Graffi paraurti anteriore | BMWpassion forum e blog

Graffi paraurti anteriore

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da anto78, 19 Febbraio 2013.

1. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    8
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Purtroppo dopo circa 4 mesi sono comparsi i primi "regali" dai "cari" automobilisti distratti...Evidentemente mentre parcheggiano non si preoccupano minimamente nè della loro nè delle altre auto...

Ho trovato questa simpatica "Strusciata" sul parafango anteriore...

NOn vorrei portaral in carrozzeria anche perchè si nota poco, stavo pensando di comprare il kit per i ritocchi alla bmw, che dite?
    Il codice della vernice qual'è? Ho fotografato la targhetta nella chiusura dello sportello:

Grazie dei consigli...

2. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    hai provato con del polish già?

3. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Primi graffi...

Certo è sempre brutto quando iniziano ad arrivare i primi graffi! Io pure eviterei il carrozziere... il kit è una buona soluzione anche se io non l'ho mai provato.

Per il codice vernice non saprei aiutarti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    8
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Per ora ancora non ho fatto prove...COme funziona il Polish? E la pasta abrasiva che dite? Come si usano?!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  5. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Primi graffi...

È una specie di pasta leggermente abrasiva che riesce a rimuovere i piccoli graffi. Fa steso con un movimento circolare con la spugnetta che ti danno in dotazione. Fa Miracoli!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

6. valippo

valippo Collaudatore

299
    38
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    Tutto sta a vedere se quei segni bianchi sono vernice dell'auto che ti ha urtato o, purtroppo, è il fondo della vernice della tua auto.

Nella seconda ipotesi mi informerei sui costi di un'eventuale riverniciatura, il ritocco sarebbe troppo esteso e si noterebbe troppo.

Per il kit ritocco, vai in concessionaria con la chiave senza stare a preoccuparti del codice colore, ci pensano loro ad ordinare quello corretto.

7. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Se ti consola, anche la mia è stata rovinata alcune settimane fa e non per distrazione :rolleyes:, ma di proposito :evil:: con chiavi od oggetto contundente, è stato disegnato un arco sulla portiera lato passeggero (eh, almeno non lo vedo ogni volta che salgo in auto).

Sono assicurato per atti vandalici, ma la franchigia è di 250€... ho deciso di rimandare la riparazione, tra l'altro, non avrei neppure il tempo di lasciarla in carrozzeria.

Essendo inverno, non mi capita di lavarla con continuità, quindi, ho protetto lo striscio con del Polish e così farò le prossime settimane, fino alla riverniciatura. Beninteso, col Polish si riescono a nascondere piccoli segni, ma dopo alcuni lavaggi o giornate di pioggia, l'applicazione scompare, purtroppo.

8. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    a me è successa la stessa cosa settimana scorsa...:evil: mi ha dato una passata il carrozziere con la "lucidatrice", il 90% è venuto via..senza chiedermi un euro! è un intervento da 5 minuti! a prima vista era "concia" come la tua, ma da una foto è anche difficile capire la profondità di tali graffi. Se alcuni fossero profondi potresti provare con un Kit, cmq non sembra eccessivo il danno... in bocca al lupo, cmq che noia sti automobilisti distratti!

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io anche avevo dei piccoli segni sul paraurti posteriore e qualche segno sul cofano delle pietroline che vengono "sparate" dai veicoli davanti...

Oggi vado a ritirarla dal carrozziere perchè non potevo vederla così (naturalmente ha riverniciato il paraurti)...Purtroppo la gente non ha rispetto per le proprie cose, figurati per quelle degli altri...

Comunque che io sappia non usano più i codici colore per riverniciare, ma usano delle macchinette laser che "leggono" il colore direttamente sulla carrozzeria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. anto78

anto78 Aspirante Pilota

36
    8
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    62
    BMW F70
    Ragazzi grazie per le risposte e per la solidarietà...Comprerò il polish e il kit che comunque possono sermpre essere utili ed hanno un costo contenuto. Purtroppo noon ho un carrozziere di fiducia da cui andare per farla lucidare e spendere altri soldi ora proprio non mi va. Non ho neanche il tempo per lasciarla...Ufff :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah, io sono assicurato per cristalli, eventi e assistenza..Ovviamente non credo che possa essere risarcito per questo danno...

11. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20
    Primi graffi...

Se ti può consolare ho gli stessi identici graffietti... Dimmi come hai risolto che faccio pure io....

Inviato da Rio4s' usando Tapatalk

12. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    come detto da altri, il polish ti serve se quella vernice dei graffi è dell'auto che ti ha preso. Basta pulire un po' la zona, poi passi il polish con un panno morbido (o anche dell'ovatta va benissimo) e in 2 minuti hai finito.. Facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Guarda capisco benissimo il tuo disappunto... Io sono nero, proprio ieri ho notato un graffio/strisciata sulla fiancata tra sportello ant e parafango proprio a mezza altezza, buona parte è venuta via col polish ma in controluce noto che è un pelo abbozzato... Sono incaz...o nero!! Praticamente non si nota ma io sto anche mezz'ora a cercar parcheggio come dico io, poi arriva il testa di c...o che me la striscia. Ho comprato anche il kit ritocco BMW ma devo dire che pur avendo lo stesso codice, il colore (mineral grau) non è identico, è piu scuretto! L'ho utilizzato per un piccolo graffio sullo spigolo del paraurti ant che ho trovato un mesetto fa. Proprio per questo ho comprato delle pellicole adesive trasparenti che si applicano sugli spigoli, li ho visti montati e devo dire che sono molto discreti e non rovinano le linee, praticamente non si notano nemmeno e proteggono davvero. Non li ho ancora applicati perchè è richiesta una temp di circa 24° C e anche qui a Palermo ha fatto parecchio freddo...

14. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ps.. poi facci vedere il risultato finale come viene :smile:

15. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    In teoria il paraurti davanti è plastica e non carrozzeria(alluminio/lamiera) quindi il risultato non dovrebbe essere ottimale. La soluzione migliore è una piccola lucidatura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Vai di Polish e molto olio di gomito

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho gli stessi segni O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> degli archi sopra la scritta sport lato passeggero...poi vabbe, un "caro" amico posteggiatore mi ha sfreggiato il muso della macchina nella 1 settimana di vita, altri si sono cimentati a arrotondarmi gli angoli dell'auto, altri invece a sbattere i loro delicati sportelli contro la mia auto, e altri ancora se la sono presa con gli specchietti....insomma, i paraurti me li hanno graffiati tutti, ma se uno sta li a prendersela per ogni minimo graffio tanto vale mettere l'auto in garage e andare a piedi...all'inizio pure io me la prendevo tanto, poi mi sono rassegnato, io non pago il "pizzo" e possono graffiarmi l'auto quanto vogliono, non lo farò mai.....ah tra i tanti graffi mi sono dimenticato quelli nel faro lato passeggero (non chiedetemi il senso perchè manco io ci arrivo), e nel baule, una strisciata di chiavi lungo quasi tutto il portellone....ma pazienza, prima o poi io verrò ripagato e loro piangeranno

18. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20
    Primi graffi...

Dove si compra questo polish?

Inviato da Rio4s' usando Tapatalk

19. le voyage