grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con i prezzi che hanno ora le golf 6 essendo uscita la golf 7 secondo me sono un ottimo compromesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pacca ho un amica che sta valutando un auto come la tua: ne avevi altre tra i preferiti di autoscout salvate che puoi inoltrarmi? In pm senza inquinare il 3d. grazie
ne è appena saltata fuori una OGGI, su subito.it. mi pare un 2010, con 50-60mila km, bianca, a 13mila
TROVATA: http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-6-5p-trendline-bifuel-padova-59059127.htm niente male, anche se trendline.
se non si hanno le esigenze di rimborso di Andrea, io consiglierei una 1.6 TDI... il 1.6 102 è davvero fermo...
bella fuori ma dentro con quei sedili e volante proprio è inguardabile.... poi c'è di meglio puccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda ormai sono 5gg che la uso. certo non è un missile, ma non è neanche ferma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è come tante altre macchine..... il 1600tdi che ho avuto come vettura a noleggio della europcar lo ricordo lento alla pari della mia attuale.... poi forse ricordo male.....
io avevo il manuale 5 marce sul 1600tdi golf e seriamente me lo ricordo come molto fiacco ( alla pari della mia attuale ) e soprattutto parecchio rumoroso la prima golf che avevo preso a noleggio era la 2000tdi da 110cv ( quindi con quasi gli stessi cavalli ) ed in confronto era un'altra macchina.... questo mi è rimasto in mente...
Voce fuori dal coro:10 km/lt con GPL; non vedo un risparmio tale da giustificare l'autonomia limitata, le code per il rifornimento, la rete distributiva meno capillare, la manutenzione più onerosa, la ripresa scadente. Contando che il confronto si fa a pari prestazioni, e questa va meno del 1.6 TDI, avrei scelto quest'ultima, se l'obiettivo era il risparmio all'ultimo sangue a discapito della mobilità.
Effettivamente considerando il prezzo del gpl di 0,85€/l (con consumo medio di 10km/l) e del gasolio di 1,60€/l (con consumo medio di 19km/l del 1.6tdi di mio padre)....la spesa per ogni chilometro percorso è la stessa, ma la versione diesel ha maggior ripresa, minori problemi di rifornimento , minor manutenzione.
il gasolio a 1,60 dove scusa?? poi,perdonami ma io ho la stessa macchina di tuo padre e i 19 al litro non li ho mai visti neanche col binocolo....
Sbagliate molto i conti il GPL costa 0.815 da me ( distributore a 600m da casa ) io 19km/l non li ho mai fatti neanche con la Smart la golf 1600d come ho detto l'ho avuta e di media facevo a fatica 16km/l considerando che ero sempre a tavoletta causa prestazioni nulle ( lo sono anche con questa comunque ) fare 420km con 34€ con questa vuol dire un netto guadagno considerando gli 85€ di nafta per una autonomia REALE di 750km circa alla faccia del costo uguale senza considerare il mio caso specifico già trattato sui rimborsi a km
Si i conti sono totalmente sbagliati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i miei sono fatti al centesimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I miei conti sono giustissimi dato che l'auto essendo aziendale, abbiamo le schede carburanti con indicazione dei litri effettuati e del chilometraggio...per cui i 19km/l sono frutto di una semplice divisione (chilometri percorsi/litri immessi).....La mia zona (Rovigo-Adria-Cavarzere) è "famosa" per avere molti distributori "bianchi no logo" per cui i carburanti premium (benzina e gasolio) hanno un prezzo "competitivo"....Puccio confermerà quest'ultima cosa:wink: Allego inoltre questo link di un sito in cui i proprietari delle auto inseriscono i litri immessi e i chilometri percorsi....per il golf 1.6tdi manuale il consumo medio degli utenti è di 18,25km/l.....per cui forse hai un pò il piede pesante o fai molta città...
confermo ma è anche vero che alla stessa maniera anche gpl e metano costano meno, dalle tue parti! (mi ricordo distintamente quando lavoravo ad Adria da Sacchetto!!!)
Non credo sia cosi il discorso km.... Secondo me chi fa quelle medie le fa solo perché fa statale a 90km io faccio solo autostrada a 140km/h ( 90% ) e le medie reali sono quelle da me indicate
io la uso al 80% per lavoro...faccio pochissima città, due volte al mese montagna e autostrada con cruise a 130... quando faccio i 16 è già un miracolo!! infatti mi sono incazzato col venditore che mi aveva "garantito" consumi da pandino...a quel punto prendevo il 2 litri con 1500 euro in piu... per non parlare poi dei 23500 che ho speso... se penso che cn quei soldi oggi potevo posare il culo ancora su un bmw.....mi vien male!!
Infatti realisticamente parlando i 15/16 sono già un buon traguardo usandola normalmente intendo se uno ha la fortuna semmai di lavorare a 20km da casa tutti in statale e si butta a 90 di cruise e null'altro fa arriverà anche a 18/19 ma è un eletto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />