Conte quando leggo fap son certo che tu ci sei sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> conte docente universitario alla facoltà di FAPperia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi ieri dopo circa 1000km dalla mappa, mi ha fatto una rigenerazione, tanto fumo e rumore, mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al malfunzionamento di un sensore, sapete quale? inoltre dopo un lancio fino a 240kmh una volta rilasciato l'acceleratore l'auto non superava i 100kmh, mi sono fermato, ho spento e riacceso e tutto è tornato nella norma, a voi la parola e grazie anticipatamente
o un sensore EGT (temp gas scarico) posto sul DPF che segnando valori anomali ha lanciato una rigenerazione, o probabilmente l'eliminazione in mappa non è stata fatta come dovrebbe e dopo 1000km ha rigenerato.
I sensori puoi anche toglierli se hai il barilotto kat FAP. se taglia però magari qualche pressione e fatta male specie quella del turbo
ragazzi vi elenco le modifiche che ho fatto, ho eliminato il dpf mettendo un tubo dritto, filtro a pannello in poliestere, lamelle del collettore di asp rimosse, il turbo ha circa 15.000km all'attivo, la mappa è stata fatta partendo da una mappa rivisitata con dpf on e una volta disattivato il dpf hanno rivisto tutto, per la pressione turbo, siamo a circa 200 punti in più rispetto all'originale ho fatto una diagnosi completa e questo è il responso, prima della mappa mi dava solo 2 errori collegati al dpf probabilmente quasi intasato 4521 - Circuito controllo pressione di sovralimentazione; divergenza negativa 4185 - Codice guasto sconosciuto 4CF3 - Codice guasto sconosciuto 4166 - Sistema filtro particolato 514908 - Codice guasto sconosciuto 514008 - Codice guasto sconosciuto Cambio (EGS (Trasmissione automatica) - Diagnostica) DTC Descrizione A3AF00 - Codice guasto sconosciuto A3AD - Messaggio (dati di motore 0x1D0) non correttamente, ricevitore COMBI, trasmettitori JBE/DME-DDE- intermittente ora non so se alcuni di questi errori sono dovuti alla mappa ma prima di mappare non c'erano
Forse hai bisogno di questo ? http://www.dtcsearch.com/ scusami ma ho poco tempo adesso magari dopo controllo.
Gli altri non li conosco purtroppo 4185 - Codice guasto sconosciuto - SENSORE TEMPERATURA GAS DI SCARICO 4CF3 - Codice guasto sconosciuto - SENSORE DI PRESSIONE DPF
su realoem ho trovato questo schema, quali sensori devo sostituire? http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=18_0782&hg=18&fg=10
secondo me è la mappa da rivedere, se è escluso il fap con relative rigenerazioni non vedo xchè dopo 1000km ha rigenerato!
no garrett non è rotto nulla, non son da cambiare. probabilmente è un errore di mappa, nulla di che. anchio nella mia ho i seguenti errori, che per non pregiudicano il funzionamento dell'auto in quanto non ha mai rigenerato da oltre 5000km e passa. nel mio caso ho eliminato le rigenerazioni, ma non gli errori DTC relativi al fap.
Ragazzi un saluto a tutti.. approfitto della discussione aperta.. conoscete qualcuno in zona roma per una sostituzione scarico completo e rimappatura (eliminando il fap e quant'altro)?
Eliminazione fap bmw 530d Credo che Luca Mondello sia un ottima scelta. Ne parlano tutti bene. Dovrebbe essere Ice71! Inviato da Francesco
Gli errori del fap (sensore di pressione e temperatura) sono normalissimi e non devi cambiare nulla. Quello del turbo no.
Nella mia mai avuto errori e comunque a me onestamente i programmi Che tolgono rigenerazioni tipo ecusafe non mi Piacciono tanto perché molte volte creano rogne. A Roma consiglio il mio caro amico Raimond della Tbox diesel.
EDC16c31 o c35 le mappe relative alla rigenerazione son le stesse , quindi 320-530-635d chessia son tutte uguali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />