Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Quoto.Sinceramente dovessi pensare ad una concorrente della GT come già detto penserei ad una Megane RS o Scirocco R,simili per tipologia,differenti "solo" per la trazione.Detto ciò se la priorità è qualche traverso ogni tanto su un'auto comunque impostata sportivamente come linea,baricentro,abitacolo,fossi in te andrei di GT.Guardando alle prestazioni pure e al rendimento su strada io non la sceglierei ma punterei ad altro,tipo Megane appunto,pur sapendo che viene da molti considerata una "banalissima e noiosa" TA :wink:

    GT e Golf GTI sono davvero 2 tipologie di auto imho difficilmente paragonabili...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    osservo che esistono macchina a TA che non sono né banali né tantomeno "noiose" ed in quanto ad efficacia in pista a volte non hanno nulla da invidiare a parecchie TP, anche di potenza superiore; qualcuno ne ha citate

    saluti
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì, ma qui si parla di andare in giro a "cogl1oneggiare" >:>
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Io non mi esprimo...:mrgreen:
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Posto una mia considerazione personale.

    Ho seguito l'uscita di quest'auto con molto interesse pensando che finalmente avremmo avuto sul mercato una vettura con un costo accessibile a fronte di caratteristiche tecniche da sportiva vera.

    In realtà però dopo aver letto i commenti dei tanti appasionati e piloti che l'hanno provata sono rimasto un pochino deluso dalle prestazioni velocistiche e dalla prestanza motoristica in generale...questo almeno fino a che ho cercato di inquadrarla con parametri basati su esperienze con altre auto...magari più potenti e prestazionali.

    In realà credo invece che debba essere considerata per quello che è... cioè una macchina divertente con costi di gestione umani...gomme strette di piccolo diametro,peso ridotto,freni piccoli,bollo ridotto,consumi adeguati alla cilindrata......insomma un'alternativa divertente alle piccole compatte.

    Cercare di trasformarla in qualche cosa che non è ..sembra lo scopo recondito della maggior parte degli appasionati, cerchi enormi ,alettoni spaventosi,turbo e volumetrici...ma personalmente penso che dovrebbe essere goduta proprio così ,semplice ed essenziale come Toyota l'ha pensata....altrimenti ,in caso contario credo che il mercato offra di meglio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, questo è il succo del discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    alla fine dei conti ha deluso chi magari si aspettava una piccola lotus visto anche il bagaglio tecnico a lei riservato, per molti pistaioli non sarà nemmeno presa in considerazione visti i riscontri, d'altro canto al momento del suo picco di svalutazione, sarà un ottima auto per i weekend e per un minimo di scodate per chi non vuole dissanguarsi con le spese e accetta un pò di compromessi.....

    per il commento di giacomo, mi trova daccordo, del resto anche una banale ta come la cooper s, può essere divertente in più salse e credetimi, con un giusto assetto e giusti angoli, è molto più facile che scodi più tosto che sottosterzi, ovviamente nei limiti della fisica......
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Ack,

    quello si può fare con qualsiasi macchina e in qualsiasi momento
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    commento assolutamente condivisibile,

    saluti
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La mia scirocco r è facile,molto efficace e velocissima però non è molto coinvolgente ed emozionante, la mini cooper s r53 che avevo prima è divertente e comunicativa,nel mistro stretto è difficilissimo starle dietro anche con auto molto più potenti e blasonate, le più specialistiche megane rs e focus rs vanno forte,sono efficaci , sottosterzano molto meno di quanto ci si possa aspettare e si mettoni dietro parecchie t.p più potenti. Qui però la scelta sembra ristretta a gti o gt è devo dire che dal lato del coinvolgimento non ci sarà storia a favore della giapponese, la golf rispetto alla scirocco r ha un assetto più turistico,un baricentro più alto,freni molto meno performanti,60cv in meno e un'erogazione un pò troppo lineare, tra l'altro a 5500 giri ha dato tutto, la mia scirocco tira bene fino a 7000..

