Buongiorno a tutti. Ieri ho trovato una bella sorpresina tornando alla mia X5 (E70) parcheggiata in strada... sono spariti ugelli lavafari e relativi coperchietti. Passato in concessionaria bmw, ho ordinato i ricambi; la cosa che mi ha lasciato basito è che per montare il tutto occorre smontare i gruppi dei fari ed il paraurti. E così, da una spesa tutto sommato contenuta per i ricambi, arrivo a circa 250 € con la manodopera. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Secondo voi è necessario lo smontaggio dei fari, visto che per tirare via gli ugelli hanno agito indisturbati senza toccare nient'altro? Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto. Alessandro
Purtroppo se i ganci son entrati dentro non è facile metterli . Di sicuro a tirare si fa prima ! Che vuoi fare ? Forse chiedere a qualche meccanico generico se ha esperienza o elettrauto , ma ti fidi ?
Ho provveduto a spostare la discussione in sezione piu idonea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, indubbiamente sarei più tranquillo se il lavoro fosse fatto in concessionaria. Volevo però essere sicuro che lo smontaggio dei fari, così come mi è stato preventivato, sia effettivamente indispensabile, magari col parere di qualche esperto che si sia già trovato a dover risolvere una situazione analoga. Grazie