sono piú sottili e hanno il vetro piú basso in altezza. Ammesso e non concesso che si possano montare sulla pre restyling (cosa che non ho certezza) come la mettiamo con il gruppo luci frecce?
Secondo me la cosa più difficile e collegare le frecce, ma lasciando le scollegate, non vedo perché non dovrebbero essere compatibili... Gli attacchi sono senza ombra di dubbio gli stessi...
personalmente ritengo che spendere penso circa 800 euro (per due specchietti elettrici con montaggio e verniciatura) e non usufruire neppure della novitá delle frecce incorporate e solo per un fatto estetico ....... sia un po' azzardato (forse peró si potrebbe risparmiare alcune centinaia di euro usufruendo del motorini degli specchietti delle nostre pre rest). Ma a quel punto preferirei fare una seria riflessione e un piccolo sacrificio economico in piú per i due fari xeno della rest se mai fossero compatibili (cosa che, allo stato, mi é stato riferito non fattibile). Questa si sarebbe una modifica di sostanza e con un impatto estetico di indubitabile pregio. Parere personale .....ovviamente!!!
Vabbe, non li spenderei nemmeno io, ma questo non vuol dire che non siano compatibili.... La domanda era questa, no??
Si Cri la domanda era questa e penso anche io siano compatibili. Non ho certezza ma visivamente non mi viene da pensare il contrario.
Comunque a me la freccia nei fari mi sembra ( da sempre, per tutte le macchine) una gran boiata, se dovesse piacermi di più la forma dei nuovi specchietti, e non mi fregasse niente del loro costo, non vedo perché non metterli anche senza far funzionare le frecce....
...e comunque i miei non sono elettrici (grazie a quel boia del venditore che a suo tempo mi aveva detto che erano di serie, loro e il sensore pioggia, così ho messo 12.000 di optionals e non mi ritrovo sti due qui...). Ergo, appena il magazzino BMW qui da me riapre, mi informo sul prezzo. Quoto anche themainecoon, le frecce sugli specchi non mi piacciono.
SI ma allora tu ti contraddici.. prima tu dici che è un controsenso mettere optional aftermarket perchè costa molto di più, poi tu consigli di metterli..... io invece ritengo che mettere gli specchietti del rest, se piacciono, possa essere fattibile (anche perchè io personalmente sarei capace di montarmeli da solo), mentre far funzionare frecce e chiusura elettronica sicuramente avrà un costo proibitivo...
Cristiano, permettimi, ma io ho quotato il messaggio di Skipper dal quale ne deducevo la delusione per non aver trovato sulla sua autovettura gli specchietti elettrici in fase di ordine. Da questo presupposto ho colto l'occasione per consigliare a lui la possibilità, eventuale, di installarli in tale occasione. Questo non vuol dire che considero la spesa conveniente, ma semplicemente un'OCCASIONE di farlo se lo dovesse ritenere utile. L'occasione da me prospettata non configura convenienza economica ma opportunità pratica. Quanto detto non si discosta, invece, dalla mia opinione di non convenienza né che uno decida di metterli elettrici né che uno decida di optare per l'altra soluzione. Il gioco......per me......non vale la candela!!! Fidati.....nessuna contraddizione. Inoltre, quanto detto, esula completamente dalla fattibilità pratica che rimane a me sconosciuta ma molto probabilmente non in discussione. Spero di aver fugato i tuoi dubbi e le tue perplessità su una non coerenza (infondata) da te paventata circa le mie parole e i miei pensieri.
Secondo me, montare gli specchietti della restyling, ha il vantaggio di avere l'indicatore di direzione integrato e basta. Si vede meno e poi si avrebbero due indicatori di direzione (quello sul parafango la restyling non ce l'ha)... E poi c'è il costo...che é soggettivo! Ciao!
Secondo "me che ho aperto il 3d" montare gli specchietti del restyling ha il vantaggio di eliminare GLI SPECCHI DA TIR che abbiamo adesso......
Infatti.... Mi pare d'essere l'unico che l'aveva capito.... Tra l'altro montare i nuovi specchietti ha il solo costo dei materiali e 6 minuti di tempo a montarci... Configurare le frecce ha poco senso, visto che la pre rest ha già le sue e il costo lieviterebbe un bel po'....
E' vero che gli specchietti della restyling sono più armonici, ma è altrettanto vero che limitano la visibilità in quanto di dimensioni più contenute. Avere uno specchietto restyling con la freccia che non funziona...anche se è vero che collegandola si avrebbero due frecce (specchio + parafango)... Secondo me la soluzione migliore sarebbe verniciare l'indicatore di direzione in modo da mascherarlo...o no? Boh...sono più confuso di prima...a me gli originali non dispiacciono...forse se li avessero fatti al contrario (più larghi in basso e stretti in alto) avrebbero un po' più di appeal... Ciao!
Benissimo! Se per te allora non è un problema di costi (per agevolare un fatto meramente estetico)......dovresti andare sul sicuro. Ovviamente il condizionale è d'obbligo visto che nessuno di noi ha una risposta certa circa la compatibilità......ma solo ci si fonda su deduzioni e presunzioni. Ti consiglio pertanto di chiedere alla tua concessionaria per avere certezze
Per la compatibilità basta che tu vada su realoem e tu guardi gli attacchi, che dovrebbero essere gli stessi. Così magari uno in concessionaria ci va direttamente a ordinarli... bisogna avere tanto tempo libero per andare in concessionaria solo per una domanda... Ora ho da fare sennò ci provavo io....