sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da gixxer, 30 Gennaio 2013.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo avrebbe detto anche il nuovo proprietario l'avesse avuta in carico....magari da 2 giorni....sicuro nell'avvenire....

2. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Allora ti posso dire una cosa..forse ho un paio di anni più di te...

ho avuto un 320ci del 2002 (pochi giorni di differenza dal 330ci), prima ancora un alfa gtv del 2001 (peraltro bellissima) e prima ancora una Ford Sierra con la quale ho percorso parecchia strada senza mai rimanere a piedi a parte una volta che mi ha permesso di partire da un negozio, percorrere 30 km e fermarmi sul parcheggio del mio posto di lavoro....da non credere.

Se dovessi stilare una classifica di affidabilità, tra tutte primeggia la Ford, un mulo, instancabile, bella assettata faceva 10 con un litro ma al tempo la super costava circa un euro.

Le altre auto che ho avuto hanno sempre avuto un problema:

con l'Alfa due cuscinetti di banco andati dopo pochi giorni che l'avevo comprata (aveva 72000 km)

con il 320ci non proprio problemi ma ho sempre avuto il dubbio che l'avessero skilometrata, venduta a 85000 km perché mi era presa la voglia di 330

con il 330ci sono rimasto a piedi davanti l'abitazione del ragazzo che mi ha venduto la sua moto...arrivo dopo aver cambiato il radiatore.....davanti la sua casa nelle campagne vicentine....vaschetta espansione scoppiata.....per fortuna un amico è venuto a prendermi con il carro attrezzi anche se lo abbiamo aspettato fino alle undici di sera....persone splendide loro che ci hanno ospitato (gli ho chiaramente offerte una pizza per cena) e il mio carrozziere e amico Walter che ha guidato per quasi 5 ore da jesolo a noventa vicentina in una domenica piena di gente.

Qual é il ragionamento? Sono andato in crescendo di cilindrata e cavalli perché auto così sono belle ma anche pesanti. Se le vuoi che vadano bene devi prenderle grosse e a grosso corrisponde bollo e altre menate.

fosse per me prendere una Sierra Cosworth da mettermi a posto con calma ma la mancanza di airbag mi fa cambiare idea.

O passo al diesel che non sopporto o passo al turbo benzina

e mi secca venderla con le gomme da 18 nuove e i cerchi 32 originali......ma 6500 quando li prendo secondo voi?

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mai!

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mai!!!

5. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ok, quindi? Secondo il tuo ragionamento, ad auto grossa, oltre a più spesa, corrisponde anche a minor affidabilità?

Non riesco a capire il tuo ragionamento...

Della mia poca esperienza automobilistica, ho la patente poi da 5 anni, e di auto ne ho avute 3 di cui 2 mie personali e una aziendale, la prima una GOLF 4 1.8 benza del 98 a cui misi il GPL, che non ne voleva sapere di cedere nonostante gli anni. In 70000 Km gli ho cambiato l'olio 2 volte e ho girato mezza Italia senza problemi, con la mia attuale BMW, che ha girato molto meno l'Italia rispetto all'altra, ho scoppiato la turbina a 131.000 Km con cambi di olio e tutti i filtri regolari ogni 20.000 Km massimo, l'altra auto, una Punto EVO presa nuova, usata con i piedi in 20.000 Km data via che era perfetta nonostante il rodaggio inesistente... Per me va molto a C***o, non trovo nessun'altra spiegazione, tutte le macchine si possono rompere a altre no, per me è solo questione di fortuna, talvolta le tratti con i guanti e si spaccano... Possibile?

L'unica cosa che credo di aver capito, i numeri sono a mio favore, ma su tre auto magari è poco, è che il benza aspirato alla fine sia di gran lunga molto ma molto più affidabile dei tanto decantati Turbo Diesel, a cui sono passato dopo aver avuto un'occasione per l'acquisto la mia vecchia GOLF, altrimenti col cavolo che l'avrei venduta, ora avrebbe si e no, sommandogli i Km della BMW, circa 230.000 Km, ma sono sicuro che continuerebbe ad andare in piena affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Avrei fatto dei lavori certo, ma su una macchina con 15 anni lo capisco, scoppiare una turbina su una BMW di 8 invece non lo digerisco, specie dopo esservi stato tanto dietro, l'avessi trascurata come l'altra ok, pensa che quando il meccanico ha cambiato la guarnizione coperchio punterie mi ha fatto vedere un pò il motore internamente, è pulitissimo, si vede che l'olio è sempre stato cambiato regolarmente.