    Se cerca il coinvolgimento alla guida ma non gli interessano le prestazioni deve andare di golf e gt deve andare sull'aultima, se considera anche altre auto io andrei di scirocco r o megane rs, quest'ultima è più corsaiola ed emozionante rispetto alla tedesca, ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo e con gomme giuste,angoli e pastiglie e pronta per fare qualche track day già da stock. Io non l'ho presa perchè non vado in pista, la scirocco la preferisco esteticamente,come interni e come motore ma la megane l'avevo condiderata.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo me state facendo dei confronti che non hanno nessun senso ... ma lo dico molto serenamente, senza spirito di polemica ...

    ... e poi andiamo, ci vuole un po' di "Joie de Vivre" : uno si compra un'auto perchè gli piace, con spensieratezza :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il succo del discorso più o meno è questo. Cerco un'auto divertente, non troppo impegnativa da mantenere e non costosissima.

    Per me divertente non vuol dire velocissima in pista, vuol dire emozionante anche nell'uso quotidiano.

    Riesco a divertirmi anche con l'e39, quindi non immagino con la GT86.

    Ho provato parecchie TA pepate di amici, però per me il divertimento è altro.

    L'alternativa ideale tra golf e gt86 sarebbe la serie 1, abitabile come la golf (quasi) e a TP come la gt86. Però non mi piace.

    Ormai sono quasi sicuro di andare sulla GT86; dopo un test drive avrò le conferme che cerco.

    Intanto qualche altra domanda:

    1. oltre alle misure di cerchi/gomme di serie, quali altre misure sono a libretto?

    2. è in previsione una versione con turbo/compressore volumetrico in un futuro non troppo lontano?
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Questa, come hai già ben capito a leggere ciò che hai scritto oltre, è una cosa che più di ogni altra va "a pelle" ...

    ... prova le auto che ti interessano e poi segui il tuo istinto ...
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sto guardando l'ultima puntata di Top Gear (19-4), hanno provato l'Astra da 280cv con la Focus St e la Megane RS ...

    ... trascrivo il pezzo finale :

    "I have the times here and they are not that fast ...

     


    ... the Ford Focus did it in 29.6, the Vauxhall Astra did a 1.28,3 and the Renault Megane , the most track focused of them all, did a a.27,7 ...


     


    ... so therefore the conclusion is :


     


    If you want a relative unexpensive fun car buy the ... Toyota Gt86
    " (risata generale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Hai lo stesso mio pensiero...

    per le domande:

    1.a libretto ha solo i 17 con le 215/45...Toyota però rilascia facilmente i nullaosta tramite cetoc

    2.si,dovrebbe essere l anno prox...ancora non si se fanno turbo o compressore ...si parla anche di sistema ibrido tipo kers
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per me se ti aspettavi un piccola lotus, indipendetemente dal risultato che hanno poi raggiunto e perseguito, saresti rimasto comunque deluso.
     
  17. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    esatto,secondo me chi si aspetta una piccola lotus "economica" dovrebbe puntare alla nuova mx-5...

    la gt ad oggi è un auto unica sul mercato senza una diretta rivale...
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che ne pensi se l'avessero fatta turbo, avrebbe fatto rimpiangere un pò meno la piccola lotus?
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La lotus è un altra cosa. Le dimensioni sono molto ma molto inferiori,pesa 350kg in meno,passo più corto di una mini,stai seduto sull'asfalto,niente servosterzo,abs tarato in maniera diversa,niente controlli elettronici, assetto rigido come una tavoletta,motore dietro la schiena,abitacolo molto minimale.. io l'ho provata per qualche km una elise sc, non esiste (caterham o ktm xbow a parte) un mezzo su quattro ruote così divertente emozionante e coinvolgente, sembra quasi di guidare una moto. Quella si che è un auto unica e senza concorrenza anzi forse da oggi potrebbe averne una la 4c.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente no, e motivi te li hai già spiegati angeloz.

    La lotus è un modo a parte, e niente gli si avvicina come concezione.
     

Condividi questa Pagina