorso DSC o controlli vari.. io per esempio l'ho quasi sempre inserito.. per il fatto che nonostante pochi cavalli ho la "paura" di non essere sicuro di saper gestire senza i controlli l'auto.. quindi magari li disattivo solo quando mi sento pienamente sicuro o "conosco" pienamente il luogo,fermo restando che penso sia meglio saper appunto controllare l'auto sia quando hai i controlli messi che a maggior ragione quando li disinserisci. In ogni caso bel report e utile,anche "solo per sentire" il sound di 1M e M3 e9..
Grazie a voi di aver gradito. X quanto riguarda il discorso pratica è un discorso complesso. Personalmente ho pochissimo tempo x fare track day e mettere in pratica i consigli che mi sono stati dati dagli istruttori. L'unica cosa che faccio è staccare tutti i controlli appena possibile. X appena possibile intendo quando ho una strada libera e sgombra da traffico e non ho a bordo nessuno. Visto che nel caso succeda qualcosa non si coinvolgono altri automobilisti. Vi posso assicurate che la guida diventa molto impegnativa, ma anche molto giduriosa. Z un paio di mesi di distanza posso confermare che quando ci spingo dentro a controlli staccati riesco a guidare in modo diverso da prima. La sicurezza al 100% non esiste, nemmeno in autodromo, peró mi sento un attimo più a mio agio nell'osare. Non voglio dire che sono un pilota da paura, sono un automobilista come tanti, cerco solo di affinare la mia guida in modo da essere più pronto e a mio agio con una cavalleria un po' più abbondante della media circolante.
Ero molto curioso/dubbioso su questo corso, ma dopo questa recensione penso che lo faro sicuramente!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quest'anno credo che gli altri ed io, salvo imprevisti, faremo il bis col secondo step. Nel caso ci si può trovare. La maggioranza é dubbiosa sul l'utilità di simili corsi, lo ero pure io, ma una volta fatto si capiscono molte cose in più.
Si sarebbe bello, io comunque dovrei cominciare dal primo step giusto?...era da un po che mi guardavo in giro per corsi simili visto che avere tanti CV sul posteriore non è facile saperli gestire bene!!
Ciao Ale e [MENTION=23405]Ale86[/MENTION] !Allora io ve la butto lì:8 maggio prezzo sostanzialmente identico all'anno scorso:voi ci sareste?Invito ovviamente rivolto anche ad altri che abbiano già fatto lo step1 in passato!:wink:
Ecco, come se no stessi invecchiando già abbastanza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq credo che sia meglio citare [MENTION=23405]Ale86[/MENTION] in un nuovo post, non credo che gli esca l'avviso della citazione con la semplice modifica del post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh eh se tu stai invecchiando io sono già alle ragnatele Non sapevo non bastasse la modifica...thanks :wink:
Eccomi. Ora come ora, sono reduce da 26 ore di Travaglio di mia moglie. X fortuna ora Letizia è nata ed è tutto ok. Quindi, in virtù di quest'evento, mi prendo una settimana x decidere. Più che altro xkè il 25 maggio ho un corso drift avanzato. Quindi devo fare 4 conti di tempo e denaro. Per ora mi riservo di pensarci seriamente
Io l'8 maggio non posso farlo, e purtroppo sembrerebbe l'unica data di avviamento alla guida sportiva step 2. La mia intenzione era chiedere alla ragazza che ci ha seguito l'anno scorso se eventualmente riuscivano a far saltar fuori una seconda giornata dopo l'estate, se no ero orientato all'avviamento guida in pista, ma sempre dopo l'estate.
Sono molto felice della tua new entry in famiglia! Per curiosità, con che scuola lo stai facendo il corso di drift? PS:credo di aver trovato la risposta, da Nicola Tesini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..effettivamente sono molto interessanti i prezzi per il drift, e l'istruttore è di livello.
Grande!!Non sapevo del nuovo arrivo.Complimenti a tutti voi e in bocca al lupo per questa nuova stupenda avventura,vedrai che emozioni e che bei momenti :wink:
É una bella botta di vita. Ma cose tipo vederla stringermi il dito con la sua manina e guardarmi........mi sciolgo!!!!!
Il corso drift lo devo fare con la scuola RALLY FACTOR. Comunque x il secondo step del corso che abbiamo fatto l'anno scorso rimango sintonizzato. Riusciamo a farlo quest'anno?
a proposito di rally factor....ci sono ancora?!? gli avevo mandato una mail ma non mi hanno mai risposto, e il sito sembra non venga toccato da un bel pó... anche io vorrei fare il corso drift (anzi, farlo fare alla fidanzata..), conosci qualche data? grazie ciao