Buongiorno a tutti. É da diversi giorni ormai che mi si é accesa questa spia sulla mia zeta. Sono stato da un meccanico Bosch che collegando il computer alla centralina ha riscontrato un anomalia ma non é stato in grado di capire cosa fosse esattamente. Mentre c'ero ho fatto che cambiare le candele dato l'elevato chilometraggio e mi sono fatto spegnere la spia che puntualmente si é riaccesa pochi giorni dopo. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Cosa mi consigliate eventualmente,di portarla in bmw? Ho paura che mi spennino... Grazie Claudio
ciao ,quanti km ha? non preoccuparti e solo la sonda lambda che fa str.... e bisogna cambiarla!!! il pezzo costa circa 150, montaggio credo altre 50/100 .
Magari è la sonda lambda. Se in Bosch non sanno dirti di più l'unica è BMW. Per una diagnosi non ti spennano di sicuro.
RE: spia gas di scarico No, la z3 era la precedente.... Ora ho una z4 e85 3.0i. Devo aggiornare il profilo. Comunque ora la macchina é in BMW. Mi hanno diagnosticato una perdita d'olio dalla guarnizione del coperchio punterie con relativa aspirazione d'aria che ha fatto accendere la spia. Per la diagnosi piu intervento mi sono stati preventivati 200 € circa.. Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express
RE: spia gas di scarico Ho ritirato la vettura ieri pomeriggio. Intanto il preventivo é stato maggiorato del 25% e non si capisce il perché. In piu dopo poche ore la spia si é nuovamente accesa.. Ora la vettura é di nuovo in BMW e sono in attesa del parere del capofficina... Bah.... Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express
RE: spia gas di scarico Oggi mi hanno riferito che si tratta di un problema di adattamento di centralina e che me la avrebbero settata su valori standard prendendo i riferimenti da una vettura con stessa motorizzazione in loro possesso. Sta cosa mi puzza un po... Voi che ne pensate? Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express
RE: spia gas di scarico Dicono che hanno verificato in diagnosi che la sonda lambda é ok. E dire che ho preferito portarla alla casa madre perché li credevo piu competenti... Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Board Express
Chissà costa stanno effettivamente combinando e se ti stanno effettivamente dicendo le cose come stanno... Io in bmw ci vado solo per prendere i ricambi, fiducia zero.
RE: spia gas di scarico Oggi mi hanno richiamato. Dicono potrebbe trattarsi di sonda lambda ma non ne hanno la certezza. Quindi altri 300 euro... Voglio vedere come andrà a finire Sent from my nokia lumia 920 using Board Express
RE: spia gas di scarico Profondamente insoddisfatto dal servizio bmw. Oggi sono 9 giorni che hanno ancora loro la macchina. E tutto ciò per una banale spia. Ho parlato personalmente con il capofficina martedì scorso, il quale mi disse che mi avrebbe chiamato l'indomani mattina. Ad oggi ancora nessuna telefonata... Sent from my nokia lumia 920 using Board Express
Non so che dire, certo che un colloquio col titolare della struttura...anzi altro che colloquio, SCRIVIGLI con in copia bmwitalia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
spia gas di scarico Quella spia potrebbe essere dovuta anche da una bobina non funzionante. Sent from my iPhone using Tapatalk