Meglio dormirci sopra tranquillamente, se si devono rompere si rompono, altrimenti vanno avanti.

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Attenzione, mi sa che gixxer ha concluso..

Sbaglio??

7. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    EEEEE ragazzi qua la storia é da film.

Allora ieri arriva un bonifico di 3500, chiamo per conferma il tipo e ci accordiamo per trovarci previo riservazione di camera in hotel nel mio paese per avere tempo di fargliela provare e ultimare l'acquisto e pratiche per il passaggio di proprietà.

Ieri sera mi dice che non può venire causa contrattempo allora lo tranquillizzo, gli spiego del contatto sulla spia della batteria che fortunatamente si conclude con la sostituzione del sensore livello olio che faceva contatto. pagato 70 euro e auto a posto.

Gli voglio dare la macchina in ordine perché non voglio casini. Mi dice che arriverà oggi pomeriggio, continua la storia del suo incidente, dei casini con la banca che non gli da il codice del bancomat...ecc ecc..

Io allora gli ribadisco ancora una volta, e con modi garbati, che il saldo lo potrà fare con contanti o assegno circolare e per il passaggio potrà usare il bancomat. Mi dice che non ci sono problemie ci ci diamo appuntamento ad oggi.

Stamattina mi chiama da un altro numero (lui é sempre senza soldi nel telefono e di numeri ne ha diversi) e mi chiede di richiamarlo, lo chiamo, mi dice che sta partendo e che é appena passato in banca, che lo hanno fatto arrabbiare, non gli danno il pin del bancomat, non gli danno contanti....ecc...ecc..

Ok, gli dico beh come fai allora?

Mi dice: mi hanno fatto un assegno a tuo nome così lo puoi incassare subito....

Io: ...no..guarda che ti avevo già detto che non accetto assegno bancario, solo circolare o contanti oppure un bonifico on line che arriva in un giorno...

Lui: ma no, l'assegno é coperto

Io: scusa ma non accetto questo assegno e neanche l'agenzia

Lui: ma guarda che l'agenzia basta che chiami in banca e se lo faccia cambiare da una banca dello stesso circuito

Io: come ti avevo già detto l'agenzia accetta contanti o bancomat e io non posso accettare assegno bancario perché va in valuta dopo giorni

Lui: ma allora anche tu crei problemi, i soldi in conto li ho, ti ho già fatto un piacere a spedirti la metà per bonifico..

Io: il tuo bonifico é nel conto ma non l'ho usato, gli accordi sono questi, non ti ho obbligato a pagarmi prima ma a spedirmi una caparra per fermare l'auto visto che andiamo avanti da tre settimane con sta macchina!!

Lui: colpa della banca, chiama e fatti fare un circolare perché io non ci parlo con loro

Io: scusa ma io dovrei chiamare la tua banca per farmi fare una cosa che dovresti chiedere tu?

Lui: adesso ho perso il treno , sono senza macchina, di auto come la tua ne trovo altre anche messe meglio!!

Io: certo ma se vai ingiro per il mondo prima guardi, valuti, contratti, paghi e finito; come pensi di pagare un auto da un concessionario? Il giorno stesso con un assegno e pretendi che te la diano?

Lui: io non ti conosco

Io: neanche io ti conosco e per questo motivo mi sono stancato, la macchina se vuoi é qua e la porti via quando ho i soldi nel conto sennç chiudiamo qui

Lui: si meglio, allora mandami indietro i soldi e tieniti 200 euro per il disturbo...

Io: guarda non mi cambia la vita averne o no e neanche vendere la macchina o no quindi ritieniti fortunato che non mi tengo i soldi e ti mando a cagare

Lui. é anche colpa tua, prima vuoi vendere poi non vuoi più, ti ho mandato i soldi prima per aiutarti

Io: se fossi stato un altro forse i tuoi soldi li avrebbe già spesi e adesso non ti darei più niente se non aspettare la differenza per darti la macchina

Lui: ma non ti do la colpa a te, della banca la colpa e torna aspiegarmi i cazzi suoi..

Io: dammi sto numero della banca che gli chiedo per il circolare

Lui: no ho il numero e poi lasciamo stare mandameli indietro

Io: mandami le coordinate per sms con la cifra che ti devo restituire

Lui: si si mandameli e tieniti 200/300 per il disturbo

Io; certo, ciao

Prima mi dice di chiamare la banca poi non ha il numero...incredibile

Sapete cosa ho fatto? Ho chiamato il direttore della banca mia e gli ho chiesto di stornare il bonifico per intero così avrà i suoi soldi, non mi tengo nulla perché penso che se io ho bisogno di un rimborso lui ha bisogno di molto altro.

La storia finisce qui.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mo ri-socmel: il mondo è pieno di scoppiati.

Era scomparsa la tua auto dai miei preferiti e pensavo che....

9. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Grazie..... Ho rimesso l'inserzione in ogni caso

10. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Mamma mia è un film senza fine, ma che gente gira oggi come oggi?

Incredibile, non ho parole, è al limite dell'assurdo...

Massima solidarietà per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

Hai fatto bene a mandarlo a quel paese, gente così è meglio perderla che trovarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

11. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Si chiaro......noi comunque parliamo tanto di problemi di rivendibilita' dei 330 ma guardando su autoscout non se ne trovano a pochi soldi. Partono dai 6000 e neanche tanto belle come la mia. Sarà che se dovessi prendere un altra dovrei spendere con il passaggio non meno di 8000. A 7000 si trovano 325 o 320 cabrio con pelle stoffa e cerchi da 16..... Mah

12. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ahimè è il mercato che è assolutamente falsato da tutto...

Il momento è di sbando totale, e così fa pure il mercato dell'auto, se poi tieni conto che Autoscout è aperto a tutti, quindi chiunque può mettere in vendita anche una Panda a 30.000 Euro, ovvio non la comprerebbe nessuno.

13. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    si adesso un ragazzo dovrebbe venire sabato prossimo a vederla ma gli ho gia detto che sotto i 6500 non la vendo

Cacchio ieri sono andato a lavorare e la guardavo bene.....non credere sia facile per me venderla, va come un aereo

14. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
  15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè dici così? Il mercato è fermo non è falsato: senza dover andar in concessionaria e farsi fare una valutazione terribile in caso di permuta, fai un preventivo on-line in una qualsiasi assicurazione e si scopre qual è il valore dell'auto: da quel dato si inizia a discutere.

16. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    se non è riuscito manco a prenderli bolletta x la sua l'estate scorsa, visto com'era messa giu' e allestita, sarà un miraggio prenderli ora per la tua,

ma mai dire mai...

c'e' da considerare che pero' la tua è euro4... e non è poco!

piuttosto che cederla x export, tienila fino alla morte

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  17. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    In bocca al lupo! Speriamo che questo sia molto meglio dell'altro...

Ci credo che per te sia difficile l'idea di potersene separare, dopo tutta l'attenzione e il tempo dedicatole, è una dura decisione, ho visto l'inserzione, è tenuta strabene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dico così perchè ormai la crisi ha annullato ogni singola forma di trattativa, auto distrutte che vengono vendute meglio che auto sane, solo perchè costano meno... Per me questo più che fermo è un mercato falsato... Poi ad ognuno la sua interpretazione si intende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre in amicizia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah ho provato con Zurich connect per vedere il valore della mia 320 Cd, 5.700 Euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Credevo meno sinceramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  18. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Chiaramente....

19. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Infatti pensavo a quella di Bolletta, tra l'altro molto bella e provvista di navigatore se non sbaglio....comunque certo che a meno di 6500 non se ne parla. Faccio contento un appassionato che si porta a casa un ottima auto ancora in piena forma, io mi metto tranquillo con un'auto piccola per un paio di anni e poi magari me ne prenderò un altra...quello che mi rompe é pagare 600 euro di bollo per farci 7/8000 km all'anno..quello si mi rompe

20. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Siete tutti molto gentili ragazzi, sento che soffrite con me ahahhahaahahha.

Condividi questa Pagina