Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo! | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

  1. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Scusate, magari è una domanda un po' sciocca: qual è l'attacco per il polo negativo nel cofano motore? nel libretto si parla di una vite che io non vedo da nessuna parte. Ho provato a collegare il caricabatterie al polo + e al "telaio" ma non caricava.
     
  2. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    secondo me non è sciocca anche io quando mi è servito ho avuto lo stesso problema... ok che qualsiasi pezzo di carrozzeria è massa.. ma è tutta verniciata c'è giusto qualche bullone ma non è che faccia massa benissimo
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Trovate il polo - dietro il passaruota verso il faro, a sx ovviamente. Lo si vede spuntare fuori dalla scocca....

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  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sulla sinistra del vano motore cè un dado allungato da 10 mi pare che esce da una scatola ,esattamente a meta' parafango.
     
  5. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Ok grazie domani sera provo a cercarlo e a metterla in carica.
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    se vai indietro in questo thread a circa un anno fa, avevano postato la foto del "piolo" di massa. cmq a me funzionava anche il bullone
     
  7. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
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    2.851
    ZEUS®
    Ne esistono vari tipi, i principali sono le tradizionali, GEL e AGM. La differenza è costruttiva e riguarda principalmente la manutenzione. Le tradizionali hanno all'interno una soluzione acida liquida, quelle al GEL hanno un composto molto denso appunto simile al gel, mentre nelle AGM o "Absorbed Glass Mat", l'acido è assorbito tra strati di materiale in fibra di vetro.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    In verità,al fine pratico, vi è differenza fra agm ed elettrolita liquido.......le prime sopportano tensioni (volt) superiori alle seconde.....e come sappiamo bene le bmw con il programma efficent dynamics, ricaricano la batteria solo nella fase di rilascio/frenata...ovvero in quei pochi istanti, vengono rilasciati sulla batteria non pochi volt!
     
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    boh leggendo anche pagine indietro un mod.(non ricordo il nome)ha montato una bosch NON agm e da 2 anni zero problemi e se non sbaglio anche ford non utilizza agm con l'efficent dinamic
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Montare una batteria non agm non è un problema.....ma per la questione che ho scritto precedentemente, bisogna mettere in conto che la batteria si esaurirà prima di una agm dato lo "stress" a cui è sottoposta e per cui non è stata progettata.....
     
  11. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    boh alla fine vedo che durano quanto le non agm...partono dopo solo 4 anni...poi ovvio se la differenza di prezzo e netta conviene ma se non lo e metto un agm
     
  12. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Messa in carica, alla fine non ho trovato la vite e l'ho attaccato su un bullone random ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Domani mattina verificherò se è servito a qualcosa
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dopo 5 anni 4 mesi e 120k km anche la mia mi sta abbandonando, ieri mi ha perso l'ora, oggi prima di fare la prima accensione ho misurato i volt ed erano 12,25 da tester...quindi è bella scarica...cmq in fase di ricarica (appena accesa, macchina ferma) ho misurato 15,5v reali (non da menu segreto ma da tester) e quindi una batteria normale non agm durerebbe poco, visto che normalmente la tensione di ricarica è di 13,8v...
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

    Da ciò si evince che le agm non durano una cippa! Anche a me dopo 3 anni e 70 kkm ha Iniziato a dare problemi. E la tenevo con cura, anche lo start & stop l'avevo sempre disinserito.

    Ad oggi va ancora comunque (4 anni e 95 kkm); ogni tanto gli do una caricata notturna....

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  15. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Dove lo hai collegato il tester? Se la tua è scarica a 12.25, che dovevo dire io l'anno scorso a 11.9 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ? Cmq la mia nuova da menù segreto sta a 12,3 prima di accendere eh! e lo SS. Funziona anche con 4 gradi..
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    collegato sulla batteria direttamente, sotto i 12,6 volt una batteria a 6 elementi si considera scarica (6x2,1v)....
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dai non è vero che durano una cippa...nelle altre auto che abbiamo in famiglia piu di 3 anni con una batteria non si sono mai fatti...e c'è da dire che io faccio tragitti veramente brevi, quasi tutti meno di 1 km....
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono nella tua stessa situazione....la mia ha 38.500km (è un 09/2009) e i volt della batteria a riposo misurati con questo dispositivo (che fa anche da tester) sono a 12.5v....
     
  19. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Quindi è piuttosto normale che durino meno di 3 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    bisognerebbe ogni tanto fare dei tragitti lunghi per permettere di ricaricarsi un po, ieri sera ho fatto ho fatto due tragitti di 25km, che sono pochi lo stesso, ma ben piu lunghi della mia media...vediamo se dopo quando la prendo mi ha perso l'ora o meno...

    per la mia esperienza, le batterie normali si, sopratutto se sono su una vettura diesel di grossa cilindrata, che fa tragitti molto brevi...
     

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