ciao ragazzi, come da titolo, ho appena acquistato in concessionario bmw una una 320d facelift 184cv l'auto ha 30.000km e praticamente le hanno fatto il primo tagliando prima di vendermela cambiano l'olio e il filtro dell'olio il venditore mi ha detto che bmw e mini fanno i tagliandi ogni 30.000km e che è normale che questo sia stato il primo a questo punto gli ho chiesto se dopo 30.000km per fare il tagliando basta cambiare solo olio e il relativo filtro senza cambiare tutti gli altri filtri( abitacolo aria....) lui mi ha risposto di si, che per gli altri filtri bisognerà aspettare i prossimi tagliandi... secondo voi, possessori di bmw, il venditore mi ha detto la verità o solo una mega balla visto che questo tagliando doveva farmelo obbligatoriamente come pre-consegna ?
Ciao, a 30.000 c'è anche da cambiare filtro aria e gasolio... almeno sulla mia (acquistata usata) gurdando la cronolog tagliandi sono stati eseuiti questi interventi...
Io l'olio lo cambierei prima, al massimo sui 20000. A meno che non si facciano più di 3000 km al mese. E comunque io l'ho fatto da poco il primo tagliando ed han cambiato anche i vari microfiltri..ecc. La voce più esilarante tra i lavori fatti è "Servizio smorzatore rumori", giusto per mettere altri 10 euro nel totale
R: aiuto !! appena acquistata una 320d e92 Quindi la manodopera la mettono più di una volta, ok bene. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
aiuto !! appena acquistata una 320d e92 Bmw prevede il tagliando ogni 30.000km o 24 mesi... Ad alternanza OIL SERVICE(cambio olio e filtro olio) e ISPEZIONE I(cambio olio e tutti i filtri). Io consiglio ogni 20.000km o 12 mesi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giustissimo io effettuo il cambio olio e il cambio di tutti i filtri ogni 20000Km e con il mio vecchio e46 ho fatto 425000Km senza problemi e il bello è che ancora lo vedo in giro!!!
a me quando ho fatto il tagliando in bmw mi ha dato il service successivo a 40.000 km e invece la volta precedente era a 30.000 che poi pian piano sono diventati quasi 40.000 visto che i km residui non sono sempre i km reali fatti. devo dire che la mia guida è molto soft e faccio parecchia autostrada a 130 e statali a massimo 80 km/h e poca città il service dei freni anteriori è passato da 12.000 km rimanenti a 11.000 in realtà io ne ho fatti 6000!!!