petizione contro i limiti dei neopatentati: cosa ne pensate? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

petizione contro i limiti dei neopatentati: cosa ne pensate?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da killaz, 12 Febbraio 2013.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    le cose vanno contestualizzate, non fatte a caso "giusto per".

è inutile progettare un condominio che resista al carico neve alle hawaii.

alla stessa maniera le coperture di case in zone montane sono diverse da quelle in zone pianeggianti.

non perché in pianura non nevichi, ma perché non è una regola.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  2. Maverik2

Maverik2 Aspirante Pilota

22
    1
    11 Febbraio 2013
    X3 2.0 d F25 futura
    Quoto!

3. Maverik2

22
    1
    11 Febbraio 2013
    X3 2.0 d F25 futura
    Puccio, le cose vanno fatte per bene! Anche se alle hawaii cade la neve ogni 500 anni, che facciamo non ne teniamo conto perchè non rientra nella casistica o preveniamo il peggio??

Credo comunque che il tuo esempio non sia concreto.....buio, neve, pioggia, gelo c'è anche in Italia con condizioni stradali purtroppo da terzo mondo.

4. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    320d e46 touring
    già così costano una botta le patenti.... sarebbe bello ma assolutamente irrealizzabile purtroppo

5. pugnali53

pugnali53 Kartista

89
    23
    21 Giugno 2010
    bmw 525 tds
    Una vita umana non hà prezzo.

Una trentina d'anni fà in ferie in turchia vidi una pista dove erano in corso esami x la patente automobilistica......vabbè era praticamente una pistina da kart piena di incroci, rotatorie, semafori e cartelli stradali dove il conducente, da solo in auto, collegato via radio all'esaminatore seguiva le sue istruzioni, se si sfruttassero di più le strutture, piste, esistenti i gestori potrebbero pure abbassare i costi dei turni di prove libere, unico posto dove chi vuole può scatenarsi senza costituire pericolo x nessuno.

6. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    sinceramente ho trovato di peggio.

il problema non è l'italia ma la gente che vi abita e come la stessa gente vi si comporta.

inutile insegnare a guidare sulla neve se poi nessuno compra le termiche.

inutile lamentarsi del traffico se ognuno che ci viaggia vuole fare il furbetto, superare a destra, sfanalare perché chi sta davanti sta rispettando il limite dei 130 ecc. ecc.

e quoto maurotrevi, già farsi la patente era costoso quando l'ho fatta io 15 anni fa, figurarsi con le modifiche che vorresti proporre tu.

per quanto concerne la neve e l'esempio delle hawaii, è come utilizzare calcestruzzo rck45 per fare un magrone: significa proprio buttarlo nel cesso.

7. Maverik2

22
    1
    11 Febbraio 2013
    X3 2.0 d F25 futura
    Un rck è un calcestruzzo certificato per resistenza, un magrone è un calcestruzzo a dosaggio con poca percentuale di cemento..forse ti sei confuso, intendevi forse al posto di un magrone?..

8. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    doppio

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  9. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    chiaro

come ho scritto, se devi fare un magrone fai un getto di rck, scusami se mi son espresso male prima.

ci avevo visto giusto allora, siamo dello stesso mestiere, più o meno

10. Foggy82

Foggy82 Aspirante Pilota

37
    1
    5 Novembre 2012
    116d F20
    beh a vedere come guidano in Turchia non mi sembra funzioni molto bene questo approccio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: petizione contro i limiti dei neopatentati: cosa ne pensate?

Secondo me dovrebberò fare dopo a patente o inclusi corsi gratuiti finanziati dallo stato,almeno per imparare le basi!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

12. pugnali53

pugnali53 Kartista

89
    23
    21 Giugno 2010
    bmw 525 tds
    Mi sembra abbastanza ovvio che il mio intervento volesse porre l'accento che se le cose si vogliono fare si fanno, non a come guidano i turchi, a noi non macano le strutture per insegnare davvero a guidare l'unico posto valido deve essere chiuso al traffico per capire in sicurezza la dinamica della guida nelle condizioni più diverse di tracciato e mezzo disponibile, in pista se si fà un testacoda x evidente errore di guida non succede niente, sopratutto un istruttore qualificato deve essere in grado di spiegare il perchè all'allievo, su strada aperta al traffico ora ti insegnano unicamente ad andar piano, ma così non si impara a guidare, i risultati sono evidentissimi basta andare in giro per strada a vedere come si comporta la media della gente alla guida.

Condividi questa Pagina