Grazie della risposta.. meno male, ho speso 20 euro di spese di spedizione!! Ho preso castrol transmax Z automatic, ho fatto bene? Per la procedura, grazie, ma la porto dal mio meccanico di fiducia che sembra abbastanza addentrato su questa cosa, infatti al tagliando dei 90.000 km che farò il mese prossimo, mi ha consigliato di fare il cambio olio al cambio nonchè il lavaggio!
Salve ragazzi la mia X5 E70 del 2007 è quasi pronta per una bella rinfrescata d'olio motore. Credo che utilizzerò questo olio, consigli? Potete indicarmi qualche link per comprare solo il filtro olio? La coppia dell'olio la farò svuotare da un amico benzinaio che ha un compressore ed un tubicino che tira l'olio esausto, cosa ne pensate? Scusate la domanda banale, il tappo dell'olio posso svitarlo anche con una semplice chiave idraulica? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Tappo coppa con chiave 17 da sotto . Non tirarlo scende per caduta . olio va bene se è' un long life 04 c3
Ciao Conte, grazie per la soluzione. Per sfilare il filtro olio basta svitare il tappo indicato in figura con il nr. 4? Per il filtro ho trovato uno della bosch a questo link http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/bosch-1-457-429-252_g7_a0301!457!429!252.html
Ettore ricambi? Prodotti Originali?So che in giro ci sono molti tarocchi. Sai indicarmi qualche rivenditore tedesco della Castrol on line?
Conte grazie 1000 per i tuoi preziosi consigli. Su oil center l'ho trovato ad un prezzo di circa € 6,70 x lt. http://www.ebay.it/itm/270914579323?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3167wt_1111 Il prezzo offerto mi sembra un po troppo basso rispetto ai rivenditori ufficiali castrol che lo vendono ad € 20 x lt. Credi che posso fidarmi,qualcuno di voi ha mai acquistato da oil center? Sono un po scettico perchè provengo da un esperienza di motore fuso con la hyundai e non vorrei incorrere in situazioni simili. Ancora grazie
ho comprato 200 litri di olio da oil center! nel x5 ce ne vanno 8 litri però! io non ho mai avuto problemi, l'olio fa germania, italia, piu mani passi piu si paga. oltretutto c'e' l'iva diversa e la ccou o cosa del genere. vai tranquillo, ho rifatto da poco acquisto, motore, cambio,assali,ripartitore e compro o da lui o da frinken racing, mai avuto problemi motore. rivenditore è caro e io non son stupido.
Acquistato anche io da oil center, 8 lt per la mia x5 e70.. Appena messi per il tagliando dei 90.000.. Tutto ok..
Io lo cambio ogni 10 Mila km . filtri li pagò 80 euro tutti e 4 bosch . il mio e' lo stesso motore del 35d x5.
Ciao Conte, sto per acquistare questo modulo aggiuntivo (mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo) http://www.racechip.de/it/racechip-pro2/ , vorrei sostituire anche il filtro dell'aria, che ne pensi K&N ?? Grazie
Ciao a tutti, esattamente un anno e circa 11.000 km fa ho sostituito motore e turbine (X5 35d) (effettivamente oramai faccio pochi km). I km sono stati fatti per circa un 70/75% in autostrada e strada a scorrimento veloce. Lo scorso anno mi accertai personalmente del quantitativo di olio presente che nella astina di controllo rasentava il livello max. L’altro giorno, smanettando con il CDB ho visto che il sensore ancora mi dava livello max, ma non fidandomi (dopo aver portato l’olio a temperatura ed atteso una ventina di minuti che il motore si raffreddasse un po’) ho preceduto con il controllo visivo e l’astina mi segnalava un quantitativo compreso esattamente tra il minimo ed il massimo. L’indomani, a vettura completamente fredda, ho ripetuto l’operazione ed il livello segnato era di poco superiore a quello rilevato il giorno prima. Considerando che il CDB mi segna il prossimo cambio tra 17.000 km (mi sa però che farà prima a trascorrere l’altro anno) che dite? Procedo con un rabocco o aspetto (come da libretto di istruzioni) che me lo segnali il sensore?
Come olio motore consigliate sempre il LongLife 04 SAE 0W40 da oilcenter?? Mi sembra sia leggermente aumentato il prezzo!! C'è di meglio? Per la mia x5 e70 sono 8lt, giusto?
salve devo fare il cambio olio motore, sapete che marca adoperano ora nelle officine, credo non piu il castrol.
In quelle bmw credo che usino ancora castrol..comunque sulla mia alla fine ho deciso di fare il tagliando fuori rete (l'ottimo bosch service di cui mi fido veramente) ed ho usato un motul..con gradazione 5W40..(ho voluto cambiare gradazione per vedere come va rispetti allo 0w30 di prima...direi tutto ok) Alla fine ho fatto cambiare anche tutti i filtri..scoprendo che in bmw in 90.000 km non avevano mai cambiato il filtro dell'aria... ah rispetto a bmw ho risparmiato anche 300 euro....